il touareg non è un auto inutile, io la usavo per lavoro e dove non arrivavo col terrano(nato per l off road) con il touareg ci arrivavo! se faceva 10 al litro non l avrei mai venduto perche mi trovavo benissimo, mai avuto tutti i problemi che ho avuto con le decine di bmw che ho avuto. era un pozzo petrolifero affidabile, almeno per me.
...per fortuna non faccio tutti i Km che fai tu (quando esagero arrivo a 25.000 l'anno), se no non credo che l'avrei presa... io comunque me ne sono innamorato, più la guido più mi piace, è la mia macchina ideale. Ho avuto SUV per parecchio tempo, poi ho preso il 530D; gran bella macchina, niente da dire a riguardo, però non riuscivo ad abituarmi all'essere così in basso, al dover stare attento a tutto (dossi, marciapiedi e quant'altro), nonchè al dover andare a piedi in campagna....poi io non sono uno che corre, quello al limite lo faccio in moto....
allora ti diverti di sicuro! attenzione alla frenata perche il pedale se ne scende ...... per il resto non ho capito l anno!
ma non ti crederà mai nessuno perche il suv per concezione non sposta e prende velocità come una berlina.
Un berlina con 200cv rimane dietro all'sd se quello che guida il SUV sa guidare...quello è certo.....se poi il berlina ha 250cv allora è un'altra storia...ma sicuramente vita facile difficilmente l'avrà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ogni tanto faccio qualche spostamento contro il 535d che ho ,ma non perdo facilmente almeno fino a 180 km orari.
poi non ho provato perche non sono in pista!! porca la miseria! vai subito a vedere dallo storico se gli hanno cambiato le turbine e che richiami ha avuto perche puoi avere problemi sul motore. il motore costa 18 20 mila euro. hai una garanzia che te lo copre giusto? stai attento , fatti fare lo storico!
Certo, dipende dalla berlina, se prendi una Citroen C6 c'è il caso che rimanga dietro, ma se ne prendi una paragonabile, magari della stessa marca non c'è storia, anche con motore inferiore. L'handling dei SUV è quello che è, oltrettutto per evitare che si capottino solitamente escono dalla fabbrica con camber assurdo al posteriore e nullo all'anteriore, con il risultato che al sottosterzo legato alla massa si aggiunge anche quello legato agli angoli. Vanno bene per passeggiare o andare di motore nel dritto.
...chi mi può fare questo storico? Io ho il libretto tagliandi e ho visto che l'unico richiamo che ha avuto questa macchina è stato fatto, però non so di cosa si trattava.... c'è solo un codice richiamo... comunque i tagliandi sono stati fatti tutti in VW (tra l'altro qui a Monza); in genere se ci sono azioni di richiamo vengono fatte in queste occasioni, giusto? Oltre al timbro dell'officina sui tagliandi c'è anche un timbro con scritto "rinnovo servizio mobilità"; sai per caso cos'è?
quando scendi in sicilia ti ci porto in giro e guidi tu e ti faccio vedere che non è come dici tu. io mi trovo meglio con l x3 che col 535d tranne in velocità superiori ai 200. solo per i fruscii mica per la tenuta.
Le mie considerazioni sono sempre relative: il tuo è un SUV BMW, quindi fra i più sportivi, e in versione Sd, che è quanto di più sportivo ci sia in gamma. CHiaro che vada meglio di altri SUV o di berline orientate al confort. Ma confrontamelo con un 335d con assetto MSport, con lo stesso motore. Non c'è storia, è una questione fisica.
Bel confronto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....è come prendere l'X3 20d contro il 320d...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su una pista mi da 15 secondi a giro perche non posso stargli dietro nelle curve ! hai ragione. ma su strade normali se parte da fermo, non mi lascia 300 metri .almeno fino ai 200. non vanto la mia, l ho comprata appositamente per avere un suv,sav, sportiveggiante. a tutto c'e' un limite e tu l hai ben disegnato ed hai ragione.
e come posso dirti il contrario. sarei falso! infatti descrivendo una curva con tre auto diverse ho descritto l effetto sculettante che ha ed è perche è scampanata dietro troppo e d avanti troppo dritta. dovrebbe essere perlomeno piu larga di 30cm.
Secondo me anche a parità di capacità di guida :wink: Dovresti leggere qualche prova della X3 (sd / 35d) non è un SUV convenzionale, su auto (a Balocco) ha girato in un tempo leggermente inferiore ad una Clio RS. Complimenti per il paragone, anche se sono convinto che quello che fa veramente la differenza sia il peso :wink: Perchè un confrontare un 520d con una 120d? hanno lo stesso motore ...