Poca coppia della cooper D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Poca coppia della cooper D

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Luca38, 8 Marzo 2011.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Piantata!!!!!!!!

    A me non sembrava così piantata, anzi, per avere 110cv andava più che bene.

    Ovvio che rispetto al 320d 177 cv sembrava ferma, ma ci sono anche 67cv di differenza.
     
  2. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    no per avere 110 cv va poco, questo e' il punto.

    sembra avere 90 cavalli, non 110
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io la ho avuta per 3 anni, e mi pareva tutto tranne che ferma.

    Ricononosco la fiacchezza sotto i 2.000 giri e il poco allungo, ma non è fatta per andare forte.

    Per quello c'è la s.
     
  4. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    in pratica dici che non va sotto i 2000 e che non ha allungo.

    io la penso uguale.

    cioe' e' ferma.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Contento tu.

    Io per ferma intendo altro.
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Oggi ne ho provate 3, da 3 conce diversi, che devo dire, beh per il peso e i numeri, 110cv-240nm, non va come dovrebbe e andavano tutte ugualmente pianino, avevano dai 42 ai 56k km.

    Fap o euro 4, probabilmente entrambi, ma la bloccano bene.

    La prendo, chiaro, pero vi do come esempio una fabia, peso simile, con il 1.9 tdi 101 cv-240nm, valori paragonabilissimi, beh volava rispetto alla mini....ci feci 183k km quindi me la ricordo strabene, era euro 3 ma sulla carta aveva la stessa coppia e 10cv in meno della mini, ma sembrava averne almeno 20 in piu.....mi domando perchè......e ripeto perfino il focus con lo stesso motore sembra andare di piu....e pensare che nella pubblicita scrissero un po tutti che bmw prese il psa-citroen e lo ritocco a modo suo....facendo pensare che l'avesse rinvigorito e non addormentato......misteri della vita probabilmente....
     
  7. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    =D>

    non sarà di certo una "delta integrale" ...ma dire che la D è ferma...
     
  8. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    x fare 20km/l ci sono anche le polo tdi....le clio .. le yaris..le punto...golf tdi... moltissime auto.... dipende dall'uso che si fa dell'auto

    dire che fa 20 e più km/l e ribadire che non va è ferma non si muove...per me non ha senso!!è una versione di mini + votata al riparmio di carburante che alle prestazioni pure!!

    si sa.

    si intuisce dalle tabelle (0-100 in10sec velocità nn elevata consumi dichiarati e reali bassi) e lo si capisce provandola nei test drive,da amici parenti forum..

    NOn è un fulmine che ti incolla al sedile.

    Alla fine la Cooper D la trovo un'auto briosa,aiutata dalle prima marce corte, ne velocissima ne lentissima c'è chi fa meglio chi fa peggio tra le concorrenti.

    Una macchina (alla fine utilitaria x dimensioni) che si muove discretamente nel traffico aiutata dal peso basso,ha un range di utilizzo dai 1300/1400 ai 4000giri (almeno la mia,arriva anche a qualk di pioù ma mura parecchio) un consumo quasi sempre basso e guidabilità tipica mini.

    che poi l'euro 4 e il fap la strozzi un po' è vero.quello si.
     
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    non ancora, più tanto perchè è di mia mamma e mi girano le scatole spendere soldi in una macchina non mia che uso una volta la settimana..

    più che cavalli la cooper d avrebbe bisogno di far entrar prima la turbina
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quoto pienamente!!!!!
     
  11. Robby89

    Robby89 Kartista

    80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    la mia aveva un modulo che controllava rail e turbo e andava!!! originale non mi pareva ferma ed in 2 anni ho fatto 81000km, da mappata non ha senso tirare fino a 5000 giri, fino a 3000 ha già più potenza dell'originale e quindi diminuisci attrito tra pistoni, fasce, cuscinetti, paraoli, valvole, testata, albero a camme...e poi sognateli i 250000 senza problemi anche da originale, per me quel motore non dura ugualmente perchè è fatto male, quindi la consiglio solo a chi se la tiene 2 anni(mantenendo una buona valutazione) e la cambia
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da cosa dici che non dura quei chilometri?
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    come già scritto in un altra discussione, un mio cliente a lo stesso motore sul berlingo, ovviamente originale ma è uno che ci dà dentro..

    per ora 190.000 km senza problemi
     
  14. Robby89

    Robby89 Kartista

    80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    perchè la mia a 35000 circa ed originale ha rotto la pompa alta pressione,quando l'ho data dentro il motore cigolava e su altri forum parlavano di questo come un problema alla pompa dell'acqua che perdeva e consumava altre componenti, sui forum di peugeot(stesso motore) e pure citroen hanno uguali problemi alla pompa, frizioni che saltano anche a 30000 e teste crepate... e poi non avete pensato al perchè bmw ha cambiato motore e non lo usa più? ha fatto così pure con la cooper s che era piena di problemi, cambiato motore pure li..magari non tutte hanno problemi, per me in tutte le cose c'è il fattore sfiga e fattore culo...però di macchine col 1.6hdi sfigate ce ne sono di più, sarete concordi con me nel dire che di motori bmw a 300000 ce ne sono tanti che camminano ancora ma di hdi 1.6 visti pochi
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La cooper s è una caso diverso, li il motore è stato progettato con il culo. Perchè tutte hanno problemi.

    Sulle cooper d invece la casisitica dei problemi è decisamente inferiore. La mia in 3 anni mai un problema, idem quella del mio amico (solo la scatola sterzo sostituita).

    Lo stesso vale per quelle di altri miei amici, solo qualche problema ma isolato.
     
  16. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    il 1.6 psa e' uno dei motori piu' collaudati e testati che ci siano, sei il primo che dice che e' fatto male...
     
  17. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    non e' proprio cosi' e' che di macchina con il 1.6 psa ce ne sono in giro molte ma molte di piu0' che quelle con motori bmw
     
  18. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    I rimappatori (tutti) per tirare fuori potenza al motore fanno una sola cosa: agiscono sull'anticipo...ovvero, se vuoi far correre di più il cavallo dagli più biada.

    Questo viene fatto trascurando parecchi parametri, tra cui le tolleranze idrauliche degli iniettori, le postcombustioni, i fumi (e non dite "e chi se ne frega" perchè vi rientrano dall'EGR) che alla lunga danneggiano un motore, meno alla lunga se avete il piedino pesante.

    Per dirne una: la combustione fuori specifica aumenta le temperature interne, tra cui quella dell'olio che vaporizza maggiormente andando a saturare anzitempo il filtro del ricircolo vapori olio che, otturandosi, crea sovrapressione in coppa causando sofferenza e trafilamenti dai paraolio dell'albero motore e della turbina, senza contare che, questi stessi vapori rientrano nell'aspirazione creando depositi carboniosi sulla turbina stessa, inoltre, grazie all'EGR aria più calda del normale rientrerà in camera di scoppio peggiorando ulteriormente la combustione creando un circolo vizioso...questo chi ve la rimappa (che santi) non ve lo dice e si intasca i centoni.

    Per non parlare del nerofumo che passa attraverso le fasce in fase di espansione andando a fare morchie nell'olio otturando i dotti di lubrificazione...se alla fine in BMW si sono fatti in quattro per infilare il 2.0d nel cofano della CooperSD un motivo c'è...

    Per quel che riguarda le prestazioni la mia CooperD è molto scostante (credo dipenda dal FAP) a volte è una bombetta, altre sferraglia come una matta senza dare l'impressione di volersi muovere, sta di fatto che su un passo di montagna la coppia del diesel permette un certo brio, a patto di tenerla sveglia.

    Certo, non è un razzo, ma per essere una citycar direi che basta.
     
  19. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    :wink:=D>
     
  20. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ma il fap non si puo' eliminare :-D
     

Condividi questa Pagina