Cerchi 296 e porta Usb | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi 296 e porta Usb

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da tritatutto, 6 Marzo 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    avendo una guida scattante sono abituato a portare al limite la macchina e devo dire che come assetto l'attuale z4 mi sembra decisamente piu' sportiva che signorile da passeggio...prendendo come punto di riferimento la porsche, piu' precisamente la 911, mi e' capitato di fare il cretino stando attaccato ad una che cercava di andare via e in curva a 160 la mia non si e' scomposta di un millimetro con assetto piatto e privo di rollio...ovvio, se mi parlate di una ferrari o una m3 sono molto piu' rigide, ma sinceramente preferisco non aver l'assetto m...e' gia' troppo rigida cosi' sulle buche con questi cerchi...in fondo la macchina va guidata serenamente, non si puo' avere il terrore di ogni minimo tombino o buca col rischio di lasciare ogni volta un cerchio per strada
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Piccola nota.

    L'assetto granitico è sintomo di un telaio con minore rigidezza torsionale.

    Infatti si compensa alle torsioni del telaio in curva con una sospensione più dura.

    Se il telaio lavora bene, la sospensione potrà essere più libera di assecondare la strada.

    Per questo motivo la E85/86 (la coupé ha scarsa rigidità più della cabrio) hanno sospensioni di marmo anche con i 18, perché il loro telaio è meno rigido della e89.

    La M3 e92, per esempio, è meglio della E89 in termini di stabilità in curva e assorbimento delle

    sospensioni, proprio perché ha un telaio più rigido.
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ale, la tua definizione di rigidità di assetto è lontana dalla realtà.

    Quella che tu chiami rigidità di assetto è invece rigidità del telaio o altresì nota come rigidità torsionale.

    Sono la luna e il sole.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ragazzi, ad ogni modo, che sia per l'assetto, per le gomme basse, per il telaio piu' rigido perche' e' una cabrio...bho', mi sembra una macchina a zero rollio con inserimenti perfetti in curva e guidarla e' una vera libidine...ad esser sincero con questa pensavo di prendere il modello piu' tranquillo per assetto e motore ma mi son dovuto ricredere
     
  5. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    grazie a tutti ragazzi! siete stati gentili ed esausitvi!
     

Condividi questa Pagina