Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

  1. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    è sufficente che ti tieni una copia dell'immagine su un disco fisso o su un dvd, sia del d.i.s che del p.r.o.g.m.a.n
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Matteo, ciao stiamo insieme al mio scudiero Barone provando a fare codifiche con Pro....gman, ma non riusciamo a fargli digerire il fatto che non c'è tensione sufficiente, come sai senza OPS non hai scampo e quindi vorrei aggirare l'ostacolo con la modifica vag al circuito di controllo tensione, tu che l'hai fatto come và?
     
  3. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1581051

    bisogna modificare il file carcontext.php

    Io ho ricodificato un paio di centraline, un sensore angolo di sterzo su un x5 e una centralina airbag su una e46.

    Il problema è che avevo formattato il pc e non sono sicuro di avere la immagine che avevo usato quella volta la, anche perche a parte le funzioni ckm sulla mia auto non mi sono mai azzardato ad andarci a spitoccare piu di tanto..

    Bisogna contattare randomy su biemmeforum, ma vi assicuro che funzia al 100% con la ediabas
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  4. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Deniele , xche' fossilizzarsi sul PROG ...? Sicuramente molto intutitivo ed orientativo come interfaccia , ma nello stesso tempo offre possibilita' molto limitate per le codifiche....poi il problema tensione della tensione batteria:-k? in compenso D.S x le diagnosi e' utilissimo!

    Fai un corso accellerato di crucco:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink: vedrai che con altri due programmini della suite e.i.b.s si possono fare molte cose interessanti !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    o my god!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    è possibile con ncs regolare l'iniezione?? c'è l'ho su ma non ho mai provato, c'è l'ho tutto in cruco...

    Magari mandami in pvt cosa si può fare...
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    che io sappia con NCS per regolare l'iniezione e la centralina il crucco te lo devi portare di persona a smanettare con il PC.

    Poi su E46 con NCS fai ben poco.
     
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Non credo ncs possa regolare l'iniezione! ( attenzione e un'operazione molto delicata ! ...che personalmente lascerei fare alla conce )

    ncs = codifiche nuovi optional , cambio ordine veicolo , personalizzazione delle diverse ECU , e CKM(solo su alcune vetture )

    winkfp = programmazione ECU singole
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  9. TERNAMASSEYFERGUSON

    TERNAMASSEYFERGUSON Aspirante Pilota

    24
    0
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING E61
    Problema

    Vi scrivo perchè ho un problema con i tergicristalli anteriori del mio 535 e61, prativamente quando li aziono, in qualsiasi maniera, automatico singolo impulso o in continuo,partono per circa 10-15 secondi e poi si bloccano in qualunque posizione quasi sempre al centro del parabrezza.

    questo è successo dopo che la macchina è rimasta ferma per circa due settimane con batteria scarica.

    mi sono recato in conce e insistendo mi hanno fatto la diagnosi,la risposta e stata quella di prendere appuntamento perchè una centralina dei tergicristalli da errore protezione dovuta ad uno sforzo dei tergi, e a detta del tecnico bisogna provare a riprogrammare la centralina o addirittura sostituirla.

    volevo chiedervi se in qualche modo, e come potrei attrezzarmi per provare a riprogrammare questa centralina per risolvere il mio problema.

    grazie a tutti .

    aiutatemi
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    penso ti costi un patrimonio x attrezzarti...

    volevo regolare la velocita con cui si reclinano gli specchietti.

    mi spiego adesso si reclinano solo a velocita o km/h

    ma so che questa impostazione si puo modificare...ma col progman nn ho trovato dove andare ad agire....sapete dove diavolo si imposta la velosità?
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    secondo me basta resettare l'errore, parlo x logica, nn x esperienza diretta sulla e 61
     
  12. TERNAMASSEYFERGUSON

    TERNAMASSEYFERGUSON Aspirante Pilota

    24
    0
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING E61
    Come si fa a resettare questo brutto errore dato dalla centralina teri?

    Ho provato a staccare la batteria per circa un ora, ma nulla.

    datemi una mano....

    ciao
     
  13. Pino

    Pino Kartista

    76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    Ciao ragazzi, visto che sto impazzendo per l'installazione del DIS vorrei imbattermi anche nell'installazione dell'SSS progman per poter valutare quale dei due (se riesco a farli funzionare) va meglio per le mie esigenze. Qualcuno potrebbe indicarmi in PM dove posso reperire una versione più recente dell'SSS.

    Grazie

    Pino
     
  14. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    si trovano versioni complete fino alla v32 , poi per versioni superiori (piu' aggiornate) devi aggiornare l'sss con i file daten piu' recenti!
     
  15. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, a me' proprio oggi e' arrivato il cavo k+dcan insieme a 3 dvd+r ,in pratica in 2 c'e' il dis v57 e sss v 32 ,mentre nel terzo dvd c'e' diciamo la guida tutto in inglese.

    ora nei dvd dis e sss c'e' tutto l'occorrente, persino la versione vmware con tutte le istruzioni .

    ora qui' sorge il problema :

    ho un netbook asus eeepc 1000h con intel atom n270 a 1,6 ghz e 1 solo gb di ram , quindi deduco che con windows e vmware potrebbe crashare o essere lentissimo .#-o#-o .

    il netbook e' gia' formattato ,ma non saprei come fare per installare linux (quale versione) e se si puo' fare la cosa .

    altrimenti mi vedo costretto a creare una postazione fissa in garage con pc fisso quadcore,tastiera,mouse, ecc. #-o#-o#-o#-o#-o . capirete che col netbook sarebbe meglio 8-[8-[8-[8-[
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mamma santa ragazzi!!! ,che casino per installare tutto !!!! ,cmq ho installato il dis ,ma il cavo non riesce a comunicare col netbook ,cioe' il cavo lo vede (192.168.68.1) ,ma non si connette .

    una volta sola si e' connesso per miracolo (non so' come ho fatto) ,ma quando ho provato con collegamento all'auto, di nuovo da capo .

    qualcuno potrebbe fare una miniguida???? .

    sono disperato :-((
     
  17. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    raga ,altro buco nell'acqua ,ora il cavo dialoga col pc ,ma l'auto col pc ,manco a parlarne ,c'e' qualcuno in grado di aiutare ??? ,magari una guida ??

    p.s. possibile che in 44 pagine non c'e' una guida ?? :-((
     
  18. gemez

    gemez Aspirante Pilota

    12
    0
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d e87
    sapete dirmi dove posso procurarmi un sftoware ed cavi per per eliminare l'errore dei fari, ho una bmw serie120d e87 dell 2006
     
  19. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao possono essere diverse le ragioni per cui non riesci a comunicare con la vettura.

    Hai settato in modo adeguato il file exiabas.ini ?
     
  20. Mauromi

    Mauromi Aspirante Pilota

    16
    1
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e46
    Ciao,per chi fosse interessato,vi comunico che sono riuscito a far funzionare il Dis con interfaccia carsoft!

    Ora sto cercando la versione V.44 del Dis in italiano?Qualcuno per caso ce l'ha?
     

Condividi questa Pagina