120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dottcar, 8 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Appunto........tipiche sgommate delle partenze brillanti delle TA con coppia abbondante che non riescono a smaltire........lo fanno anche le alfa.....le nostre BMW questo fenomeno non sanno nemmeno cosa sia.....-)

2. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Ragazzi, però, sul fatto che la a4 sia una carretta non sono proprio d'accordo! Soprattutto con motori adeguati non andrà male, anzi, vedendo i dati di vendita forse è la casa più in forma del momento! Ho guidato a3 sportback, certo non è una serie 1 e non è una 147, però male non va! Ho soprattutto l'impressione che le audi invecchino molto meno! il problema della e91 è proprio questo, anche nella versione restyling sembra già vecchia, anche se poi meccanicamente e motoristicamente è l'esatto contrario! Onestamente non voglio spendere 30.000 e più per un'auto che non mi convince esteticamente! da questo punto di vista li spenderei più volentieri per la a4! Tuttavia nulla è deciso!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  3. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :eek::eek::eek::eek:

Se la A4 vende non vuol dire che abbia motori super.....la gente si è lasciata affascinare dai led :mrgreen:

Brutta non lo è di certo la A4...specie con il pacchetto S-Line e ovviamente almeno 170cv......

Se la E91 è già vecchia la classe C cos'è? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    Non mi esprimo riguardo la discussione 147 vs serie1...per quanto riguarda la a4 penso si la media più venduta e un motivo ci sarà...sempre questione di gusti...però le audi a livello qualitativo, rifinitura e plancia sono superiori a bmw...bmw forse ha un aspetto più sportivo-aggressivo...mio padre ha sempre avuto audi da 20 anni a questa parte...chi compra a4 avant o serie3 touring penso che le compri per viaggiare e non per fare traversi nelle rotonde o in pista (cosa che facciamo magari noi giovani col serie1)...dire che il 2.0tdi 143 cv fa schifo è forse un affermazione espressa da un punto di vista sportivo...si potrebbe replicare parlando del 316d e 318d...non penso siano più brillanti del motore audi..vista come auto da viaggi lunghi e magari con necessità di spazio penso che la a4 sia nettamente superiore al serie3...

5. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Concordo assolutamente sulle finiture migliori dell'audi....ma per lo spazio a bordo...non mi sembra che la A4 sia tanto più spaziosa.....

Il 143cv della A4 faceva abbastanza schifo con il multitronic.....con il manuale era un motore normale.....all'incirca stesse prestazioni dell'IP 140cv....

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    "se sei in dubbio tra una BMW e un'audi, prenditi l'audi" (cit. Lorenzo61) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e non è una battuta:

se si è in dubbio tra i due marchi, significa che non si considerano prioritarie le caratteristiche in cui eccelle BMW, ossia tenuta, TP, motori (diesel) all'avanguardia, comportamento sportiveggiante, bilanciamento pesi ottimale, motore non appeso all'avantreno, etc......

magari tra le priorità ci sono confort, immagine, qualità degli interni.......da questo punto di vista, molto meglio audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ecco perchè il nostro amico ha probabilmente fatto solo l'acquisto sbagliato.......se BMW fosse l'acquisto perfetto, ci sarebbero solo quelle in giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè qua se ne può discutere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il resto d'accordo su tutto....

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    >:>

Vedo sempre entrando in ufficio quella del capo parcheggiata fuori...A4 avant grigia....insomma a me non dispiace :mrgreen:...certo che andando in azienda ho incrociato un 330d E91 grigio scuro =P~..eh insomma....8-[:lol:

10. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Fai una prova.. durante la stessa mattinata provi un'A4 avant 2.0 TDI 143cv manuale (xkè se provi il multitronic fai il giro dell'isolato e ridendo rientri in conce:lol:) e un 318d touring manuale, poi ne riparliamo... Se cerchi qualcosa x andare da A a B e basta, l'Audi lo fà, se cerchi un'auto da guidare IMHO il 318d è decisamente su un altro livello.

11. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    ma penso che per un padre di famiglia a cui la macchina serve per lavorare e fare km su km in autostrada la differenza tra un A4 2.0 tdi e un 318d non ci sia...la frase "se cerchi un'auto da guidare" forse è più azzeccata se si parla di M3...non di un 318d...

12. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Le hai provate?

Un padre di famiglia a cui nn interessa guidare, ma spostarsi da A a B, sn convinto ke fatichi a rendersi conto della differenza..(c'è anche chi su una TP monta le catene all'anteriore)..

Io mi diverto a guidare anche un 318d touring, ovviamente l'M3 è su un altro pianeta, ma nn credo ci sia necessariamente bisogno di scomodare il V8 per parlare di guidare.

13. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    non le ho provate..il mercato da ragione a me cmq...forse non saranno tutti piloti...se audi negli ultimi anni è cresciuta parecchio un motivo ci sarà....poi ovvio scrivere su questo forum contro un bmw è un reato perseguibile penalmente...quindi non mi esprimo più....

14. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non c'entra assolutamente con il fatto del piacere di guida comunque...la gente per il 90% sceglie basandosi solo sul fatto estetico e basta....e non si può dire imho che la A4 sia brutta (ovviamente non quella base)...

15. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Fai una prova.. durante la stessa mattinata provi un'A4 avant 2.0 TDI 143cv manuale (xkè se provi il multitronic fai il giro dell'isolato e ridendo rientri in conce) e un 318d touring manuale, poi ne riparliamo... Se cerchi qualcosa x andare da A a B e basta, l'Audi lo fà, se cerchi un'auto da guidare IMHO il 318d è decisamente su un altro livello (citazione)

Ho provato una 320d touring con motore 177cv ,pre-restyling, prima di prendere la 120d! Ci ho pensato mezza giornata e l'ho persa! Sicuramente non sono sceso a bocca aperta, nè mi aspettavo questo! Ho provato anche una a4 berlina con motore 143cv qualche mese prima! Le tue affermazioni rafforzano la mia idea che sei (non solo tu) troppo parziale e quindi ritorniamo al discorso Alfa 147 vs bmw serie 1! Sono dell'opinione che si esageri a lodare le ottime bmw, che ovviamente provate con motori "umani", sono auto normali del segmento premium! Io sono dell'idea che una station possa essere molto divertente, non certo sportiva, sia nel concetto, sia su strada! Mi viene solo un dubbio, che non c'entra niente con la sportività! Ho notato che una a4 avant dello stesso anno e allestimento di una serie 3 touring, perde, in media, il 10% del valore in meno! La cosa mi è stata fatta notare da un venditore multimarche della mia zona, nell'ambito di un ragionamento molto generico, ed ho verificato io stesso! Come mai? Secondo me, il cliente Bmw, la compra con piacere da nuova, parlano i dati di vendita, ho un mezzo dubbio, però, che non sempre rimanga pienamente soddisfatto dell'auto! Qualche mese fa ho ascoltato, su tg2 motori, una intervista al presidente di Volkswagen Group Italia in cui affermava che Audi è il marchio-premium-che fidelizza di più il cliente!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  16. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    perchè ti aspettavi che il presidente VW dicesse che Audi è il marchio che fidalizza di meno..?o fidelizza come mercedes/bmw..?

17. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    partiamo dal presupposto che una persona di 50 anni non compra bmw piuttosto che audi per il piacere di guida...queste caratteristiche le guardano più i giovani...poi mi dovete spiegare che differenza c'è a livello di guida tra un a4 2.0tdi e un 318d...mi sembra di parlare col primo venditore da cui andai prima di comprare il serie1..dopo aver detto che ero indeciso tra audi a3 e serie1 lui mi rispose: "non c'è neanche da pensarci, audi fa schifo e non è neanche da paragonare a bmw"...mio padre ha avuto 3 audi A4 e io come prima macchina un golf 5 regalato a 18 anni....compro bmw e dopo 4 mesi si rompe la scatola sterzo...non vi dico cosa ho detto a quel venditore quando sono andato a portare la macchina in assistenza...quindi smettiamola di dire sempre le solite cose e sminuire l'audi...e se propio dobbiamo dirla tutta il mio golf con assetto sportivo e cerchi da 18 dopo 5 anni non faceva gli scricchioli che fa il serie1 dopo 4 mesi...come ho letto in questa discussione "la gente compra audi per i led" pensate forse a voi che comprare bmw solo per la trazione posteriore e che poi sarei proprio curioso di vedere come guidate e non penso siate tutti campioni di drift....io non voglio fare sempre il polemico però in un forum bisognerebbe essere un pò realisti e obiettivi..non sempre mascherare i difetti o problemi con la frase "piacere di guida"...BMW è e rimarrà sempre un ottimo marchio però non "sputiamo" sopra altri marchi che ,incominciando dal gruppo Audi-VW, non mi smbrano proprio gli ultimi...

18. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    tu hai pienamente ragione sull'atteggiamento medio che si tiene su questo forum..

comunque di queste storielle ognuno ne conosce a centinaia..a me dopo 3 giorni si è rotta la sospensione del mercedes, a me col porsche si sono ovalizzati i dischi a 20000 km, ecc..

io ho scelto bmw ma la prossima auto non deve essere per forza bmw..

ho avuto una bruttaesperienza con VW se è per quello..se hai avuto anche tu la golf saprai bene dei primi iniettori pompa montati su golf e audi da 140cv....erano perfetti, nel senso che a TUTTI a 100000km si rompeva la testata, anche a me (1700 euro di danno e mi è andata bene), difetto poi riconosciuto anche dalla casa madre..e per questo bisogna non comprare più VW? assolutamente no, mio fratello ha appena acquistato una scirocco..

19. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Per la verità, dal presidente italiano di un colosso automobilistico, mi aspetto che dica la verità! Verificherò!

20. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    infatti! bravissimo! anche Lehman Brothers il giorno prima della crisi aveva detto di avere avuto degli utili record nel primo trimestre dell'anno..

c'è sempre da fidarsi a occhi chiusi dei dirigenti quando parlano bene delle proprie aziende..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina