Read more: http://www.worldcarfans.com/111030831014/more-powerful-audi-tt-rs-plus-on-the-way#ixzz1G2xfVCPA
Ma metteranno anche su questa come sulla RS3 le ruote anteriori di sezione maggiore delle posteriori?
Mah, mettetele dal vivo e vedrete che la 1 ///M spacca non bastano delle prese d'aria grandi come una rete da calcio! La 1 ///M spaccaaaaaaa!!!!
Si divertono in Audi eh? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma se arrivasse la Z4 M...allora per la TTRS...sarebbero azzi...e sarebbe la sua logica vera rivale. Vedremo...
si infatti... e questa cosa del tetto rigido stile MB e un peso da Bisonte a BMW non gliela perdono davvero... parliamo/avamo di una Roadster cavoloooo! :wink: :wink: :wink: mah....sarà anche una bella macchina per carità rispetto al buondìaudi ma in fatto di prestazioni....sto giro non ce nè...manco la 35is le sta dietro alla RS e fatica pure con la TTS...mah...ripeto... e poi se penso che devo spendere più di 60k di macchina....ahhhhhhhh!!! allora M3 tutta la vita!
Esteticamente per me la Z4 attuale è la più bella in gamma BMW (M3 E92 a parte)... ...poi dinamicamente risulta essere un po' un passo indietro nella sportività rispetto alla prima Z4 sia per il peso aggiunivo dell'hard top che per la voglia di renderla un po' più granturismo che roadster vera e propria.... ...che poi sia così inferiore rispetto alla TT RS non ne sarei del tutto sicuro visto che in Audi dopo aver sfornato due ottime vetture come RS4 e R8 a detta di molte riviste si sono un po' persi per strada e le ultime uscite convincono poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
x me la rivale diretta della ttrs è la 1m...2.5turbo contro 3.0b-turbo... addirittura contro un v8 4.0...!!!!!
però come tipologia di macchina la M1 è la Serie 1 e con Audi se la vede con la A3 e nel caso specifico con la RS3... La TT è la rivale della Zeta che è rivale della SLK che è rivale della 370Z che è la rivale della storica S2000 ecc ecc ecc Purtroppo al momento la Bmw non ha dotato la Z4 E89 di Versione M ... :wink: ma "solo" di un 3.000 biturbo in stile 335i...ottimo per carità...ma non una M.
si in effetti la M1 è la coupè :wink: diciamo che tendo a vedere sempre la TT come la rivale diretta di SLK e Z4 e 370Z anche se poi in effetti è sia Coupè che Roadster... :wink: come va beh..ci siamo capiti dai... secondo me la Z4 può avere senso a questo nel reastyling...mi sembra assurdo che questo giro BMW "salti" la M con la Zeta... cioè le hanno fatte tutte, pure le X...e una macchina sportiva come la Z4..no? mah...speriamo va...
tanto, si sa che i cv in audi e wv sono sul libretto, ma poi, quando la rulli o la provi in strada scompaiono
http://www.autoblog.it/post/36309/audi-presto-verra-introdotta-la-tt-rs-plus -60kg, +40cv, alettone più grande. l'alettone più grande mi spaventa non poco. (visto che già quello di adesso è un po' troppo..)
Il problema della piattaforma A, dalla quale deriva il pianale della TT, è proprio il posizionamento avanzato del propulsore - in pratica a sbalzo anteriore - che, insieme alla costruzione in acciaio, rende le performance dinamiche in curva poco redditizie perchè minate dall'impossibilità di contrastare l'inerzia di un avantreno così pesante e di un momento polare d'inerzia così sbilanciato verso avanti rispetto al centro della vettura. Nonostante ciò, sulla TT s'è provveduto a realizzare il 30% posteriore del telaio in alluminio, non favorendo il bilanciamento delle masse ma almeno riuscendo a contenere il peso, che fa sempre bene, essendo peraltro la TT una trazione anteriore con rimando al posteriore in caso di perdita d'aderenza tramite giunto viscoso Haldex. Ora però, se sti 60kg vogliono toglierli, sarebbe il caso li togliessero d'avanti, non ancora dietro! Il punto debole della TT (e delle Audi in generale) è proprio l'avantreno pesante come una petroliera che in nessun modo riesce ad essere reattivo e rapido in fase d'imbardata, con conseguente frustrante comportamento sottosterzante tanto in frenata, quanto in tiro. E allora, in attesa della piattaforma Modularer QuerBaukasten che esordirà sulla Golf VII, sarebbe ora di fare cose serie su quell'avantreno atroce, invece di rimpinzare di cavalli aumentando le pressioni della turbina e quell'assurda roba delle ruote anteriori più grandi delle posteriori!
Davvero un'ottima disamina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto. Ora poi che ho avuto modo di testare la mia auto a modo.....sono ancora piu' d'accordo (anche se il paragone non puo' esistere se non con la quattro). La riduzione drastica di peso (come sulla mia MR, tutta in vetroresina e alluminio....non arriva a 1.300 kg....e per una 5 porte dalla stazza della EVO e' un risultato encomiabile, aiutato pero' dal sottoscritto che ha eliminato anche il climatizzatore e tutte quelle porcate che non mi servivano) su TUTTA la vettura, anteriore compreso, ha portato dei benefici molto piu' che visibili. Il sottosterzo non sa nemmeno che cosa sia....e aprendo a martello il gas in curva, si comporta quasi come una BMW performante, chiudendo il raggio di sterzata e entrando in sovrasterzo. Quando l'A....Au.....Aud.....si insomma, quella li', lo capira'....mi sa che saremo gia' in giro col bastone. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I cv cominciano ad essere tanti, per essere un auto di serie.. siamo alla pari di un 997 S mk2. Ovvio, il sottosterzo sarà marcato. (anche se in pista, guardando certi video non vedo proprio una INguidabilità..) però sarà comunque un bel dragster..