N/U: Audi TT-RS Plus

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 8 Marzo 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Han rotto i maroni...

    Classica gara celoduristica vista l'uscita della 1M con 340cv.
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh... anche con 340cv la RS è un mostro, con 360cv in effetti la 1M le prende abbastanza. :-s
     
  4. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.033
    153
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    24.263.940
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    è un mostro di motore ma ha un handling quasi vergognoso per sentito dire
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ma metteranno anche su questa come sulla RS3 le ruote anteriori di sezione maggiore delle posteriori?
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mah, mettetele dal vivo e vedrete che la 1 ///M spacca non bastano delle prese d'aria grandi come una rete da calcio!

    La 1 ///M spaccaaaaaaa!!!!:cool::cool:
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Si divertono in Audi eh? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma se arrivasse la Z4 M...allora per la TTRS...sarebbero azzi...e sarebbe la sua logica vera rivale.

    Vedremo...
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Per la Z4 M gioca però a suo sfavore il fattore peso dovuto all'hard top ripiegabile :sad:
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si infatti...:sad: e questa cosa del tetto rigido stile MB e un peso da Bisonte a BMW non gliela perdono davvero...](*,) ](*,) ](*,) parliamo/avamo di una Roadster cavoloooo! :wink: :wink: :wink: mah....sarà anche una bella macchina per carità rispetto al buondìaudi ma in fatto di prestazioni....sto giro non ce nè...manco la 35is le sta dietro alla RS e fatica pure con la TTS...mah...ripeto...:sad: :sad: :sad: e poi se penso che devo spendere più di 60k di macchina....ahhhhhhhh!!! allora M3 tutta la vita!
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Esteticamente per me la Z4 attuale è la più bella in gamma BMW (M3 E92 a parte)...

    ...poi dinamicamente risulta essere un po' un passo indietro nella sportività rispetto alla prima Z4 sia per il peso aggiunivo dell'hard top che per la voglia di renderla un po' più granturismo che roadster vera e propria....

    ...che poi sia così inferiore rispetto alla TT RS non ne sarei del tutto sicuro visto che in Audi dopo aver sfornato due ottime vetture come RS4 e R8 a detta di molte riviste si sono un po' persi per strada e le ultime uscite convincono poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    x me la rivale diretta della ttrs è la 1m...2.5turbo contro 3.0b-turbo... addirittura contro un v8 4.0...!!!!!
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :-k però come tipologia di macchina la M1 è la Serie 1 e con Audi se la vede con la A3 e nel caso specifico con la RS3... La TT è la rivale della Zeta che è rivale della SLK che è rivale della 370Z che è la rivale della storica S2000 ecc ecc ecc

    Purtroppo al momento la Bmw non ha dotato la Z4 E89 di Versione M ... :wink: ma "solo" di un 3.000 biturbo in stile 335i...ottimo per carità...ma non una M.
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Bè xò è una coupè come le altre..la serie1normale invece la vedrei con la A3..
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si in effetti la M1 è la coupè :wink: diciamo che tendo a vedere sempre la TT come la rivale diretta di SLK e Z4 e 370Z anche se poi in effetti è sia Coupè che Roadster... :wink: come

    va beh..ci siamo capiti dai... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    secondo me la Z4 può avere senso a questo nel reastyling...mi sembra assurdo che questo giro BMW "salti" la M con la Zeta...

    cioè le hanno fatte tutte, pure le X...e una macchina sportiva come la Z4..no? ](*,)

    mah...speriamo va... :biggrin:
     
  15. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    tanto, si sa che i cv in audi e wv sono sul libretto, ma poi, quando la rulli o la provi in strada scompaiono >:>
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il problema della piattaforma A, dalla quale deriva il pianale della TT, è proprio il posizionamento avanzato del propulsore - in pratica a sbalzo anteriore - che, insieme alla costruzione in acciaio, rende le performance dinamiche in curva poco redditizie perchè minate dall'impossibilità di contrastare l'inerzia di un avantreno così pesante e di un momento polare d'inerzia così sbilanciato verso avanti rispetto al centro della vettura.

    Nonostante ciò, sulla TT s'è provveduto a realizzare il 30% posteriore del telaio in alluminio, non favorendo il bilanciamento delle masse ma almeno riuscendo a contenere il peso, che fa sempre bene, essendo peraltro la TT una trazione anteriore con rimando al posteriore in caso di perdita d'aderenza tramite giunto viscoso Haldex.

    Ora però, se sti 60kg vogliono toglierli, sarebbe il caso li togliessero d'avanti, non ancora dietro!

    Il punto debole della TT (e delle Audi in generale) è proprio l'avantreno pesante come una petroliera che in nessun modo riesce ad essere reattivo e rapido in fase d'imbardata, con conseguente frustrante comportamento sottosterzante tanto in frenata, quanto in tiro.

    E allora, in attesa della piattaforma Modularer QuerBaukasten che esordirà sulla Golf VII, sarebbe ora di fare cose serie su quell'avantreno atroce, invece di rimpinzare di cavalli aumentando le pressioni della turbina e quell'assurda roba delle ruote anteriori più grandi delle posteriori!
     
  18. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Davvero un'ottima disamina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto. Ora poi che ho avuto modo di testare la mia auto a modo.....sono ancora piu' d'accordo (anche se il paragone non puo' esistere se non con la quattro). La riduzione drastica di peso (come sulla mia MR, tutta in vetroresina e alluminio....non arriva a 1.300 kg....e per una 5 porte dalla stazza della EVO e' un risultato encomiabile, aiutato pero' dal sottoscritto che ha eliminato anche il climatizzatore e tutte quelle porcate che non mi servivano) su TUTTA la vettura, anteriore compreso, ha portato dei benefici molto piu' che visibili. Il sottosterzo non sa nemmeno che cosa sia....e aprendo a martello il gas in curva, si comporta quasi come una BMW performante, chiudendo il raggio di sterzata e entrando in sovrasterzo. Quando l'A....Au.....Aud.....si insomma, quella li', lo capira'....mi sa che saremo gia' in giro col bastone. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    I cv cominciano ad essere tanti, per essere un auto di serie.. siamo alla pari di un 997 S mk2.

    Ovvio, il sottosterzo sarà marcato. (anche se in pista, guardando certi video non vedo proprio una INguidabilità..) però sarà comunque un bel dragster..
     
  20. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    viaggiare viaggia...



    guardatevi anche gli altri video dell'utente
     

Condividi questa Pagina