Ragazzi e possibile che avendo immatricolato la macchina a marzo 2011,quando vado ad accenderla mi appare il simbolo con scritto 30000 km o gennaio 2012 cambio olio freni e cambio olio motore.ma e possibile che dopo neanche un anno mi manda a fare il tagliando,capisco i 30000 km ma non capisco che neanche dopo 10 mesi mi mandi al tagliando.premetto che la macchina e nuova e ha 600km
è sempre meglio fare un tagliando a un auto che si è messa troppo poco, questo per via degli indrocombusti e derivati che incrostando x inutilizzo danneggiano i vari organi! corri a tagliandarla
Guarda devo essere sincero non ho capito tanto,tu vuoi dire che hanno messo poco olio e quindi devo andare per farlo aggiungere?pero perché mi segna 30000km o 10 mesi cioè i km sono giusti quel cambio si fa a quei km e il tempo che e poco
se dopo 10 mesi hai fatto 600 km devi cambiare tutto, era solo queto il seso della mia risposta, poi vedi te, io te lo consiglio, al limite dai dare anche un occhio ai giunti e alle forcelle che si sa mai
No guarda forse mi sono espresso male o non ci siamo capiti.....la mia macchina ha 8giorni di vita l ho presa la settimana scorsa, nuova dal concessionario.. Il problema e che quando accendo il motore mi dice che devo portarla a cambiare olio freni e olio motore a 30000km o a gennaio 2012,sul fatto dei 30000km ci sta tutte fanno il service a quel numero di km, il mio pensiero e rivolto a gennaio 2012tra neanche 10mesi!come e possibile questa cosa
aaaaaaaaaah ! avevo capito tutt'altro!! boh forse ha riscontrato un anomalia nei livelli. cmq portala in officina, ci mancherebbe un auto di 10 mesi deve essere in ordine. non dovresti spendere tanto
anche a me mi pare di ricordare che appaia un 01/2012 (la mia l'ho ritirata nuova a gennaio 2011) ed a fianco di quella data credo ci sia il simbolo di controllo gas di scarico. Infatti prima avevo una serie 1 nuova e dopo un anno ho fatto semplicemente il controllo di gas di scarico mentre il vero tagliando l'ho fatto al secondo anno (nonostante non avessi raggiunto i 30 mila km). Domani controllo bene poi ti dico ma non dovresti preoccuparti :wink:
Guarda il simbolo dei gas di scarico non l ho visto, quando accendo mi appare il simbolo Dell orologio con scritto 1/2012...poi vado a smanettare il bc sotto la voce service e alla data 1/2012 mi da olio motore e olio freno,comunque lunedì vado a sentire in officina perché non vorrei fare dei danni prima del previsto.
quella è la date per il gas scarico.. non hai il nav presumo e non lo vedi.. dal navigatore quella data la modifichi tu.. e metti la data che devi andare dopo 4 anni mi pare..per gli altri dati cambieranno man mano che usi la macchina e a secondo di come la usi.. dai un'occhio a questo thread che ho aperto io.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209927-indicazioni-service-a-secondo-dell-uso-e-km-fatti
Ahhhh molto bene,quindi man mano che faccio km i vari livelli aumenteranno...guarda mi rincuori a dirmi così perché mi sembrava troppo strano che già a gennaio dovevo andare al service.!' non ho il navigatore infatti non vedo se e il gas di scarico,ma come faccio per tararlo manualmente se non ho il navigatore ,anche quello aumenterà in automatico oppure devo andare in officina.
Io posso solo confermarti che il tagliando è a 30000 (ma può variare a seconda di come usi l'auto) oppure 24 mesi.