cerchi in ferro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi in ferro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ranger, 16 Marzo 2011.

  1. ranger

    ranger Kartista

    70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    ho bisogno del vostro aiuto.
    Mi spiego meglio. Sarebbe mia intenzione acquistare quattro cerchi in ferro possibilmente da 16 su cui montare dei pneumatici termici, ma...... vorrei sapere quali auto hanno gli attacchi uguali alle nostre auto.

    grazie e salutoni a tutti
     
  2. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Immagino che tu ponga questa domanda perchè ritieni che 4 cerchi in ferro costino un 'nulla' rispetto a 4 in lega usati, giusto?

    Posso chiederti quanto credi che possano costare 4 cerchi in ferro come stai cercando (o quanto saresti disposto a spendere, preciso che io non sto cercando di vendere alcun cerchio in ferro ma vedo che in giro ci sono tanti lega originali da 16" - prossimamente forse anche i miei - a cifre basse e quindi mi chiedevo cosa dovessero costare i 4 in ferro) ?
     
  3. dax2001

    dax2001 Aspirante Pilota

    48
    11
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    186.455
    Bmw X1 18D Xdrive
    Ti quoto, 4 cerchi in lega usati sicuramente costano come 4 cerchi in ferro, quindi andrei sicuramente sulla lega, anche per un fattore puramente estetico
     
  4. ranger

    ranger Kartista

    70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    bene! dai gommisti .... se li hanno costano mediamente dai 40 agli 60 euro (tutti e quattro) a seconda delle condizioni. Penso proprio che quattro cerchi in lega costino un po' di più.
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    i cerchi in ferro sono sicuramente più robusti percui meglio si prestano ad un uso gravoso li abbinerei meglio alle termiche.e in ferro si trovano apoche decine di euro dal demolitore....
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    se vuoi una cosa fatta bene ti servono dei cerchi per Bmw serie 3 E9x, altrimenti l'offset non sarà mai uguale...

    Tenendo conto che in Italia i cerchi in lega sono di serie su tutte le E9x, o trovi uno che l'ha comprata import e vuole disfarsi dei cerchi in ferro o la vedo dura... io personalmente ho le termiche sui cerchi in ferro con 4 copricerchi originali Bmw (la mia è stata comprata in Germania così) e mi guardo bene di sbarazzarmene... ora voreri comprare dei 16 in lega per le estive....
     
  7. ranger

    ranger Kartista

    70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    chiedo scusa per la mia ignoranza ma non so cosa sia l'offset. Poi mi chiedo ma i cerchi per le auto ovviamente parlando di misure uguali non sono tutti identici?

     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se, magari tutti identici... l'offset misura la distanza del mozzo dal centro della ruota... vale a dire quanto la ruota esce in fuori... se è sbagliato l'offset può stare troppo dentro il cerchio, e rischiare di toccare le pinze dei freni (come accade con alcuni modelli di cerchi da 16 per E46 ed E87 se montati su E9x), oppure uscire troppo fuori dalla sagoma del veicolo, e se grandi toccare i passaruota (esempio come accade montando dei cerchi originali per M3 E46 su qualsiasi altra E46)....
     

Condividi questa Pagina