Cosa ne dite dello sprint booster? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa ne dite dello sprint booster?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blushark, 1 Febbraio 2007.

1. Clod86

Clod86 Aspirante Pilota

1
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Chiodo
    premetto che non ho una bmw..maledetti € :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque leggevo ke sostanzialmente potrebbe essere sostituito da delle resistenze...il problema se si come?

2. AssoLuke

AssoLuke Aspirante Pilota

34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    Ciao,

da quanto ho capito questo aggeggino elimina il ritardo dell'acceleratore...

Praticamente elimina le sfrizionate e rende la "presa" più diretta...

Giusto?

Ma la domandona è:

per il codice della strada siamo in regola o è una modifica che potrebbe invalidare l'assicurazione o problemi vari in caso di verifica da parte di forze dell'ordine?

In poche parole si può montare senza problemi?

3. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Mica c'è un incremento di cavalli, si va a modulare la risposta dell'acceleratore, e quindi, al limite, della ripresa.

4. jomaxicarus

jomaxicarus Kartista

164
    2
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.149
    bmw 120d
    io ci ho fatto pure il collaudo con l'interruttore attaccato e in bella vista.. cmq se fai la botta per sicurezza strappi il filo e via, nessuno si accorgerà mai di niente.

p.s: è un aggieggino esagerato, preso col gruppo di acquisto(180 euro) qua sul forum un anno fa ormai.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  5. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Io vorrei riesumare un discorso già accennato in passato, ma non proprio affrontato:

Vorrei montare uno sprintbooster per automatico sulla mia a cambio manuale. Siamo sicuri che è compatibile ?? Io credo che non ci siano problemi, l'unica cosa è che l'intervento dovrebbe essere più leggero.

Quindi per fare un esempio con programma rosso forse renderà come il programma verde del manuale .....

Qualcuno ha notizie migliori delle mie supposizioni ?

6. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Non so se ti può aiutare ma io ho fatto il contrario: ho montato quello per manuale sulla mia che ha il cambio automatico, è compatibile e va benone, già in verde da una bella accelerazione e in rosso è molto spinta tant'è che non lo uso quasi mai, sono più che soddisfatto già in verde (praticamente il contrario di quanto dovrebbere succedere a te e che tu hai giustamente ipotizzato).

7. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Beh credo tu senta l'effetto che sentono tutti quelli che usano il modello manuale. Nel mio caso dovrei invece avere un risultato più soft, perchè il mod. per automatico dovrebbe essere tarato in modo da non stressare troppo la trasmissione automatica.... Ma non mi è chiaro quanto in meno sarà l'effetto ....

Comunque grazie delle info, credo che le differenze tra i due modelli non siano poi così tante .......

8. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Lo credo anche io in effetti, anche perchè con i due step (verde e rosso) puoi gestire a piacere la spinta, sia che il cambio sia manuale o automatico...

E comunque è un bel giocattolino a prescindere, per me ormai indispensabile...

Saluti.

9. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Guarda, sono quasi sicuro che si possa fare... anzi, ricordo che qualche utente con il manuale, comprò prima lo SB per cambio meccanico e trovandolo troppo "estremo" sia passato a quello per l'automatico:wink:

10. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Dal catalogo ufficiale non esiste PIU' una versione specifica per il cambio automatico.

L'unica differente è per la serie M o per la X6.

Io comunuque, col cambio manuale lo lascio sempre a verde e la differenza si sente bene, senza essere eccessiva.

Poi quando voglio divertirmi un po', lo metto su rosso.... :mrgreen:

Ciao

Daniele

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    sul sito dello SB risultano per bmw due codici, o meglio un codice, ma uno solo con sigla e numero e l'altro con A finale. Quindi dovrebbe essere la versione per cambio automatico.

Mi pare di ricordare che per le M sia consigliato il modello con la A.

12. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Ho mandato delle e-mail alla ditta Sprint Booster - Equipe Torino, chiedendo infoirmazioni sull'installazione dello SB per automatico su un'auto manuale e le eventuali differenze di resa.

Riassumo qui la risposta:

"prima di tutto per risponderle avrei bisogno di sapere se lo Sprintbooster nelle Sue mani è un modello vecchio o la versione nuova programmabile.

Nella versione vecchia lo Sprintbooster per cambio automatico poteva montare anche su cambio manuale ma non viceversa.

La versione programmabile , cioè quella con il selettore a led, non è invertibile.
    "

Si tratta di versione programmabile col led a tre colori e tasto di

selezione.

Da quello che leggo, l'apparecchio per automatico non può essere montato su

auto con manuale. Giusto ??

"corretto non può essere montato"

Spero che queste info possano servire anche a qualcun altro, anche se da quel che ho letto in giro mi pare ci siano persone che l'hanno montato senza problemi, ma forse era la vecchia versione.

13. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Il mio è il nuovo programmabile con led tre colori e ribadisco che ho la versione per cambio manuale sulla mia che è automatica, e funzionicchia che è un piacere...

A meno che non sia il contrario che non è fattibile, comunque a sto punto per certezza prenderei quello giusto.

Saluti.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Guest 071

Guest 071 Aspirante Pilota

24
    2
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    -4.164
    BMW 318 Ci Cabrio M-Sport 143 cv
    Salve a tutti ma qualcuno lo sprint boost lo ha montato al 318 ci valvetronic 143 cv? io vorrei cambiargli il filtro aria e montare questo aggeggio.

saluti

15. Guest 071

Guest 071 Aspirante Pilota

24
    2
    26 Marzo 2013
    Reputazione:
    -4.164
    BMW 318 Ci Cabrio M-Sport 143 cv
    Salve qualcuno lo vende uno sprint booster per la mia bmw 318 ci 143 cambio manuale?

fatemi sapere mi interessa neparlano tutti bene

16. jomaxicarus

jomaxicarus Kartista

164
    2
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.149
    bmw 120d
    la differenza c'è e si sente, io ormai la macchina l'ho data a mia mamma e quindi è sempre spento e non so se sia compatibile, ho un 120d manuale e la scatola riporta sbdd401 che credo sia per tutti i bmw manuali dal 2002 in poi, tra l'altro è l'ultima versione quella coi 3 led.

fai una ricerca e al massimo contattami.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina