Molto bene. È una macchina che non da grosse emozioni ma è molto intuitiva ed efficacie. Ho il 1.6 benzina che mi ha dato problemini alle candele, si è rotto l'aggancio del bracciolo e una bocchetta dell'aria (le ultime 2 non me lo sarei mai aspettato). Un conclusione sono rimasto soddisfatto, ma il motore scelto è stata la sua croce x cui l'ho passata a mia mamma. Poco parco e veramente piantato, che da neopatentato andava benissimo, ma dopo un paio d'anni era da dormite (ha il tiptronic che riduce di quasi un secondo lo 0-100 e staccavo la clio 1.4 td di un amico dai 70 circa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Ps peró aveva davvero poco sottosterzo. Il peso aggiuntivo del 2.0 tdi che ho provato lo aumentava sensibilmente
Ho sempre avuto un debole per la A3 Sportback.....bianca poi.... Dovessi scegliere però tra 1.8 160cv e Golf GTI.....mah....dovrei provare il 1.8....se spinge abbastanza non avrei dubbi...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...anche se tra poco uscirà di produzione non me ne fregherebbe molto....a patto di non dover rivenderla tra 2 anni.....allora andrei di GTI......
Confido che l'ambition con l'assetto sportivo possa essere un po' piu' incisiva... pero' non lo so. No no, la rivendibilita' non viene neanche considerata. Provare la A3 e' quello che vorrei fare ma ad oggi non sono ancora riuscito. Peraltro come scrivevo all'inizo il giretto intorno al concessionario dice poco... meglio che niente ovviamente, ma una prova seria e' praticamente impossibile
Io la A3 Ambition l'ho avuta, anche se in versione 2.0 TDI. A parte i 4 anelli sul volante, non ha nulla di più di una Golf, per cui mi sfuggono quali sarebbero i punti a sfavore nel confronto. L'esito per me sarebbe scontato fra Golf GTI a Audi A3 1.8
Grazie del parere. Come interni l'A3 mi piace di piu' in generale, la golf e' un po' "piattina"... c'e' da dire che rispetto alla golf normale la GTI dalla sua ha dei sedili che sono uno spettacolo, ma rimane poco coinvolgente come abitacolo (dopo la civic qualsiasi abitacolo e' poco personale forse....). La golf mi da l'idea della macchina che conquista giorno per giorno, quando se ne apprezzano le buone qualita' e gli optional in piu' che ci si mette a pari prezzo... sbaglio forse?
Il bello del GTI DSG è che ci fai due curve serie, ci fai la spesa, ci vai in pista, ci porti i clienti e i colleghi, ci vai in montagna, al mare, spinge forte quando vuoi e ti fai 1000km senza svenarti con i consumi. Non fa nulla di tutto ciò perfettamente, ma fa tutto ottimamente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non penso te ne pentirai! :wink: http://www.youtube.com/watch?v=7c0NzOWb23w
No, non sbagli per niente! :wink: Io una Golf non l'ho mai avuta e tantomeno un'Audi ma ho fatto parecchi viaggi, guidando io, con la Golf 2.0 TDI 110cv di un amico, ed è stato proprio così, mi ha conquistato giorno per giorno. E' pratica, funzionale, tutto è al posto giusto... dà l'idea di essere un'auto ben pensata, cosa che non è facile riscontrare in altre auto scendendo da una Honda :wink:
il 1.8 160cv è un ottimo motore già di suo e con ottimi potenziali in caso di mappa, certo il gti è tutta un'altra cosa
Sui gusti non si discute, se ti piace più la A3 hai già la risposta alla tua domanda. Se invece vogliamo parlare di qualità oggettiva la parte superiore della plancia della Golf è superiore rispetto a quella dell'Audi, e un particolare come il volante, è fantastico sulla GTI.
Anch'io anni fa ho avuto una golf 4 per un mesetto ed e' da li' che mi son fatto questa idea. Volante e anche sedili direi, calzano come un guanto!! Bellissimi. Poi la mia anima nostalgic con quel tessuto a quadri va a nozze.... In realta' ne la A3 ne la Golf mi piacciono una piu' dell'altra abbastanza da decidere al volo, fossero in allestimento base la golf non la considererei ma la GTI rimescola di brutto le carte in tavola. Forse essendo abituato alla civic devo un attimo rifarmi gli occhi sui design piu' convenzionali, che a prima vista mi dicono appunto poco... ...non e' una cattiva idea ma non e' molto in linea col budget ne col tipo di auto che mi serve....
Io se guido come un assassino devo farne 5. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A guidar medio 4, ossia il solito.
Ahahahahah guidi medio!! Comunque,intendi spendere per un'auto nuova? Il gti ti costa come questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189155092 No?
Se il paragone è tra A3 1.8 TFSI e Golf GTI, tutta la vita GTI se il paragone è A3 2.0 turbo 200 cv / golf gti, allora A3 tutta la vita :wink: Ho una S3 Sportback da due anni, mai UN problema e comodissima anche per i viaggi. Consumi ottimi e linea ancora attuale. E' appena uscita l'RS3 e per la nuova A3 se ne parla tra due anni almeno, non ci sono ancora muletti in giro
Si, e' un paragone a pari budget, riferendosi al listino. Quindi tra una GTI e una A3 1.8, Ambition nel mio caso. La GTI verrebbe con DSG, DCC, tetto e qualche arricchimento dell'abitacolo. Sull'A3 se metto tetto e DSG mi resta poco poi... senza DSG viene allestita internamente molto bene (per i miei gusti) ma a quel punto rispetto alla GTI mancano i due optional piu' interessanti.... Insomma, mi sto convincendo sulla GTI. :wink: Certo a pari allestimento prenderei l'A3 ma ci ballano diverse migliaia di euro che non ho a disposizione!