Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
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    31 Gennaio 2010
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    Audi A3 td sb
     
  2. mirco2708

    mirco2708 Aspirante Pilota

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    3 Dicembre 2010
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    120d
    la barra duomi non crea problemi... per il resto per sfruttare tutta l'asolatura devi per forza di cose alzare l'auto su entrambi i lati
     
  3. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

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    31 Gennaio 2010
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    Audi A3 td sb
    .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. mirco2708

    mirco2708 Aspirante Pilota

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    3 Dicembre 2010
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    120d
    Stamani ho fatto fare la convergenza...gli avevo detto di farmi l'anteriore a 0...a voi i commenti

    [​IMG]
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma vedo doppio?il camber all'anteriore sinistra al momento dell'uscita è di -1,08 mentre alla destra -0,44, ti ha piegato l'ammo o cosa?non tira da un lato l'auto?
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    44' a dx e 1° 08' a sinistra.........................è nei limiti di tolleranza della casa.:wink:
     
  7. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
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    24 Giugno 2009
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    Bmw 118d
    Ma perchè la convergenza posteriore sta bene?? Una è chiusa di 2mm e l'altra è a 0...??? Bo.....
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    nei limiti è ok, ma non pensi ci sia troppa diversità tra una ruota e l'altra?
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    Se è nei limiti di progetto del costruttore direi di nò...................tu che dici? :mrgreen:
     
  10. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

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    31 Gennaio 2010
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    Audi A3 td sb
    Gli hai detto per caso che dovrai girare ad Indianapolis ? :mrgreen:

    Sei pronto per l'ovale, giusto in clima pre-pasquale :lol:

    Si scherza ovviamente, ma senti Mirco, perchè solo l'anteriore guarda come sta messa la conve/posteriore ? ed al camber ant. cosa succede, " prima " eri Ok senza i pernetti, giusto ? E " dopo " cosa succede ?

    Questi gommisti :evil:

    Visto che hai pagato, giusto? Torna da lui e verifica nuovamente :wink:

    Se vuoi al poster. devi andare -1,4° anche a destra e la convergenza è squilibrata impostala intorno a +1,4/5 mm per parte ( tot. 2,8mm max 3,0mm )

    La convergenza all'anteriore è ideale :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sul dritto guidando con quel camber li solo su una ruota avrai anche una risposta strana da parte dello sterzo praticamente è il doppio dell'altra come inclinazione
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io dico questo perchè anche la semiconvergenza puoi farla a +2 da un lato e a 0 dall'altro sei sempre nei limiti, ma non penso che su strada abbia molto senso non pensi?
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    #-o #-o #-o
     
  14. mirco2708

    mirco2708 Aspirante Pilota

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    3 Dicembre 2010
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    120d
    il fatto è che non sono andato io a ritirare l'auto altrimenti glielo avrei detto subito...credo sia meglio che mi affidi ad un altro gommista visto il risultato...
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    scusami avendo quel camber cosi accentuato solo su di una ruota cosa che accadeva prima sulla mia se vai a vedere il mio vecchio settaggioa veva -1,18da un lato e -0,6 dall'altro, l'auto aveva un comportamento anomalo, per risposta intendo che l'auto non va dritta secondo me ma tira perchè non c'è bilanciamento fra le parti
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    guarda io non penso nulla.........................ti dico solo che (PARLO DI CAMPANATURA) ci sono 24' di differenza tra Dx e SX e che rientra ampiamente nella tolleranza di progetto, quindi alla guida non se ne accorge neanche :wink:

     


    Tanto per farvi riflettere avete mai effettuato la misurazione e verificato di quanto varia la campanatura da dx a sx con il solo guidatore in macchina?Fatelo........ :rolleyes:


     

     


     
  17. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

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    31 Gennaio 2010
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    Audi A3 td sb
    Se vogliamo possiamo anche per prendere per buone le tolleranze previste dalle factory,

    esempio, tolleranza convergenza anteriore range da -1,5 mm a +1,5 mm, qualcuno se la sente di guidare con le ruote messe così \ \ , più o meno ?

    Scusatemi, l'avevo premesso diversi post addietro che io sono un fissato per tutto ciò che riguarda le mie auto, sarà che io la convergenza la faccio eseguire dopo aver riempito metà serbatoio di gasolio e aver messo un peso di 50 kg al lato guida:rolleyes:

    E con ciò mi ritiro, :ciaotutti
     
  18. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

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    24 Giugno 2009
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    Bmw 118d
    Magari sarà lo stesso discorso... ma credo siano 64' di differenza e non 24'.
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    se i valori a cui fai riferimento sono in gradi e non in primi "tu" eri fuori tolleranza anche se di pochissimo :wink:

    Ragazzi mezzo grado di campanatura di differenza è ben difficile da percepire alla giuda(direi quasi impossibile).....................quindi o "sottovaluto" la vostra sensibilità alla guida o "sopravvaluto" la mia :mrgreen:

    Poi non fate troppo affidamento sui banchi dei gommisti...............la maggior parte fanno misurazioni molto approssimative :wink:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    9.744
    135i PK / Cinquino
    60' sono 1°.............................mi sà che fai un pò di confusione :wink:

    come puoi vedere dalla stampata la misurazione è fatta in primi e non in decimi di grado 8-[
     

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