non concludi nulla....... lascia stare e goditi l auto....... io quando ne parte una la revisiono con 350 euro...........e arrivederci ........ e devo anche dire che mi è durata di piu di quella che mi mettono loro.
alla faccia delle normative e dell'ambiente. Capisco che i problemi dell'ambiente sono anche altri ma così certo andiamo indietro invece di andare avanti. Mu tu sei in egitto o in Italia?
e allora poi non vi lamentate se ci vogliono 2 3000 mila euro per sistemare l auto. son le normative che creano sti problemi. oltretutto il pm che creano i fap quando rigenerano non è filtrabile dai polmoni e con il cancro si muore.
Azz, io ho lo stesso problema sul 163 CV (che è simile al 150)... appena possibile faccio smontare il collettore di aspirazione e l'EGR per una pulizia, ma se fosse l'attuatore...
Ma io ho già detto che i problemi dell'ambiente sono altrove, però non condivido l'approccio. Tutto qui. E' anche l'utente ignorante - nel senso che ignora - che compra senza chiedere e senza sapere cosa sta comprando.Le normative non riguardano solo i motori, come immagino tu sappia.
si hai ragione , concordo con te. purtroppo bisogna adeguarsi, ed è un obbligo. e i danni li paghiamo noi, fap otturati compresi.
Non so perchè continuo a leggere questi messaggi...mi fate solo preoccupare Ora mi chiedo... ma il nuovo motore 184 CV avrà anche lui tutti questi problemi? Spero di no...
Questa saggezza popolare non calza anche se questa mi piace. Però hai dimenticato la componente padre. I figli sono sempre fatti da due persone. Hai visto mai che il padre abbia cromosomi migliori?
ragazzi io ho lo stesso problema su una serie 1 163cv del 2005, che ora ha 135000 km che posso fare? vorrei una soluzione efficace e poco costo, l'auto la vendo a breve
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215147-Problemi-iniettori-e-condotti-d-aspirazione Ragazzi ho all'incirca il solito problema, però con 2 differenze sostanziali, una ho fatto fare la pulizia dei condotti e due l'auto ha appena 55.00km! Potrebbe valere anche per il mio discorso?
infatti! a me personalmente il 177 e il 184 non mi piacciono. tra aggiornamenti della distribuzione, rumori di albero motore che sembra che c'e' l hai nel abitacolo nelle strade strette, motore e pezzi secondo me piu scarsi dei predecessori............boh! chi vivrà vedrà.
il 204cv è sensibilmente migliore come motore, io volevo comprare un 123d......... sarò breve.......100 mila km ancora in garanzia ........cambio manuale, 123d coupè full full full. Cambiato albero motore e distribuzione,bronzine e tutto il resto........ rigida come auto. rumore non scomparso del tutto , al inizio gli consumava olio dopo questo aggiornamento. Io in tutte queste via crucis non mi ci son voluto buttare. Non dico che non vanno bene, anzi come motore spinge, ma il mio dubbio è : Quanto dura?
Beh immagino che tutto sia in funzione a quanto e come lo si usa. Se lo si tratta bene senza esagerare mi auguro che duri anche lui i suoi 150000 senza problemi come scritto prima io ho un 163 cv trattato abbastanza bene con 135000km , e solo ora inizio ad avere qualche piccola noia, tipo leggero calo di potenza attorno ai 1800 giri, e ogni tanto risposta non regolare. per trattare bene l'auto non intendo andare come un nonno, semplicemente non scannarla, qualche soddisfazione con sorpassi divertenti me la so sempre presa, oni tanto ci davo dentro su qualche stradina di montagna anche più del dovuto, ma chiaramente erano eccezioni e non normalità. e tagliandi sempre a 20000, altro che attendere i 30k !!