Hankook oppure Bridgestone?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hankook oppure Bridgestone??

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da luka316I, 13 Marzo 2011.

  1. luka316I

    luka316I Aspirante Pilota

    37
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    bmw e46 316I
    nn so se questo è il posto giusto ma ho un dubbio..... dovendo montare 4 gomme nuove conviene spendere 30 euri di + e montare le Bridgestone o le risparmio e monto le Hankook?? misura 225-45-17.... grazie ciao :-)
     
  2. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    C'è una sezione del forum chiamata "Assetti, freni, cerchi e gomme" dove sicuramente il tuo topic sarebbe stato più a suo agio.

    Intanto ti dico che bridgestone > hankook

    Se i 30 euro sono in totale, non esitare.

    Se i 30 euro sono a gomma hai una spesa di 120 euro in più, ragioniamo.... Che modello di gomme di una casa o dell'altra? Quanti cv deve scaricare a terra la tu vettura? Come la guidi? Pensato alle Falken? In quella misura io le avevo pagate DAVVERO poco comprando su camskill
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ti do un altro riferimento; fino ad ora e dal 2004 ho montato dal mio "gommaio" delle ottime yokhoama sia estive che invernali, sia sulle mie auto che sulle auto della mia famiglia, anche quelle degli zii; montate su new beetle, classe a, freelander, bmw x5, range sport, suzuki swift, a2, e tutti concordi sull'efficacia di tali gomme in tutte le situazioni, sopratutto su bagnato; sono gomme costose e non vi è dubbio. Questo anno il mio gommaio mi ha dato una dritta che ho voluto seguire non con pochi dubbi;

    intanto premetto che le bridgestone non le monterei nemmeno se mi pagano, vista la loro propensione a "saponettare sul bagnato senza preavviso" e le hankook, viste e provate su altre vetture mi hanno convinto per una guida brillante anche su bagnato;

    e infatti volevo provare a montare le hankook kh solus 17 che nel test di qualche rivista, mi pare tedesca, sono risultate le migliori ( a confronto con tute le marche più blasonate). Poi il mio gommaio mi ha sparato un nome, dopo di che mi sono messo a ridere, Kormoran; al che gli ho detto che vanno bene su una panda al massimo e lui mi ha detto: vai a vedere cosa monta la mi m3.

    montava delle Kormoran; al che ho smesso di ridere e abbiamo cominciato a parlare seriamente di questa gomma;

    innanzitutto mi faceva notare la carcassa equivalente a quella michelin con doppia intelaiatura (in pratica è l'unica sottomarca michelin che usa la carcassa autentica delle mchelin) e mi spiegava che a differenza delle michelin queste gomme non sono granitiche ma hanno una mescola più morbida che tiene anche dopo qualche anno;

    a quel punto gli ho chiesto il prezzo; sulle 205 ho mi a fatto 300 euro; poco di più per le 225/17.

    Considerando che le yokho me le vendeva a 430 e che ci ha rimesso anche un po di guadagno, considerando la sua guida aggressiva con la m3 e la mia guida normale e talvolta brillante con bagnato, le ho montate anche io;

    erano i giorni in cui nevicava e le temperature scendevano abbondantemente sotto lo zero e nonostante venissi da una vettura con termiche yokhoama ho trovato queste kormoran davvero di ottima fattura; anche con bagnato nessuna sopresa. Quindi ti direi di andare di kormoran.

    Se invece scegli tra le due che hai citato andrei senza dubbio di hankook.
     
  4. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Sposto il topic nella sezione più adatta.
     
  5. luka316I

    luka316I Aspirante Pilota

    37
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    bmw e46 316I
    ok kiedo scusa x il topic errato..... no il prezzo di + 30 euro è x tutte e 4 le gomme, cioè 420 x 4 Hankook e 450 x 4 bridgestone.... le Falken le ho avute sotto la delta Integrale e nn erano male, si sono solo indurite parecchio (calcola che con la Delta faccio poca strada ed erano invecchiate) sotto la Punto GT avevo le Federal, ottima tenuta sul bagnato e molto silenziose.... ora sotto la mia 316 nn ho molti CV da scaricare volevo solo gomme silenziose e confortevoli.... a questo punto opto x le Hankook e con 30 euri mi mangio 1 pizza Ciao grazie
     
  6. RuN

    RuN Kartista

    140
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    118d Attiva
    vai di hankook le ho pure io sono davvero ottime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina