Distanziali sulla e87 assetto M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Distanziali sulla e87 assetto M

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maveq, 17 Novembre 2009.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
  2. ksmart

    ksmart Kartista

    78
    1
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    46
    BMW serie 1
    molto interessante grazie!
     
  3. kociz

    kociz Kartista

    180
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    BMW 120d Attiva e 1150 ADV
    io prima montavo cn i 141 da 17 e distanziali da 20 mm le gomme erano a filooooo non ho mai toccato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  4. Andrea88

    Andrea88 Aspirante Pilota

    39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Salve io monto i 217 ovviamente da 18....qualcuno ke ha già provato mi sa dire se con i distanziali da 10 o da 12 si tocca dietro ed idem davanti...oppure li monto solo dietro?come estetica fa paura....ma alla fine migliora o peggiora la guida?grazie mille :biggrin:
     
  5. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    interessa molto anche a me:biggrin:
     
  6. Lucablade

    Lucablade Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M Sport
    Proprio sul più bello........

    Nessuno ha avuto l'esperienza di Andrea88????
     
  7. marioracing_g

    marioracing_g Aspirante Pilota

    22
    1
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.602
    BMW 123D MSPORT
    Salve, la mia è una 123d M cerchi da 18 modello 208 con gomme differenziate, 245 al post. Se posso esserti utile ti dò le mie osservazioni. Ho montato i distanziali intenzionalmente solo al posteriore da 12 mm un paio di settimane fà, arrivano quasi a filo della carreggiata per cui non urtano. Sinceramente non li ho messi per estetica ma per cercare di migliorare l'assetto anche in vista delle prossime modifiche (asolatura duomi ant) e non li ho montati all'anteriore perchè altrimenti si accentuerebbe ancor di più il fastidioso sottosterzo che l'auto presenta nella guida spinta (apparte le maggior sollecitazioni che sono più accentuate rispetto al posteriore grazie alla geometria del gruppo sospensione, braccetti ecc). Vengo al sodo, quello che ho notato spremendo l'auto e che l'anteriore rispetto a prima lavora un pò meglio, cioè il sottosterzo è leggermente diminuito (ma ancora nn eliminato)... In pratica l'avantreno risulta un pò più " inpuntato" sull'asfalto e più preciso, mentre il retrotreno lavora meglio; per quanto riguarda il sovrasterzo, lo scivolamento del posteriore è un pò più dolce rispetto a prima.....La sensazione del posteriore allargato di 2,4 cm in totale è leggermente avvertibile rispetto la configurazione originale, poi ci si abitua presto. Gli angoli sono quelli originali come convergenza e tutto il resto (ancora per poco).

    Calcola che l'auto in origine ha 6,5 mm in più per lato al posteriore rispetto all'anteriore (dovuta anche alla trazione post), cresciuta ora a 18,5 mm per lato sul mio piccolo animale !!!

    Anche l'effetto ottico fà la sua parte , ecco qualche foto :

    http://img140.imageshack.us/i/foto0065v.jpg/

    http://img853.imageshack.us/i/foto0061.jpg/

    http://img402.imageshack.us/i/foto0060m.jpg/

    http://img689.imageshack.us/i/foto0063pr.jpg/

    Se hai bisogno di qualke altra info , no problem !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  8. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    potrei dire una grande cavolata, ma teoricamente allargando la carreggiata all'anteriore non dovrebbe diminuire il sottosterzo?? come mai dici il contrario?
     
  9. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    in effetti sbagli, allargando la carreggiata al posteriore diminuisce il sottosterzo.
     
  10. Andrea88

    Andrea88 Aspirante Pilota

    39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Innanzitutto tutto volevo ringraziarti per i consigli...penso che farò proprio come te :biggrin: e dopo volevo farti anche tanti complimenti per la tua 1er e davvero STUPENDA :eek::biggrin::wink:
     
  11. marioracing_g

    marioracing_g Aspirante Pilota

    22
    1
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.602
    BMW 123D MSPORT
    Grazie andrea, anche la tua è davvero bella, è quella nell'avatar vero ? Cmq prossima settimana andrò a sistemare e registrare anche gli angoli dell'avantreno e del retrotreno per migliorarla ulteriormente. Volevo dirti una cosa, se devi montare i distanziali posteriori da 12mm assicurati che la tua campanatura dietro sia negativa di almeno -1,3° , altrimenti potrebbe esserci il rischio che ti sfiorino il passaruota. Se non vuoi badare a troppi parametri e preferisci lasciare gli angoli originali, potresti anche metterli da 10mm per stare tranquillo che non tokkino. Io preferisco angoli performanti !!! Ciaooo
     
  12. riccaberno

    riccaberno Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    116 i
    Ciao ragazzi, mi inserisco in questo 3d perchè fra pochi giorni sarò anch'io un fortunato possessore della 1. Volevo montare dei distanziali (penso quelli della Einbach che, anche se costano, penso siano i migliori) e vi chiedo un aiuto: la mia 1 arriverà con cerchi styling n. 360 gomme 205/55 R16, ma non vorrei esagerare, anche perchè ho una seconda casetta in montagna e devo metterci le catene, se nevica. Cosa mi suggerite? Grazie 1000. Ciao. Riccardo
     
  13. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    Ho cambiato dei cerchi alla mia 118d e ho messo a mia insaputa dei cerchi che montava una serie 5 da 17", solo una volta montati mi sono accorto cha sporgono dal passaruota di qualche cm come se avessi messo dei distanziali! Ottimo effetto scenico, ma volevo sapere se potrebbe creare qualche tipo di danno amme sospensioni o ai cuscinetti!

    Grazie!
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Foto?
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    ho letto le pagine di questo topic ma,sinceramente,mi aspettavo informazioni diverse...

    forse sarebbe il caso che qualcuno addentrato nella materia facesse un tutorial partendo da basi note:

    i 205/55 16

    i 205/50 17

    i 225/40 18

    assetto M o meno.

    altrimenti il rischio é che ognuno continui a porre le proprie domande senza trovare alcuna risposta...

    personalmente ho i 16",e prima ancora di prendere qualsiasi decisione,ho notato che di spazio sotto i passaruote non mi pare ce ne sia granché...
     

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