Nessuno ha detto che l'N54 in questione è un motore totalmente M, visto che i propulsori completamente progettati dalla M a Landshut, in tutta la storia del reparto Motorsport, sono stati solamente i V8 e V10 S65B40 ed S85B50, come puoi benissimo leggere nel mio commento alla pagina 196 di questo stesso topic. ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?191759-la-M1-%E8-una-realt%E0-!!!&p=4766411#post4766411 ) Motorsport ha lavorato sul propulsore per ottenere l'incremento di potenza a 340cv (tant'è che il PK ufficiale della normale gamma M si ferma a 326cv), oltre che rivedere completamente sterzo e assetto di questa 1M con nuove molle, nuovi ammortizzatori, barre antirollio e sospensioni posteriori riprese dalla M3 oltre alle carreggiate allargate di 30 e 40mm fra anteriore e posteriore e il differenziale autobloccante meccanico M.
Non capisco questa tua affermazione, tutte le macchine M hanno motori ottimizzati o realizzati interamente dalla divisione M. Il 3,2 derivava dal 3 litri ma questo non lo rendeva meno M del V8 che è stato derivato dal V10. Sulla 1M oltre ad aumentare la potenza, avranno sicuramente lavorato sulle temperature per rendere il motore affidabile negli impieghi più gravosi e tipici delle macchine M.
Secondo me fai bene a prenderla bianca, è anche vero che è l'unica che ho visto dal vivo ma nera anche se bella la restringe e orange dopo un po secondo me stufa.. poi magari mi sbaglio, comunque come arancione avrei preferito quello del GTS.
Ma cos'è sto accanimento con sti motori M e non motori M.... la serie 1 M sarà la macchina più divertente ed efficente da guidare credo di tutta la gamma BMW degli ultimi anni, e per me a questo deve servire la ///M, rendere concreta la storica frase Freude am Fahren, e per me con questo autotreno con il Cx da camion e un motore della 116i con la turbina, ce la farà ps: la 123d fa schifo
Ciao a tutti. Volevo chiederVi se considerate concorrenti della M1 solo la RS3 (340 cv tanto per non sbagliare) oppure bisogna aggiungere qualche altro modello (personalmente inserirei la Impreza wrsx e la Lancer, con un pò di difficoltà la Infiniti G37 coupè e la 370Z). Grazie della risposta.
secondo me per una persona smaliziata e coerente, non ci sono concorrenti molto simili avendo bisogno dei 4 posti. Le concorrenti piu' temibili credo che siano le m3 e46 ed e92 ....con possibili vantaggi nei prezzi se si considerano degli usati (con le46 per forza.....). Ma considerare concorrenti delle 4wd secondo me abbisogna di larghe vedute e poca considerazione per la trazione singola dalla parte giusta.
ma che centra la trazione con il settore di nicchia? Io credo che sia molto piu' azzeccato il paragone tra 1M e WRX o EVOX o RS3 piuttosto che con una M3 e92 (seppur con medesime prestazioni) o con una oramai fuori produzione M3 e46 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche se fosse attendibile, sarebbe l'ultima voce d'interesse su una vettura del genere. Anche li' sarebbe un ritorno alla E30: le e30 normali pero' , perche' l'm3 e30 era piu' aerodinamica delle versioni normali....ahahahhhh
Sono auto per gente che cerca piacere di guida. Se considero queste persone, uno che cerca una vettura "nascosta" come è e sara' la 1M, credo che sappia bene cosa cerca. Se uno ha in mente le 4wd credo che cerchi un'altro tipo di dinamica di guida. Questo discorso escludendo chi cerca un'auto prestazionale per "lo sparo" o per usare l'acceleratore"on -off". Io credo che senza i 4 posti di mezzo, una concorrente sia la 370Z piu' che le tamarrorally......
Se la cosa "importante" è quella, credo che anche tu sia in trepidazione per vendere l'e92 e prendere una tamarrorally, vero??Al ring anche una nuova 911 turbo con le stesse gomme in dotazione alla gt3 credo vada piu' forte di quest'ultima....ma non credo che i duri e puri la sceglierebbero perche' la prestazione è meno duratura e le sensazioni meno premianti. Una subaru con gomme stradali classiche non farebbe quei tempi al ring (dove intrinsecamente le 4wd a gomme fresche e in alcuni tratti godono della loro troppa stabilita'),ed in un semplice Castrezzato non fanno il "di piu'" a gomme fresche e van via via peggiorando piu' si gira(causa surriscaldamento gomme anteriori).
tranquillo, adoro troppo la mia M3 per venderla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio riferimento al era per farti capire che 1M e tamarrorally sono concorrenti dirette ... se poi mi tiri fuori Castrezzatoring allora ok! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riprogettati vorrai dire non ottimizzati, il 3.2 ad esempio non ha praticamente niente a livello di pezzi in comune col 3.0 normale mentre il 3.0 della Z4/335/535 è praticamente identico al 3.0 della 1M elettronica a parte, ecco cosa intendo dire
8.09 la TT RS, 8.15 la Z4 M Roadster, 8.05 l'M3 V8...vedremo la 1M come si posizionerà. Io aspetto di provarla, un'amico che ha una Z4 M è invogliato a cambiarla se veramente sarà superiore
1m ......... 8.12 ovviamente sono tempi di puro riferimento, non ho mai creduto alla perfetta comparabilità dei tempi al Ring
ancor piu' quando si confrontano auto puramente stradali con altre che non son definitive, con gomme di diversa tipologia, alleggerite, con turbine modificate.....insomma tutta roba che andando in concessionaria subaru italia non si ritrova in quella che dovrebbe essere l'auto da 7,55 al ring....anche se resta sempre estremamente veloce, a gomme fresche