Sorry, ho trovato vari thread con la funzione cerca ma procedendo con la risposta non trovo il thread in testa al Forum (strano l'ho sempre fatto...). Comunque questo è il mio quesito che riprendeva un thread di qualche tempo fa per capire se abbiamo altre testimonianze circa catene per i 17" (in particolare per i miei style 161 monto 255/40 R17). In un negozio a Genova mi hanno proposto le Konig K7 Gruppo 102 a 125 Euro scontate. Mi pare buono ma prima vorrei capire se ci sono controindicazioni. Grazie dei feedback. Ciao.
Sul sito Konig le passa per le mie ruote. Dal video connesso il montaggio sembra un'operazione banale ma è ovvio che così non sarà per me (anche perchè il video presentava una ClasseA, un po' diversa dalla mia...). Al momento monto i 'vecchi' (ma come nuovi) 16" ma abitando a Genova ed andando in montagna 1 o 2 volte l'anno non ne ho voglia di cambiare pneumatici ogni 6 mesi. Preferisco delle catene, ostiche ma efficaci e da mettere solo quando serve.
Ciao io mi sono ritrovato a prendere per emergenza delle normali catene da neve pagate 50 euro, e sinceramente non ho avuto nessun problema ai cerchi. L'unica problematica è stato lo spazio tra gomma e passaruota ridottissimo dall'assetto e quindi qualche problino a spingere dietro la ruota la catena :-) Per non imprecare tantissim ocome ho fatto io, consiglio le ragno.. :-)