Stare in un forum, provocazioni e altro | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stare in un forum, provocazioni e altro

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da on a friday, 27 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xlite

    xlite Collaudatore

    485
    143
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    Cosa cavolo posso scrivere ancora?????????

    Hai già detto tutto Tu e sai che mi trovi concorde su ogni affermazione........

    Ah si una cosa non l'hai detta:

    Ci manca tanto Andras grandissima persona e (dote rarissima) capace di ammettere quando sbaglia visto che nessuno di noi è santo...... anche se c'è chi pensa di esserlo:wink:
     
  2. xlite

    xlite Collaudatore

    485
    143
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    Spero tanto (per Te si intende) che il reputatore citato non sia la stessa "bellissima" persona che a suo tempo mi fece bannare da altri e che tenta sempre di fare l'amicone con tutti..........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non lo so, mi concentrai sulla rep che per me era una cosa nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D....seguendo il metodo funari:

    [​IMG]


    Come sempre Costantino parlo in maniera molto sincera, e devo dire che tu sei una delle poche persone a cui mi piace credere sempre, e dare fiducia. ed e' sempre meritata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  5. xlite

    xlite Collaudatore

    485
    143
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    Dopo la citazione di Funari (che sono ancora quì piegato) devo chiedere al "tecnico" come fare una foto ritratto con l' I-PHONE....... che almeno la metti come avatar......

    Come firma potresti fare un tris di foto con varie città:

    Suggerisco: Novara-Bergamo-Zurigo :mrgreen::mrgreen:
     
  6. Giiio

    Giiio Collaudatore

    409
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Ciao Suocera, benvenuto su bmw passion, mi sembri simpatico, ma ora vai nella sezione presentazioni e racconta qualcosa di te alla community :wink:

    Questo è un ottimo 3d e spero che sia davvero costruttivo e illuminante =D>
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Questo post è talmente squallido che merita di non essere cancellato!:popcorn::popcorn::popcorn:

    Non merita che qualche manciata di righe di risposta.

    Giusto qualche doverosa puntualizzazione anche se lascio agli utenti le loro conclusioni.

    Cito: I costi di gestionendi bmwpassion sono irrisori: e chi mi usi come termine di paragone? Bmw young timer che ha "solo" 4.000.000 di post in meno a bmwpassion scritti E "solo" 40.000 utenti circa in meno.

    Sei proprio sicuro che i costi siano uguali? Ma lo sai che nelle classifiche bmwpassion gioca ai primi posti in classifica tra tutti i forum italiani per numero di post scritti? Bmwpassion ha un traffico utenti ben superiore a molti siti e testate giornalistiche che "fanno quello di mestiere" e lavorano continuamene per aver sponsor importanti.

    E Mentre gli utenti crescono in maniera esponenziale, non succede altrettanto per i sostenitori.

    Per quanto rigurda la pubblicità esterna questa è da più di un anno stabile e in alcuni periodi addirittura in calo. Quindi la formula più utenti più introiti non sempre funziona. Sono le imprese che a xausa della crisi non investono piu.

    Dunque Pregate che l'acquisto del prossimo server arrivi il piu tardi possibile o mi sa che ci appendiamo tutti. :wink:

    bmwpassion ha da tempo abbandonato i diesel.... adora i server... Quelli potenti come l'M3. :cool:

    Per i disservizi e i ritardi che ci sono stati l hanno scorso, mi sono già scusato mille volte ed ho spiegato che la causa è stat dovuta dal fatto che ho aperto un'attività "vera".

    E sapete perché l 'ho fatto? Perché con i tempi che corrono non é più possibile campare con un sito seduti comodamente in poltrona. :wink:

    Per chi ci ha mai pensato, ragazzi trovatevi un lavoro serio. O se vi piace stare su internet Al massimo provate con l'e-commerce? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: suocera, però abbi almeno il buon senso di presentarti e di dirci chi sei. Io sono un po' lento a capire... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  8. Giiio

    Giiio Collaudatore

    409
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Beh quindi prima di oggi era possibile/l'hai fatto.

    Credo sia uno dei punti focali di tante discussioni, il fatto di averlo pubblicamente ammesso potrebbe portare ad un nuovo inizio :wink:
     
  9. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No guarda, non cerchiamo di fare interpretazioni personali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era un frase generica.

    Prima il sito era comunque piccolo e non c'era cmq guadagno.

    La crescita è un ' "illusione" perchè poi aumentano i costi, va comprato il server nuovo e il noleggio mensile della banda aumenta col traffico.

    Poi ci sono gli aggiornamenti, le modifiche al layout, il webmaster da pagare.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Infine aggiungerei circa 5 anni di sole spese e zero entrate, visto che club e pubblicità non erano neanche state prese in considerazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    seee, e ci speri? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma, di squallido posso dire che il mio post non ha nulla, a meno che la parola obiettivo e sincero non abbia questo nuovo sinonimo.

    Sui costi, ricorda, continuo a non farmi prendere in giro, visto che ho parlato/chiesto con chi di lavoro fa queste cose e tratta numeri importanti come il passion. e nessuno mai verrebbe a puntualizzare, almeno non lo farei io se non mi sentissi preso in giro. visto che mi sono sentito...avviso cordialmente gli altri delle mie perplessita'.

    Quanti soci ha il vc? 200??250??Simone, quanti sono stati l altranno?si puo' sapere o e' un numero segreto?

    Ricordiamo anche la pubblicita', che gustamente premia un forum molto clicclato.

    Per il discorso disservizi ecc, le scuse per lungaggini ecc non bastano. Starebbe benissimo la tua spiegazione se questo fosse un club senza fini di lucro da parte di tutti.

    Visto che non lo e', ma e' un azienda (come da te espresso giustamente) e' inammissibile, punto. tu hai un guadagno? tu devi portare a termine e in tempi brevi, oppure non chiedi anticipi: troppo facile altrimenti. e' il commercio della vita reale..ti han pagato con euri veri, mica soldi del monopoli.

    Sono qui dal 2006, me ne sono andato nel 2008 frequentando e vivendo counque in terza persona le vicende del vc (anzi, wc staerbbe meglio) fino al 2009. e quello non e' un caso ma la regola.

    A me sembra che si voglia sempre girare intorno, schivare, intervenire solo in casi critici e per il resto ignorare. Ma va bene così, questa e' casa tua, ma come hai diritto tu di far quel che vuoi (e se fossi in te un esamino lo farei prima di rovinare il giocattolo, se se ne vanno N persone brave e belle in tot anni significa che qualcosa non va) gli altri han diritto di esprimere il proprio giudizio. Sull operato, sulla gestione, ecc.

    Allo stesso tempo ricordo a tutti che varie persone che oggi la pensano come me, che oggi fanno le suocere, fino l altroieri difendevano a spada tratta il capo. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Visto che siamo in tema ne approfitto per dire anche la mia, sono arrivato qua quasi 4 anni fà, ed è stato il primo forum che ho iniziato a seguire quotidianamente! perchè mi aveva attratto in maniera particolare, poi ero molto innamorato del marchio quindi era il sito giusto per me, sono stato criticato da molti nel forum nel periodo pre-patente! ma sucessivamente ho calmato i bollenti spiriti! con questo voglio dire che preferivo il "vecchio" BMWPassion pieno di gente sincera, onesta e appassionata davvero! ora è diventato solo un luogo di polemica! per fare un esempio banale una volta era come un "BAR" dove si riunivano tutti e raccontavano la loro, si rideva, si scherzava ma sempre in amicizia e con rispetto! adesso è come un "BORDELLO" dove tutti si fanno gli affari loro e basta, dove uno sparla del altro e cosi via, ma soprattutto c'è sempre la sfida di chi c'è l'ha più lungo! e poi quelli che si fanno i conti in tasca... è davvero un peccato! molta gente che mi conosce magari si chiede perchè oramai scrivo poco e niente, e gli rispondo dicendogli che ho perso lo "stimolo" e non perchè sono passato ad un altro marchio! mancano molte persone che sono "scomparse" ma soprattutto l'onestà! chiudo dicendo che la grafica nuova è davvero "stressante" per la vista, anche questa cosa che è stata scelta dallo staff proprio non la concepisco! sono nel settore del commercio da qualche anno! e posso dire che molte scelte dei prodotti le ho lasciate ai miei clienti! e tutt'ora ne sono soddisfatto! ed è giusto che sià così! perchè sono loro che mi permettono di "mangiare" , se ci fosse stato un sondaggio per la scelta del tema io dico che sarebbe stato meglio IMHO!
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :eek::eek::eek::eek::eek:

    @suocera: il BYCI ha la stessa licenzavbullettin, ergo quella è di costo identico, la presenza in banda è diversa, e quindi c'è una differenza di costo, non conosco il contratto di Paolo, ma sai bene quali sono i massimali di spesa, vero:wink:

    Questo per dire che sì il byci ed il passiona hanno dimensioni differenti, ma i costi non aumentano esponenzialmente. ma aumentano, quindi anche Paolo ha ragione a dire che sono diversi, non enormemente, ma diversi.

    Chiunque puo' googlare e verificare i costi di gestione server.

    Pregherei cmq di lasciare stare il BYCI, realtà diversa, ma per questo tipo di discorsi rifarsi alle tabelle costi di ARUBA, VHOSTING ed altri providers, che danno certezza conomica a quanto detto, rendendo il confronto costruttivo al massimo:cool:

    CMq non vedo nulla di squallido in quanto scritto.
     
  14. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Veramente interessante ai fini della discussione,se voi ti spiego qualcosa di MRP,punto di riordino,lead time e indice di rotazione,credo che la discussione ne trarrebbe un grosso vantaggio.
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    era un semplice esempio Bat il mio su youngtimer, per un discorso di piattaforma.

    Ripeto, non e' per fare i conti in tasca, ma per dimostrare che non mi piace esser preso in giro. Il massimo, per curiosita', di quant e'? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per favore, si parli di cifre, non di "sai quant' e'".

    Un altro forum non Youngtimer ha appena acquistato i server, quanto han speso per roba buona e potente??lo si dica, grazie.

    O magari, si esponga anche Simone con un pensiero a riguardo, visto che ha comunque contribuito a rendere interessante questo topic, e visto che ritengo lui un idea ce l abbia,e' stato il braccio destro per quanto..3 4 anni?

    Ripeto, non per rompere le palle, ma per non passare da scemo, o da visionario. O per lo squallido di turno, come e' stato definito il mio post.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :-k

    non riesco più a capire.

    il 3d parla di provocazioni, poi s'è spostato sull'errore (o meglio sulla caduta di stile) di rossocorsa, un po' OT ma sicuramente era il 3d più indicato per farlo (salvo aprirne uno nuovo).

    mi spiegate perchè dopo anni è saltataa fuori sta cosa che rossocorsa si arricchisce col forum?

    che c'appizza?

    e se pure fosse? vi ci divertite? pagate un biglietto troppo oneroso per accedere al forum? il costo del biglietto non lo trovate equo?

    magari molti di quelli che aditano rossocorsa come un turpe imprenditore votato al profitto vanno allo stadio, o al cinema, e non vi da fastidio che quelli per divertire voi si arricchiscono?

    io personalmente solo tra consigli, GDA, sconti e tutorials che ho tovato qui sopra, avrò risparmiato un paio di migliaio di euro, semplicemente collegandomi, e cacciando 25€ FACOLTATIVI l'anno.

    ho scerzato ed ironizzato pure io (pubblicamente) sui ritardi e sulla qualità dei gadgets, ma mai mi sono sognato di pensare che un gadget potesse essere il motivo per abbandonare un forum o un club virtuale, o tacciare l'amministratore di arricchirsi sulle "necessità" altrui.

    pertanto mi farebbe piacere se si tornasse a polemizzare argutamente sullo schifo che è successo e di lasciare perdere le tasche di rossocorsa.

    un tred di polemiche lo adoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, al contrario di un 3d di pettegolezzi ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    1) Sul polemizzare.....nulla questio:wink::wink:

    2) Sull'argutamente.....trovo a mio parere ben poco di arguto quanto riferito (da molti) su Stedony:sad:...anzi direi (nel rispetto più assoluto) anche un po' "meschino":mrgreen::mrgreen:

    3) Sullo schifo.....direi che non lo riferirei soltanto all'accadimento in se ma anche alle accuse rivolte a Stedony!:wink:

    Io personalmente l'ho trovata in alcune sue parti una discussione colma di pettegolezzi polemici:mrgreen::mrgreen:
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi ero promesso di nn intervenire più sull'argomento, ma ciò che hai scritto deve essere per forz quotato con rep+ hai colto parola per parola il mio pensiero!! =D>=D>

    forse dovevi aggiungere che l'invidia e una brutta bestia, e che ce ne fossero di rossocorsa in giro.... grazie a lui ho avuto modo di conoscere amici che ora ritengo fratelli, e stare sul passion e sempre un piacere, ora so che questa e la mia famiglia virtuale, e anche se sono stati commessi alcuni errori, nn giustifica il fatto che paolo ha dato uno svago a tutti gli appassionati, e io personalmente glie ne sarò grato sempre:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Angelo mi sa che ci hai capito poco :wink:
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    invece ho capito benissimo, ho quotato un mio pensiero su quello che ha detto giancarlo, il resto che avete scritto nn rispondo per principio, ma ti assicuro che ho capito benissimo il problema, e nn voglio entrare nel merito, perchè nn mi interessa:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina