Egr e aspirazioni incrostati x3 2.0 diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Egr e aspirazioni incrostati x3 2.0 diesel

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da gazebomatic, 5 Marzo 2011.

  1. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    facciamo una class action !!!!
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non concludi nulla.......

    lascia stare e goditi l auto.......

    io quando ne parte una la revisiono con 350 euro...........e arrivederci ........

    e devo anche dire che mi è durata di piu di quella che mi mettono loro.
     
  3. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Si ma io invece revisionavo le turbine ma il problema era l'attuatore elettronico !!!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    su quel motore li saltava in tutte. era piu che noto il problema .
     
  5. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    alla faccia delle normative e dell'ambiente. Capisco che i problemi dell'ambiente sono anche altri ma così certo andiamo indietro invece di andare avanti. Mu tu sei in egitto o in Italia? :eek:
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e allora poi non vi lamentate se ci vogliono 2 3000 mila euro per sistemare l auto.

    son le normative che creano sti problemi.

    oltretutto il pm che creano i fap quando rigenerano non è filtrabile dai polmoni e con il cancro si muore.
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Azz, io ho lo stesso problema sul 163 CV (che è simile al 150)... appena possibile faccio smontare il collettore di aspirazione e l'EGR per una pulizia, ma se fosse l'attuatore...](*,)](*,)](*,)
     
  8. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    Ma io ho già detto che i problemi dell'ambiente sono altrove, però non condivido l'approccio. Tutto qui. E' anche l'utente ignorante - nel senso che ignora - che compra senza chiedere e senza sapere cosa sta comprando.Le normative non riguardano solo i motori, come immagino tu sappia.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si hai ragione , concordo con te.

    purtroppo bisogna adeguarsi, ed è un obbligo.

    e i danni li paghiamo noi, fap otturati compresi.
     
  10. enricobmw

    enricobmw Kartista

    131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Non so perchè continuo a leggere questi messaggi...mi fate solo preoccupare

    Ora mi chiedo...

    ma il nuovo motore 184 CV avrà anche lui tutti questi problemi? Spero di no...
     
  11. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    la mamma è sempre la stessa.....il figlio non potrà essere molto migliore!!!
     
  12. enricobmw

    enricobmw Kartista

    131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    :sad::sad::sad: ](*,)](*,)](*,)
     
  13. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    Questa saggezza popolare non calza anche se questa mi piace. Però hai dimenticato la componente padre. I figli sono sempre fatti da due persone. Hai visto mai che il padre abbia cromosomi migliori?
     
  14. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ragazzi io ho lo stesso problema su una serie 1 163cv del 2005, che ora ha 135000 km

    che posso fare? vorrei una soluzione efficace e poco costo, l'auto la vendo a breve
     
  15. Jack77

    Jack77 Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no ! ne avra altri
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti!

    a me personalmente il 177 e il 184 non mi piacciono.

    tra aggiornamenti della distribuzione, rumori di albero motore che sembra che c'e' l hai nel abitacolo nelle strade strette, motore e pezzi secondo me piu scarsi dei predecessori............boh!

    chi vivrà vedrà.
     
  18. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    conte cosa mi dici del biturbo da 204 cv. ti piace come motore? sto passando da un 163 a un 204....
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il 204cv è sensibilmente migliore come motore, io volevo comprare un 123d.........

    sarò breve.......100 mila km ancora in garanzia ........cambio manuale, 123d coupè full full full.

    Cambiato albero motore e distribuzione,bronzine e tutto il resto........ rigida come auto.

    rumore non scomparso del tutto , al inizio gli consumava olio dopo questo aggiornamento.

    Io in tutte queste via crucis non mi ci son voluto buttare. Non dico che non vanno bene, anzi come motore spinge, ma il mio dubbio è :

    Quanto dura?
     
  20. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Beh immagino che tutto sia in funzione a quanto e come lo si usa. Se lo si tratta bene senza esagerare mi auguro che duri anche lui i suoi 150000 senza problemi

    come scritto prima io ho un 163 cv trattato abbastanza bene con 135000km , e solo ora inizio ad avere qualche piccola noia, tipo leggero calo di potenza attorno ai 1800 giri, e ogni tanto risposta non regolare.

    per trattare bene l'auto non intendo andare come un nonno, semplicemente non scannarla, qualche soddisfazione con sorpassi divertenti me la so sempre presa, oni tanto ci davo dentro su qualche stradina di montagna anche più del dovuto, ma chiaramente erano eccezioni e non normalità. e tagliandi sempre a 20000, altro che attendere i 30k !!
     

Condividi questa Pagina