beh le critiche se si devono fare, devono essere obiettive e basate su dati di fatto, non criticare scaxxando solo x coprire la propria idea anti-bangle, certo, anche quella è una posizione, ma che sia ben chiara...
Allora sei riuscito a farci l'occhio anche alla fiat multipla alla lancia lybra, alla lancia thesis, alla mazda 2 alla mazda 3 Spero che domani quando mi risvegliero' siano già passati gli anni brutti del bangle cars e che bmw conjtinui a fare auto belle come la e serie 3 30/36/46 X 5 z 3 z4 la serie 5 e 39. Anche il discorso della seie 1 ma come fate a dire che è bella? L'ultima golf è bella, il restiling della 147 è ottimo, ma come al solito quello con la sua maledetta matita rovina la serie 1 dietro
Se sommiamo i 10 della E36 e i 39 della E46 siamo 49 a 4. Quindi il discorso di chi diceva che gli scettici della E90 sono solo una sparuta minoranza di vecchi nostalgici già viene molto ridimensionato. Sicuramente 49 a 4 NON sarà il rapporto di forza RAPPRESENTATIVO. Sono pronto a concedere un 50 a 50 ma per favore basta dire che coloro i quali a cui la E90 non convince sono in pochi coi loro gusti, riluttanti all'innovazione e al cambiamento. Se il cambiamento non convince e l'evoluzione su certe cose avviene in peggio, meglio il vecchio. In realtà questo sondaggio tra noi dice che siamo la MAGGIORANZA SCHIACCIANTE. Ora io sono pronto a dire che magari il rapporto di forza è UGUALE e se c'è una maggioranza degli uni o degli altri è comunque risicata. Però di più non concedo. Penso comunque che chi abbia votato lo abbia fatto a ragion veduta perchè ci sono degli elementi che realmente supportano la sua scelta. Così almeno è stato per me. Ragazzi ho anche provato il 330i, non sono andato a provare il 316i e poi ho detto "che schifo". Ho provato il 330i E90 e vorrei che per favore quelli col 330 benzina E46 andassero a provare il nuovo con 30cv in più. Sembra che questi cavalli ci siano solo sulla carta. Ma detto da me può sembrare di parte. Per favore quelli col 330(c)i E46 vadano a provare e poi vengano qui a scrivere quale motore sembra più brillante e presente. :exclaim: Anche sul sound hanno toppato clamorosamente. Nel nuovo 330i non senti più un bel niente. E Bangle in queste cose non c'entra.
Ovvio che mi riferisco alla differenza col vecchio 330i. Se uno va a provare il nuovo 3.0 e guida sempre 320 gli sembrerà di decollare. Il paragone va fatto col modello precedente. Se poi facciamo un paragone con Impreza WRX NORMALE 225cv a confronto il 330 da 258cv sembra che ne abbia 195. E l'impreza va bene che ha i rapporti più corti, ma ha anche la trazione 4x4 che disperde potenza. Visto che si parla solo di estetica, interni, esterni, Bangle... PARLIAMO DI MOTORI!!!! Il 320d è un sicuro successone, il 330d ancora non si capisce quanti cavalli avrà, il 335d uno strasuccessone. Ma sul fronte BENZINA????????? Cosa combinano? Il 320 è il 2.0 valvetronic 4cil del 318 mappato con 7cv in più. Onesto ma non è fatto per correre. A meno di non fare lunghi percorsi autostradali dove quando lo lanci poi stai abbondantemente sopra i 200. Il 325 mah... ???? Il 330 è il 3.0 6cil 258cv ora con valvetronic e basamento in materiale più leggero (e più fragile? arriveranno ancora a 600.000km questi 6L BMW?) e dai contenuti ipertecnologici. Peccato che i 258cv non si sentono tutti a livello di spinta. E a livello di sound lasciamo perdere.
E indovina indovinello di chi è la Z4????????????????? Dopo tutte queste cattiverie e dati fasulli (qualità E90=qualità fiat stilo) te ne vieni fuori con "l'ultima golf è bella, il restyling della 147 è ottimo".... ma sei mai salito su una golf V??????????????? lì si che siamo a livelli di fiat con tutta quella plasticaccia dura! Per non parlare dell'esterno col culo a uovo di pasqua, un vero insulto alla golf precedente che era stupenda, quelli sono cadute di stile e di livello! non quello E46 - E90!!!!!!!!
"Dopo tutte queste cattiverie e dati fasulli (qualità E90=qualità fiat stilo) te ne vieni fuori con "l'ultima golf è bella, il restyling della 147 è ottimo".... ma sei mai salito su una golf V??????????????? lì si che siamo a livelli di fiat con tutta quella plasticaccia dura! Per non parlare dell'esterno col culo a uovo di pasqua, un vero insulto alla golf precedente che era stupenda, quelli sono cadute di stile e di livello! non quello E46 - E90!!!!!!!!" Ti quoto alla grande Vegeta! E nn ti credere che i proprietari di Golf V siano tutti contenti della qualità dei materiali impiegati all'interno, anzi. La mia personale classifica basata purtroppo solo sui gusti e nn su una prova su strada dei modelli e' la seguente: 1) E90 (la + bella come linea e tecnologicamente avanzata) 2) e46 (interni + gratificanti ma linea meno bella della e90) 3) e36 (un classico ,come un'Audi 80 x me, e secondo me la + robusta come materiali) Francamente la e36 e' un classico , c'e' la mio zio.
Guarda che dalla tua golf IV alla V c'è una marea di differenza , salendo su quella del mio collega di lavoro il 2.0 140 cv poi salendo su quella vecchia mi è parso di salire su di un carretto Stessa cosa l'ho avvertita quando scesi dalla x 5 3.0 D rimappata poi salito sulla mia piccola 3.16 Mi spiace io non sono d'accordo con te ........
Scusa 3.16, ma non ti seguo.... di cosa parli????? di motore? di interni? cosa centra un x5 rimappato con la tua 316???? Io parlo di interni, e se mi dici che gli interni della nuova golf sono migliori della vecchia qualitativamente parlando ti garantisco che sei totalmente fuori strada, poi se a te piacciono di più è un'altro conto, ma, come non mi stancherò mai di ripetere!, i gusti sono personali e rispettabili, la qualità dei materiali NO!
Su questo mi dispiace non quotarti Vegeta. Io tra una Golf IV e una V, preferisco la V, perchè dentro è più bella e poco mi frega se non ha le plastiche morbide al tatto....tanto non le toccherei mai! :wink:
Io ho ancora una Golf III, la IV è stata l'auto con cui VW ha superato se stesso, la V un fallimento... chiaro! secondo me! La e46 è bellissima la e90 è troppo nuova, ma non con questo si può dire che abbia perso di sportività. Aspettate di vederne più di una in giro e vedrete che molti cambieranno idea.
Io sono più per le bmw sportive...sicuramente la e90 e una bella macchina ma non la comprerei mai,semplicemente perchè e una berlina.Aspetate che la BMW sforni la e90 coupè...sono sicuro che faranna un capolavoro!!! aspetate....!aspetate....!e vedrete....!!!!
non so.la prima volta che ho visto la e36 l'ho vista "piccola ma sportiva". la E46 "imponente e sportiva". la E90...GROSSA e basta. ma è mia opinione..
x bmw 3.16 A parte i gusti , ma come qualita' di materiali impiegati io me la rido quando vedo le golf V ; e un mio amico con la Golf V quando rivede determinati particolari e confronta con la mia , plasticaccia delle portiere ... parte bassa del cruscotto.... Non e' tanto contento neanche lui che ha speso quei soldi. Fai Tu. Io parlo di materiali nell'abitacolo e basta. Come linea Mi tengo la mia 100 volte e lo dimostra un mio amico rivenditore che mi ha confessato che la mia Golf usata e' rivendibilissima proprio perche' quella nuova nn me l'ha fatta invecchiare di colpo. Anzi.