Ciao! mi capita che la mia 525d si indurisce lo sterzo a bassa velocità qualcuno sa dirmi cosa li prende?
prima di tutto controlla il olio, deve essere perfettamente al livello, passo secondo: la cinghia e le pulegge (attenzione a quella principale, del albero motore, tende di scollarsi)
Anch'io ho un problema analogo, imputato sicuramente alla poma dell'idroguida. Il problema nasce dalla fisica: le ruote da ferme o girando piano hanno un attrito maggiore in sterzata rispetto all'attrito in velocità; In manovra anche il motore solitamente è al minimo, quindi anche la pompa idroguida, girando piano, pompa poco olio. Non so se i nostri casi sono analoghi, ma la mia e39 ha da poco compiuto 14 anni e l'idroguida è originale: lo sterzo è duro praticamente sempre (l'olio c'è e non fa nessun rumore in sterzata). L'unico lato positivo è che almeno ti senti veramente le ruote collegate al volante Saluti
No cari amici pompa idroguida Andata, so benissimo che da fermo va un po duro,ma nn da farti i muscoli alle braccia 180 euri dalla ZF casa casa che costruisce la pompa revisiona come nuova.