Mini Cooper S Vs. Bmw 123D..... dite la vostra! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Cooper S Vs. Bmw 123D..... dite la vostra!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francesco.sun, 10 Febbraio 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, datevi una calmata


    e comunque, non vi attaccate tra di voi....la vostra l'avete detta!!!



    il topic l'ha aperto francesco.sun....è lui che deve/doveva comprare



    state facendo solo accademia
     
  2. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Senti amico tu mi hai chiesto in PM se volevo comprare la tua auto perchè io ti ho chiesto come ti trovassi con la 123d ed io ti ho risposto che non mi interessava la tua auto...

    Forse ci sarai rimasto male, ma non è un mio problema.

    Io non devo comprare nessuna auto infatti come puoi notare l'autore del post a pag.1 è francesco.sun, io parlando ho detto di aver provato la cooper s mentre la 123d NO, quindi chiedevo quale fosse più divertente.

    Perchè ti alteri Giacomino?

    "trivellando i c.oglioni " non è un termini consono in un forum pubblico e non meriti risposta...Punto.

    E poi cosa hai contro la C1? io mi trovo benissimo e cmq abbiamo anche altre macchine in famiglia e non ho bisogno di buffoneggiarmi sul forum per parlare delle mie auto o delle mie moto.

    Capisco che ti sentirai inferiore a me, ma non lusingarti a chiamarmi Superman :wink:

    Discorso chiuso.
     
  3. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Grazie Actarus...

    Non penso però che io abbia insultato nessuno nè pubblicamente ne in pm...
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sei fortunato che il regolamento vieta di pubblicare il contenuto dei pm, sennò c'era da farsi qualche risata in compagnia di chi ci sta leggendo vista la quantità di minchiate che stai dicendo. E per rispetto di altre persone, evito di dire anche quanto tempo hai fatto perdere ad altri, e qui mi fermo. Del resto sognare non costa nulla, si sa...

    E stai tranquillo che la mia auto non sarebbe mai arrivata in Sicilia :wink:

    Quotare gli interventi di moderazione è vietato dal regolamento, che tu non hai letto evidentemente. E qua nessuno ha insultato nessuno, nè in pubblico nè in privato, altrimenti sarebbe stato sanzionato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Infatti ci saremmo fatti le risate a leggere cosa scrivi in PM...

    Il regolamento vieta pure di insultare pubblicamente le persone.

    Ti rode che non riesci a vendere la macchina, ma che vuoi da me??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il prossimo messaggio OT, da qualunque parte venga, verrà sanzionato


    ultimo avvertimento
     
  7. sampei123d

    sampei123d Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw123d - ex cooper s
    ciao a tutti sono nuovo all' utilizzo del forum , volevo consigliare il ragazzo perche ho avuto entrambe le auto ( mini coopers s 170 cv ) ( bmw 123d 204 cv ) dicendoti che sono uno a cui piace spingere vai direttamente sul bmw , la mini ha un turbovolumetrico tirandola al massimo faceva fatica a passare i 210 ,ma anche andando a 30 km orari e poi schiacciavi ci mettevi una vita a ripartire , la bmw arriva quasi a 250 senza fermarsi il biturbo e eccezzionale! poi guarda la coppia la mini 220 la bmw 400 questa e la differenza ai bassi , oltretutto essendo anche tu possessore di mini sai quanto consuma e ti dico che risparmi il doppio se non di piu , cmq ti dico che mio padre ha preso il golf gtd 170 cv uguali nuovo e mi dava delle ripassate con la mini che non mi sarei mai aspettato, facci un pensierino e non stare a prendere il 130 e un motore vecchio e aspirato ed e un 3000 a sto punto meglio la audi s3 265 cv e 2000 cilindrata ,concludendo ti dico che ho venduto la mini per disperazione faceva 6-7 con un litro e non aveva coppia ai bassi mi dava via un mio amico con la audi a3 da 140 tdi ,con la 123d riesco anche ad andare via hai 325d da 194 cv che sono dei 300 depotenziati , cmq ti consiglio di andare dal concessionario a provarla la 123d
     
  8. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Ciao io ho avuto sia la 123D che la Mini CooperS R56, nel mio caso ho ripreso la mini solo per un fatto di nostalgia (l'avevo già avuta in passato) e perchè ero costretto a cambiare l'auto dal contratto ( in media 30 mesi a vettura)

    per fare una buona scelta penso che tu debba farti alcune domande tipo: quanti anni tieni la vettura e quanti chilometri fai all'anno? Che uso prevalente fai della vettura? TP o TA?

    Se personalmente dovessi consigliare le due vetture, la Mini la vedrei bene per chi non ha nessuna esigenza di trasporto, ne fa un prevalente uso in città e sul misto veloce e, visti i consumi, fa pochi chilometri all'anno! La 123D invece ha tutti i connotati di una prodotto più maturo,rigorosamente in abbinamento al cambio automatico, la vedrei adatta a chi fa anche molta autostrada, vuole avere un auto prestazionale ma mediamente più spaziosa e comoda di una mini e prova un certo piacere per la guida delle TP, che nessun Kart Feeling potrà mai eguagliare!

    P.S.

    In ultima considera che con la Mini rischi di fare la figura dell'eterno peter pan, vedi tu, se tornassi indietro riprenderei la 123D ma questa è una valutazione personale!
     
  9. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    questo e' il commento che riassume tutte le pagine del topic.. il feeling da go kart con la 123d te lo sogni.. poi sul resto parlano i dati.. consumi bollo etc.. non ce da discutere si confronta e poi si decide in base alle possibilita'..

    per i mod: xche' non ripulite il topic?
     
  10. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    quoto alla grande

    ammetto di non aver letto tutto il topic che, a quanto mi pare di capire e' un po' degenerato. Scusandomi quindi se ripeto qualcosa di gia' detto, io metterei in evidenza il fatto che complice il bell' handling ed il motore benzina (nonostante i turbizzati non mi piacciano), la cooper s e' piu' divertente da guidare (l'ho provata piu' di una volta), quindi se non si fanno grandi percorrenze, se non serve molto spazio e se si punta al divertimento alla guida, secondo me la cooper s offre di piu'.

    da proprietario di 123d (3 porte M Sport automatica) con la quale mi sbologno circa 40K km/annno, dico che questa e' un'auto fantastica in grado do dare molte soddisfazioni, tuttavia rimane sempre un diesel 4 cilindri. Punto.

    se la si acquista perche' serve una macchina con cui fare un pacco di Km ma nello stesso tempo si vuole un handling piacevole unito a prestazioni da diesel 6 cilindri (con costi da 4 cilindri) allora la vedo perfetta

    se invece la si acquista senza necessita' di far tanta strada ma perche' si vuole un'auto con prestazioni da GTI e consumi da utilitaria, secondo me si fa una gran cazzata. un naftone rimane sempre un naftone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  11. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    123d a okki kiusi...
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    90 minuti di applausi e standing ovation =D>

    Non si può considerare un naftone alla stregua di una sportiva, non lo è e non lo sarà mai!
     
  13. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh a benvedere nemmenu una TA anteriore lo sarebbe...perlomeno per molti puristi...cmq resta un confronto improponibile imho..anche se io preferisco di gran lunga la 123 che non avrà un gokart feeling,ma cmq grazie alla TP è molto divertente(e poi,in molte circostanze si mette dietro tranquillamente auto più blasonate)
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se volessi un'auto per divertirmi, prenderei una mini MAI un diesel. La 123d è un'auto più a tutto tondo, ti può togliere qualche soddisfazione e ti può divertire, ma se avessi sia una mini cooper s sia una 123d, probabilmente la 123d giacerebbe sotto un cumulo di polvere :wink:
     
  15. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Bè il 123 può essere sia l'auto per divertirsi,che l'auto che ti mermette di fare tanti km per altri scopi senza svenarti al benzinaio...
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se provi una mini messa giù bene (stock ovviamente), la 123d (anche se messa bene) ti sembrerà incredibilmente noiosa e soft. Al tempo stesso, se devi farti 1000 km, trovi la mini estremamente scomoda e claustrofobica.
     
  17. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    infatti,tutto è legato all'uso che se ne fà dell'auto...dal mio punto di vista il 123 è un buon connubio delle 2 cose che hai citato divertimento/km..:wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho avuto 2 ex con una mini cooper (pre-restyling), ogni scusa era buona per usare quella, nonostante quel polmone di motore :redface:
     
  19. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    cooper normale o S?
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Normale.
     

Condividi questa Pagina