Se segui i post, noterai che l'appunto da me fatto riguardava la Phaeton a benzina, che è stata prodotta con il 3.2 V6 (non 3.000), con il 4.2 V8, e con il 6.0 W12. Ora prova a guardare i dati relativi ai consumi delle tre versioni citate, e noterai che tutte e tre non vanno una cippa (rispetto alle concorrenti) e consumano parecchio di più :wink: Quando la massa in movimento è tanta, non esistono soluzioni
Quando parlavo di 3 litri non sono stato a precisare i 200 cc in piu' perche' non era necessario.Circa i dati di consumo andrebbero sempre presi con la dovuta cautela perche' le variabili in gioco sono tante.In ogni caso non ho mai parlato della phaeton come di una utilitaria, ma come auto di lusso dal basso costo di acquisto sull'usato.Se uno se la compera lo sa quanto consuma e si fa i suoi conti.Vale per tutte le auto.
Eh, e poi non vedrei sta' gran eresia una Thema con motori V6 (di cui il turbodiesel è italiano) e trazione posteriore
ma non capisco, secondo alcuni qui Marchionne ha sbagliato tutto? cosa doveva fare, reinvestire capitali in una produzione autoctona con perdite maggiori dei ricavi per mantenere la nazionalità del prodotto e rifiutare sinergie di comodo? non vedo grossi errori nella sua strategia, sinceramente
Al posto di thema metterei 300C che facciamo prima.....tanto che c'erano prendevano pure il diesel della 300C made in mercedes se non sbaglio senza sviupparne uno in casa.....
la Lancia è sull'orlo del baratro, o con un piede nella fossa, è ancora aperta per miracolo. sviluppare un'ammiraglia ex novo per il marchio Lancia sarebbe un suicidio economico, è tanto difficile da capire? non è come fare una torta e se è buona, ne faccio 10 e le metto in vetrina in pasticceria. non ha senso farlo se l'unico acquirente sarebbe lo stato italiano per usarne qualcuna come auto blu, non so se rendo l'idea.
Tanto valeva risparmiare pure sul motore allora e non sviluppare un V6 in casa....da montare su quella e basta...... Comunque il thread della thema c'è...qua siamo un pò OT.....
il V6 è VM, non fiat. viene montato ANCHE su Thema, verrà riservato anche ad altre vetture, esattamente come tutti i motori VM, mica lo fanno solo per la thema
Doveva fare come i suoi predecessori, produrre auto in perdita (come thesis, kappa, Stilo, Idea, ecc. ecc.) e chiedere finanziamenti pubblici per ripianare i debiti.
E' della VM di Cento (FE). Infatti. Sicuramente verrà montato sulle Jeep e su altri modelli del gruppo. Se la Thema vendesse più della 300C in proporzione, sarebbe già un gran successo.
...volete farvi due risate? son andato dal mio gommista per un controllo alle ruote (convergenza e bilanciatura, si sa mai ), e gli ho fatto controllare anche la pressione (ho dentro l'azoto), anche se ero convinto che fosse a posto visti i tanto decantati 20.000 controlli pre-consegna della Camar di Novara (evitate assolutamente, non mi stancherò mai di dirlo)....ebbene, da 3 bar che dovrebbero essere gonfiate erano a 1.8............... morale, adesso ciuccia la metà (quasi), ho fatto gli 8 Km/l in paese.... roba de sgarbelass........... Per il posecenere continua la discussione, dopo averli minacciati di andare per vie legali, hanno preso qualche altro giorno per farmi sapere....
Gli 8 km/l gli faccio con la mia in città......come fa un bestione con il doppio dei cavalli (e dei cilindri quasi) a consumare uguale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se mi metto a schiacciare in città non vedo neanche gli 8 km/l Moooolto tranquilla la tua guida ....con tutta quella coppia
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quelle sono a posto...purtroppo i consumi sono quelli...mi stupiscono gli 8 km/l in città con la bestia.....già è difficile farli in autostrada quasi
Scusa ma la tua è 330i? Perchè non capisco come fai a fare 8km/l in autostrada. Io con il 530d sono di media sui 12/13km per litro con cambio automatico.
Io stavo parlando degli 8km/l con il V10 in autostrada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi stupivano gli 8 km/l del Touareg in paese.....