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Lamelle!

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by dafe79, Feb 14, 2011.

  1. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    EX bmw 530d touring silver
  2. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

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    Oct 1, 2007
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    BMW 320d e46 touring
    fatto!
     
  3. coelab

    coelab Kartista

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    Feb 19, 2011
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    BMW X5 3.0d
    Però leggendo la lista dei poveri disgraziati ai quali è successo non ne ho trovato uno con la e53, confermate?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    allora tienile :lol:
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    con i dubbi si rischiano di fare danni e eliminandole elimini i dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Jul 5, 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Probabilmente perchè hanno altre rogne... (leggi:steptronic).
     
  7. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    EX bmw 530d touring silver
    Volendo si potrebbe cambiare il titolo in "Risolto problema lamelle" e cambiare la faccia del titolo che ora è triste.
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Finalmente dopo varie e disparate discussioni lette qua e la ho deciso di slamellare anch'io!!!!

    oramai la notte facevo sonni inquieti:lol::lol: dopo soprattutto aver visto le condizioni della lamella di dafe79#-o

    ecco le condizioni in cui ho trovato il collettore di aspirazione della mia pantera a 172k km non male direi anzi le lamelle erano ben salde al loro posto dopo averle lasciate un po nella benzina quasi quasi le avrei lasciate li.....

    ovviamente impressioni di guida auto più fluida e niente freno motore.....

    adesso ho un problema in meno!!!!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

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    Oct 1, 2007
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    BMW 320d e46 touring
    bravo! confermi che è stato facilissimo? veramente dopo si sente molto piu tranquillo ....
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    assolutamente semplice anche perche la tua ultima guida aveva tolto ogni dubbio sulla procedura da seguire,controllato anche le candelette ed erano ok....ho provato qualche affondo e devo dire che mi sembra più pronta nei cambi di marcia,zero fumate e tanta serenità adesso alla guida.
     
  11. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    EX bmw 530d touring silver
    Infatti hai fatto bene amico mio. Io ho avuto davvero l'avviso dal problema dell'iniettore con la diagnosi errata del bosch car service altrimenti se avessi solo riparato l'iniettore e lasciato quella lamella in quel modo prima o poi il danno arrivava sul serio ed erano dolori! Lo ripeto per l'ennesima volta io lo consiglio senza alcuna remora, slamellate.
     
  12. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    EX bmw 530d touring silver
    La faccio rivedere in caso qualcuno non avesse visto come si manteneva attacata all'alberino solo grazie alla morchia!
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    piccola curiosità per voi oggi sono andato in bmw per prendere le coperture del collettore :[​IMG]

    il n°17 che quando ho tirato via per smontare il collettore erano tutte sfatte dal calore e allora mi son detto oramai che faccio?? anche se non si vedono a cofano chiuso da buon utente del forum mi piace avere l'auto completa in ogni suo accessorio:mrgreen:

    minchia però 35 euri di 4 gommini!](*,)](*,)!!!!fortuna che il 5, quello differente era ok altrimenti mi costava come un cambio olio a momenti!!!!!

    che pazzo#-o#-o però solo voi potete capirmi!!!!:lol::lol::lol:
     
  14. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    156,780
    EX bmw 530d touring silver
    Erano così rovinati? Strano. Comunque io quando feci il lavoro cambiai anche i dadi di fissaggio del collettore che erano ossidati e i gommini 4 e 3:biggrin:.

    Se puoi fai bene a cambiare ciò che non ti convince.:wink:
     
    Last edited by a moderator: Mar 29, 2011
  15. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

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    Sep 13, 2010
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    BMW 525D e39 Touring
    Ragazzi mi state facendo salire l'ansia sempre di più in questa discussione.:eek: Ho pensato di rimediare un collettore in qualche autodemolizione, slamellarlo con comodo e montarlo sulla mia 525d cambio automatico, fare una prova su come va la macchina perché quello che non mi convince è proprio la risposta dell'auto a questa forzatura. Ma questi maledetti collettori di aspirazione vi risulta che sono garantiti per un TOT di km dalla BMW? :-k
     
  16. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

    56
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    Sep 13, 2010
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    10
    BMW 525D e39 Touring
    Esiste qualche slamellato pentito?:mrgreen:
     
  17. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    156,780
    EX bmw 530d touring silver
    Per la mia esperienza ti posso solo dire fallo tranquillamente anche sul tuo senza spendere soldi in un altro che tanto dovrai modificare a meno che non lo trovi senza lamelle. Se guardi qualche pagina indietro vedrai la mia che si manteneva attaccata solo alla morchia e se fosse finita nel condotto di aspirazione non sarebbero bastati 2.000€.

    Nessun pentimento da parte mia anzi lo consiglio sempre a tutti.

    A proposito ci ho fatto circa 16.000 km da quando ho slamellato, tutto ok, anzi tappando l'EGR non so se sia impazzito l'econometro ma sono passato da 7,7l/100 km a 7,4.
     
  18. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

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    Sep 13, 2010
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    10
    BMW 525D e39 Touring
    La tua auto è automatica? Mi sembra di aver letto sul forum, non ricordo esattamente dove, che un utente dopo aver slamellato la sua BMW cambio automatico avvertiva un freno motore meno potente...ti risulta? Che sensazioni hai notato dopo la slamellata?
     
  19. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

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    Oct 21, 2009
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    156,780
    EX bmw 530d touring silver
    Sì il freno motore si è ridotto, ma non è che mi ha cambiato molto. Sì la mia è con cambio automatico. Nessuna sensazione negativa comunque anzi, ribadisco i consumi minori.

    E viaggi molto più tranquillo cosa che non mi fa preoccupare di niente neanche del freno motore ridotto. Anche io prima pensavo che se non si fosse presentato il problema non le avrei tolte, ma dopo aver visto con i miei occhi la situazione dico solo di essere stato fortunato.
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    dopo aver slamellato,solo impressioni posititve!!l'auto e più fluida e nelle cambiate sembra più pronta...
     

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