Confesso che alle volte il marchingegno è un po inquietante e qualche brivido alla schiena te lo dà ! Sei in rotonda, ora di punta, 10 macchine dietro e devi schizzare via in fretta sgusciando davanti a quelli che entrano in rotonda e tu sei nel silenzio piu assoluto ! Mah ... questi prodigi della tecnica !
Ma scusate non so se è il mio a funzionare diversamente, ma se premo il pedale leggermente in modo da fermare la macchina e poi ripartire velocemente lo start/stop non si attiva, se invece sono ermo ad incrocio o semaforo e premo con più decisione sì.
Il funzionamento è che se tocchi il freno e riparti non si attiva lo start/stop, se tieni premuto più a lungo si attiva e per non farlo attivare nelle soste devi premere il pedale del freno fino in fondo alla corsa... in questo modo anche se rimani fermo il sistema non si attiva, prova:wink:
Se è così, ma non ho motivi di dubitarlo, il dispositivo secondo me è utile e non troppo invcasivo; altrimenti è un po' fastidioso. Ma tu Pastura hai il cambio automatico? Con il manuale da quanto ho capito devi mettere in folle per far spegnere il motore. Con l'automatico dovrebbe essere la pressione più forte del freno ad attivare lo spegnimento.
Confermo io ho l'automatico. Comunque per maggiore sicurezza chiedo anche a mia moglie se il comportamente è sempre quello descritto dato che al 90% l'auto la guida lei...
Km 1800, 20d steptronic, cerchi da 18 (dunlop). Piede molto leggero (60% statale 20% città 20% autostrada). computer e colonnina "identico" 13,8. Domanda: eccessiva, davvero fastidiosa sensibilità alle deformazioni stradali? Stop&go per il momento non mi piace. Freni: meglio la versione precedente?
Che io sappia tutte le bmw hanno l'econometro nello strumento del contagiari. Almeno dalla E30 che ha mia madre...
Veramente piede leggero complimenti! Per quanto riguarda le asperità confermo, ma venendo da un 320D versione attiva con gomma runflat, assetto e gomma doppia misura diciamo che ci ho fatto il callo... Per i freni non ho termine di paragone non avendo avuto la precedente ed al momento non ho fatto un test che li stressasse a dovere.
meno male, il fatto che sia sensibile alle asperità stradali vuol dire che c'è uno stretto feeling con l'asfalto, quindi assetto molto diretto e preciso... o no? ma tutti le dunlop avete?
Le ultime forniture montano quelle...almeno per il 18" standard runflat. Avrei preferito altro, ma devo ammettere che non sono male, onestamente pensavo peggio.
ma sono le sp sport?? io le avevo sulla mini ed erano uno schifo incredibile, cambiate a 1500km perchè facevano pena, pero' parliamo anche di altro tipo di auto con altri limiti di aderenza
Si dovrebbero essere quelle, ovviamente con la X3 non è che ci puoi fare le corse, in più ho le estive e le strade nella mia zona alla mattina ed alla sera sono ancora gelate. Non sono il massimo, ma ero scettico ed invece mi devo ricredere.
Sono, ovviamente, due mondi diversi, ma devo dire che per essere un SUV e nemmeno piccolo la X3 si corporta egregiamente, di molto superiore come tenuta e guidabilità a Q5, GLK e XC60.