Help me please... Scelta bmw 320 usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help me please... Scelta bmw 320 usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brooke00, 14 Marzo 2011.

  1. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Ciao ragazzi,
    è da qualche settimana che vi seguo perchè questo forum è proprio una miniera di informazioni!

    Io sto cercando un 320 E90 usato e proprio per questo chiedo il vostro parere.
    Ne avrei trovata uno veramente molto bello e a prima vista tenuto bene però ci sono alcune cose che non mi convincono sulle carte.

    Secondo voi è possibile che anche un privato riesca a metter mano ai Km?
    Inoltre ho controllato le informazioni sullo schermo del navigato e nonostante sul libretto dei service non compaia nulla da oltre 2 anni e 38mila Km è riportato:
    -freni anteriori: tra 16.000Km
    -freni posteriori: tra 21.000Km
    -filtro anti-particolato: tra 200.000Km

    Secondo voi è possibile?
    Nel momento in cui si "ritoccano" i Km, è possibile modificare anche questi valori?

    Sul forum da qualche parte ho letto che è possibile andare in una qualsiasi conce BMW per far leggere la chiave e conoscere tutto sulla macchina (Km, interventi fatti, problemi, ecc.).
    E' vero oppure ho capito male? Se è possibile farlo, sapete quanto costa e quanto tempo ci vuole?

    Grazie sin da ora per l'aiuto e scusate se ho fatto domande stupide ma non so più dove andar a sbattere la testa...

    NICOLA
     
  2. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Dimenticavo,

    ogni suggerimento o consiglio su cosa controllare o chiedere al venditore è veramente ben accettato...

    Se poi ci fosse qualche utente che sta cercando di vender la sua macchina (è indifferente se 318, 320 o superiore, l'importante è che sia berlina E90) rimanendo sotto i 15mila euro sarei ben felice di prendere in considerazione la sua offerta!

    NICOLA
     
  3. Gianni22

    Gianni22 Secondo Pilota

    675
    10
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.447
    bmw e91 futura
    presentati nella sezione giusta prima....:wink:
     
  4. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Hai ragione Gianni, scusa!

    Cmq ho appena fatto nell'apposita sezione, spero possa bastare come prima presentazione...
     
  5. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Nessun consiglio ragazzi?

    Please...

    E' solo perchè devo prendere una decisione in fretta prima che qualcun altro me la rubi da sotto il naso.

    In alternativa, avete qualche suggerimento? Magari qualche buona offerta che avete trovato su qualche sito...

    Io non me ne intendo moltissimo e non vorrei "prenderlo dove non batte mai il sole", sicuramente voi siete molto molto più esperti di me!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
     
  6. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Ciao e benvenuto; non so dirti se sia possibile modificare anche i km di freni ecc.. pero andando in concessionaria avrai una risposta sincera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma il prezzo non lo so ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. carlo13

    carlo13 Kartista

    146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
  8. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Grazie mille raga!

    Mi sono informato parecchio in queste ultime due settimane ma devo ammettere che il primo 3d che mi avete consigliato mi era sfuggito! E' veramente molto comodo, specialmente per quelli poco esperti come me...

    Risolto quel dubbio me ne rimane solo uno o meglio, solo uno di grosso...

    E' possibile riprogrammare anche le scadenze dei vari componenti?

    Sulla macchina che vorrei prendere l'ultimo tagliando ufficiale è stato fatto circa 35mila KM fa. E' possibile che le pastiglie dei freni anteriori, oltre ai 35mila Km trascorsi dall'ultimo tagliando, abbiano ancora 16mila Km di durata?

    Quanto durano di solito?

    Per il filtro anti-particolato invece? Di solito quanto dura?

    Mi sembra veramente tanto, non vorrei avessero ritoccato anche quelle cose li...

    Oltre a questo, qualcuno ha mai provato a passare in conce per fare la lettura della chiave? Sono obbligati a farla oppure è a loro discrezione? Eventualmente quanto costa?

    GRAZIE A TUTTI RAGA
     
  9. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, per i km delle pastiglie è possibilissimo, dipende dallo stile di guida...io ho quasi 50000km ed il bc mi da ancora 23000 per le anteriori e circa 40000 per le posteriori, naturalmente non le ho mai cambiate...per avere una indicazione sul prezzo dovresti dirci motorizzazione, allestimento, optional.ciao
     
  10. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Grazie per il chiarimento...

    La macchina che vorrei prendere è un 320d di giugno 2006 con poco meno di 110.000 Km. La macchina è veramente molto bella, è la versione futura con praticamente tutti gli optional immaginabili ad eccezione purtroppo dei sensori di parcheggio.

    Nel dettaglio:

    - Cambio automatico

    - Navi business

    - Interni in pelle beige con inserti in radica

    - Sedili sportivi elettrici

    - Cerchi da 18" differenziati

    Come detto in precedenza la macchina al momento ha 110mila Km però l'ultimo tagliando risale a metà 2008.

    Ricapitolando:

    - giugno 2006: ACQUISTO DELL'AUTO NUOVA

    - estate 2007: PRIMO TAGLIANDO IN BMW A 35mila Km circa

    - estate 2008: SECONDO TAGLIANDO IN BMW A 77mila Km circa

    Poi nulla altro di ufficiale. Mi ha detto che ha fatto qualche altro intervento in altre officine ma ovviamente questi non sono segnati. I miei dubbi sorgono proprio per questo motivo.

    77mila Km nei primi due anni e meno di 40mila nei due anni successivi? E' possibile?

    Ho chiesto al venditore se prima di acquistare la macchina è disposto ad andare assieme in BMW per la lettura della chiave e si è mostrato veramente tranquillo, ha detto che per lui non c'è alcun problema.

    Secondo voi con la lettura della chiave poi posso star tranquillo?

    GRAZIE PER L'AIUTO!
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, se qualcuno avesse scalato i km, li avrebbe messi tra i 60.000 e gli 80.000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in italia la soglia psicologica dei 100.000km è ancora grossa......ma prendersi il rischio di scalare i km per portarli a 110.000 IMHO non ha senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per cui, presi i dovuti accorgimenti, andrei tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s. la mia auto ha fatto 9.000km nel primo anno di vita.....e poi 40.000 nei successivi due anni......per cui questo non mi pare un problema
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  12. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    In effetti non hai tutti i torti però non ti sembra strano che negli ultimi due anni abbia fatto così poca strada?

    In ogni caso posso sempre andar in BMW. Tu sai come funziona? Quanto costa, quanto ci vuole e soprattutto che informazioni mi dicono?

    Grazie grazie grazie
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non costa nulla.....se sono onesti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti dicono tutto: optionals, data di consegna e tutti gli interventi fatti nella rete ufficiale di assistenza BMW, oltre ai km registrati sulla chiave ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Addirittura gratis? Allora un bel controllo prima dell'acquisto lo faccio di sicuro così almeno dormo sogni tranquilli...

    Un'ultimissima cosa: i Km registrati sulla chiave sono quelli reali vero? Influisce magari in qualche modo l'utilizzo di 2 o più chiavi?

    Leggevo su un 3d che mi ha consigliato il buon Carlo13 che è possibile far fare delle ricerche anche con il numero di telaio. Questo tipo di report è complementare alla lettura della chiave oppure i due sono equivalenti?

    Con una di queste analisi o eventualmente entrambe, ho la certezza di quello che acquisto o ci potrebbero ancora esser delle sorprese?
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Fai conto che tramite la chiave vedi davvero TUTTO quello che ha passato la macchina.

    Ovviamente anche dando il numero di telaio puoi far ricerche, però tanto per farti un esempio...

    io sono entrato per lasciare la mia 320 in conce per un problema, tramite chiave hanno visto il tipo di problema, km, e tutta la storia, di quella vettura.

    Un pò ero stupito, avranno un database madre da far invidia ai server di Facebook :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  16. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    purtroppo la chiave non è sempre veritiera,anzi, è molto facile taroccare la chiave piuttosto delle centraline...comunque nel tuo caso, dovrebbe essere ok, naturalmente un occhio in più non guasta...piccola accortezza: se decidi di acquistarla fai scrivere esattamente sul contratto dal concessionario i km che dichiara, se non lo fai in caso di problemi successivi non potresti fare nulla...
     
  17. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ps.: a quei km la vera incognita è la turbina, un occhio di riguarda è necessario....
     
  18. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    La macchina la compro da un privato. A parole mi ha detto che non ha alcun problema a scrivere sul contratto di vendita sia i Km che l'assenza di incidenti di rilievo sulla macchina. In ogni caso se PRIMA DELL'ACQUISTO andiamo assieme in BMW per la lettura della chiave non vedo che altro potrei fare per tutelarmi.

    Per quanto riguarda la turbina, mi ha detto che l'ha già sostituita a poco meno di 100mila Km in una officina di fiducia. Mi ha detto che mi fa avere la fattura, la sto aspettando. Speriamo sia vero e soprattutto che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte!

    Un'ultimissima cosa. La macchina al momento è intestata ad una società ed il tipo mi ha detto che la vende principalmente per motivi economici.

    Secondo voi è il caso di fare una visura online per controllare che non ci siano restrizioni legali o quant'altro?

    In fin dei conti costa poco più di 5 euro e potrei anche farla ma secondo voi serve a qualcosa o sono io che mi tiro mille pare per nulla?
     
  19. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Dimenticavo...

    C'è qualcosa che possa fare per controllare lo stato della turbina?

    Se è stata sostituita circa 15mila Km fa dovrebbe esser molto più pulita del resto del motore o sbaglio?

    Senza rimuovere la copertura superiore, è possibile vederla o meno?
     
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    L' unica cosa seria, se il proprietario te lo consente, è di portare l' auto in una concessionaria bmw di tuo gradimento, non amici dello stesso prprietario.., spendi, anzi investi si si dico investi perchè poi se ci sono problemi ne spendi mooolti di più di euro; e fai fare il controllo kilometrico effettivo dell' auto con diagnosi dello stato generale...fatto ciò se il tutto è positivo sei sicuro di aver fatto un buon affare altrimenti a mio pensare rischi na grande ciulata. ciao
     

Condividi questa Pagina