120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dottcar, 8 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    normali leggi di mercato: la 3er è dal 2005 sul mercato, l'anno prossimo esce il modello nuovo, il mercato ne è relativamente più pieno (di 3er), per cui i prezzi sono più bassi.......a differenza dell'audi A4 che è un progetto più recente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ripeto: IMHO stai cercando di giustificare la valutazione di un'audi/VW come tuo futuro acquisto.......non ce n'è mica bisogno, ad ognuno la sua auto, se un'auto del gruppo VAG ti soddisfa maggiormente, fai bene a prenderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io infatti l'ho presa integrale da tanto che mi interessa la TP ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se anche audi fosse stata TP e bmw TA avrei preso comunque il bmw......e questo ragionamento lo fanno il 70-80% di chi compra bmw......anche perchè in molti non sanno neanche che guidano una TP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.....

Sputare su altri marchi? La audi fa ottime auto a livello di bmw...una privilegia le finiture l'altra il piacere di guida.....non mi sembra affermare cose non vere o sputare sull'audi.....

Guardate che quasi tutti comprano l'auto per fattore estetico mica per piacere di guida,finiture.....

=D>

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  3. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    E dai...ho riportato una notizia! Ma che sei, azionista bmw? Ma per chi mia hai preso, per Oronzo Canà?

4. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Guarda che non ho deciso di comprare alcunchè! Nè ho interesse a giustificare il mio futuro acquisto, che non è detto sia una Audi! Visto che le leggi di mercato le mastichi come un chewing-gum, spostiamo l'esempio sulla valutazione di una a4 del 2002 con una serie 3 e46, fammi sapere! Anche per me, ovviamente, l'immagine Bmw è più forte di quella Audi! L'esclusività del marchio è nettamente maggiore ed anche le tecnologie applicate, da tutti i punti di vista, però non arrampichiamoci sugli specchi, le Audi tengono di più!

5. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Allora parlare per sentito dire o x far polemica nn porta da nessuna parte.

Scrivere su questo Forum contro Bmw nn è un reato perseguibile penalmente.. Forse nn hai capito ke nn sto idolatrando il marchio, ma sto riportando le mie esperienze dirette per portare il mio contributo in questa discussione e "dare una mano" a dottcar nella scelta della sua prossima auto.

La mia "parzialita" è dettata da esperienze dirette.. Nn parlo x partito preso, nè sto dicendo ke le Audi sono dei bidoni. Sto dicendo ke secondo la mia personalissima opinione la A4 avant 2.0 TDI 143 cv è un'auto piatta, noiosa, fredda ke nn mi ha trasmesso nessuna emozione.. Nn sono un pilota, ma guidare mi piace molto e devo avere feeling cn la mia auto.. 1er e 3er mi trasmettono questo.. l'A4 no. Magari x te è diverso, nn voglio convincere nessuno!!!!

Mi ripeto.. credo ke prima di parlare tanto x dare aria alla bocca, dovresti provarle entrambe.... poi potrai dire la tua opinione ke può benissimo essere opposta alla mia.. Francamente, nn sono azionista ne di Bmw, ne di Audi.. Ergo, nn mi frega niente di convincere nessuno. Nn ho la verità in tasca, anche xkè ognuno cerca cose diverse dalla propria auto e quello ke piace a me sicuramente nn piace a tutti.

Io ho venduto un'A4 avant 2.0 TDI 140cv (presa usata) dopo 8 mesi nn per venerare l'elica o per fare un dispetto ai 4 anelli, ma pechè nn riuscivo a digerirla, nn mi soddisfava, nn avevo feeling. Tu invece magari ti saresti trovato meglio ke cn la tua 1er... dato ke a tuo parere x "guidare" ci vuole un M3, probabilmente nn sentirai neanche la differenza tra A4 e 3er....... Vedi, ognuno vive l'auto a suo modo..... Meglio così no?

Scambiarsi opinioni sulle proprie esperienze può essere d'aiuto.. ci devono xò essere ste esperienze, altrimenti sono i soliti discorsi da bar.

6. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Chiaramente sono gusti personali, diversamente saremmo vestiti tutti nella stessa maniera, avremmo tutti la stessa fidanzata ecc.... comunque prendete 10 validi collaudatori slegati da suddette case e sono sicuro che il 100% riferirà che è più piacevole da guidare una serie3 che una A4. Poi se uno mette il cruise a 130 in autostrada beh....a sto punto non è piacere di guida.

7. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Poraccia :lol::lol:

8. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    eh mica sono tutti collaudatori come te...quasi sicuramente entro fine anno darò via il serie1....torno ai motori benzina e del gruppo VW-Audi...o Golf R o Audi S3....

9. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Luciano, se hai qualche problema nella lettura nn è colpa mia, se hai finito gli argomenti.. o meglio, nn ne hai mai avuti, idem come sopra.... Se invece nn hai niente di meglio da fare ke provocare, mi dispiace x te.....:-s

In ogni caso buon acquisto!!! Poi fammi saxe se quelle le guidi o guidare è una parola troppo grossa anche per quelle..:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    si non so leggere...pensa te a essere più moderato...invece di dire alla gente che apre la bocca solo per prendere aria...e appena ti si contraddice subito ti scaldi..certa gente su sto forum fa veramente tenerezza..appena vi toccano la macchina diventate psicopatici..evidentemente avete solo quello nella vita..vi capisco...buona serata a tutti...

11. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Piccolo-grande- OT per le centrali nucleari:.

12. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Siamo un paese povero di risorse nel sottosuolo,sono secondo me neceessarie,certo che se ad ogni "problema" che per ora pare sotto controllo noi ci spaventiamo e utilizziamo un referendum per NOn volerle.......beh......ci condanniamo a pagare l'energia agli altri.....IMHo,il dado e' tratto.........piu' che altro.........saranno in grado di progettarle cosi efficienti e resistenti come sono stati capaci i jappo??io credo di si.......

13. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

:climb cit. "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"..

Evidentemente non ci capiamo..

Buona giornata anche a te.:wink:

14. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    allora ragazzi..

1) siamo in un forum bmw..perciò è normale trovare fanboy ciechi e sordi....tuttavia non mi pare affatto di aver letto molti commenti di irriducibili e "integralisti dell'elica"!!!

2) mi sembra che chi si scalda immediatamente non è Boa (che riporta le sue impressioni personali basate sull'esperienza diretta)..

3) non mi sembra che nessuno abbia detto che la serie1/3 è l'auto perfetta...quindi tutti quelli che scrivono in modo ironico "sisi le nostre 1er sono perfette con motori atomici" eccecc imparassero a leggere e notassero che a scaldarsi subito sono proprio loro..

4) ragà!! ma siamo nella sezione serie1 di un forum BMW!! è normale che chi scrive qui è perchè ha ritenuto la serie1 la migliore tra quelle della sua categoria!!! di cosa vi stupite?? se stessimo tutti qui a parlare di quanto è bella e cammina la a3/a4/alfaromeo giulietta domani il forum sarebbe deserto!! tutti sulle audi!!!

5) non bisogna essere certo un pilota per godere della qualità di guida che un determinato mezzo sa offrire..

infine vorrei riportare la mia esperienza personale..

ho provato una a4 del 2010 140cv avant s-line.....automatica..............personalmente non mi ha trasmesso niente....ma niente veramente..sembra di guidare un videogame con sterzo infatti molto "virtuale" e poco comunicativo (la mia serie1 è prerest e il servo non è elettrico)..il motore un pò piatto...senza un particolare spunto....l'assetto invece era veramente ottimo!! oddio...forse un pò rigido..ma lo preferisco un pò più tosto che un pò più barcone!! fantastici i sedili dell's-line...

giudizio personalissimo: auto validissima..ma dal punto di vista del piacere di guida è veramente deprimente:-(

tuttavia..come ho scritto prima..se ho preso una serie1 ci sarà stato un motivo no?!;-)

15. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Condivido al 100%...sopratutto sono questi thread che alimentano questi discorsi...che senso ha aprire un thread in un forum bmw dove si dice che si è venduta la 1er dopo 3 mesi perchè non aveva neanche un pregio? Venendo da una 147 che è un'ottima auto ma simile alla 1er.....chiaramente poi vengono fuori i soliti discorsi.......poi insomma siamo su BMWPassion....un minimo di soggettività bavarese ci può anche stare penso....non penso che nel forum audi si vada a dire quanto sono migliori le bmw......

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dai su,mica e' un'opionione personale che l'A4 avant 143cv automatica sia una ciofeca.....e' un dato di fatto:-))e consuma anche troppo oltre a muoversi come un pachiderma

17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ...viste le lamentele che ho letto personalmente sul Audi RS Club forum riguardo audi A3 e A4 Utenti incaxxati neri dopo esser rimasti a piedi piu volte, ti posso dire di si ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quanti che da audi han detto palesemente di passare a bmw al piu presto.. e riporto la cosa in modo oggettivo e posso linkare o incollare numerosi post del forum dove si afferma questo che ho scritto.

comunque sia e' ovvio tutto questo. c'e chi si trova bene , chi si trova male, e giustamente non persevera e non acquista piu dallo stesso brand --

solo rari , e ci sono , hanno le bistecche sugli occhi e pertanto , Audi , Vw, Bmw, sono il Top (secondo loro) a prescindere...

io non mi sono trovato male, certo di difetti ne ha anche bmw , ma lungi dai difetti che ho letto di la. preferisco un assetto un po piu morbido o una plastica che ciglola, che si puo' benissimo sistemare e migliorare. che rimanere fermo per strada lontano da casa per 3 4 volte xche il motore ti pianta li e non c'e piu verso di ripartire.

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, che ti rispondo a fare......mi sembra di non essere mai stato scortese con te, in nessuno dei miei posts!!

ma è evidente che ognuno è fatto a suo modo....

buon proseguimento.....

19. marchesemax

marchesemax Kartista

210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Ragazzi il problema non è questo ....

Io ad esempio ho sempre avuto Alfa Romeo da quando feci 18 anni.

Mi hanno sempre molto divertito e la loro filosofia di auto sportive ma da famiglia è rimasta tale anche sotto il dominio fiat.

Adesso ho una serie 1, rispetto alle 146 e 147 che ho avuto posso dire che qualitativamente non c'è questo abisso, su strada le cose cambiano.

Bisogna ricordare che la 147 ha all'anteriore il famoso quadrilatero alto, e che ha detta di molti operatori specializzati, è senz'altro la migliore trazione anteriore sul mercato.

In una prova confronto di 4R del 2005 A3 147 e 120d avevavo ognuno caratteristiche di spicco, ma incredibilmente la 147 era quella che passava a velocità più elevata lo slalom nonstante la minore potenza.

In pista la 120d svettava nettamente grazie alla trazione posteriore e ai cavalli in più.

Più equilibrata ma, per me, senza ne lode ne infamia la A3.

Ora è anche una questione filosofica, tecnicamente la serie 1 ha tanto ed è parecchio appagante, la mia attiva con assetto M, è fantastica sicuramente molto avanti della 147, ma proprio per causa dell'assetto salirci e scendere non è il massimo e anche sulle buche si saltella un pò.

Ottimo invece il sedile, ho subito trovato il giusto feeling, anche sull'alfa era molto buono ma questo credo offra qualcosa in più per via delle numerose regolazioni, mi riferisco sempre alla mia attiva con sedili sportivi in pelle.

Dopo aver guidato per tanti anni una 147 ci si sente una parte di essa, non è facile capire la diversa filosofia di un'altra auto, e questo è forse quello che è successo al nostro amico.

Ma io però lo batto alla grande; parecchi anni addietro sostituii la mia alfa 33 con una renault 19 16v, me ne schifai così tanto che la vendetti dopo 5 GIORNI !!!!!!!!!

E' inutile dire che ricomprai un'Alfa Romeo....

Solo con questa serie 1 non mi sento pentito di non averne preso un'altra!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  20. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.320
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Oltretutto passare da una t.a. ad una t.p. comporta un cambiamento nello stile di guida........e ci vuole del tempo per cui avvenga e quindi ci si accorga del concreto vantaggio dinamico della trazione posteriore:wink:.......io c'ho messo 9mesi per capirlo bene:razz:.........c'ho passato i miei primi 3 mesi di patente con una 147 restyling 1.9jtd 150cv di mio nonno......e di positivo mi ricordo solamente lo spunto da bassi regimi che aveva il motore.....tutto il resto è inferiore al serie 1 imho:wink:.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina