risposta di BMW Ecco la risposta che mi hanno dato in BMW A tale proposito, dopo le opportune verifiche, desideriamo confermarLe come a partire dal 01-03-2011 (settimana di produzione 9/2011) la gamma BMW Z4 (E89) subirà alcune variazioni di prodotto e prezzo; tra le più importanti le segnaliamo appunto l’optional 6NR – BMW Apps In particolare il 6NR abilita l'integrazione delle applicazioni per iPhone/iPod Touch nel veicolo; comprende la fruizione di servizi web come Facebook, Twitter, stazioni web radio e la comunicazione tra veicolo e iPhone/iPod Touch. Tale optional è previsto solo con 609 (Navigatore Professional ) + 6NF + 6FL + 633/644.
bho'...le radio via web sarebbero comode, puoi scegliere le stazioni monotematiche e ascoltare solo il genere che vuoi o sentire radio di altri paesi...ma facebook sulla macchina? sul computer? sul telefono? emmammamia che incubo, fai prima ad impiantarti un chip nella testa connesso per il resto della vita a facebook....ha,ha,ha,ha
Infatti quella non era una delle cose che mi interessavano... pero' il servizio offre mi sembra di aver capito anche altre app fornite da BMW che scarichi da app store per poter interagire con l'auto.. fatto sta che non mi hanno anche loro dato info su possibilita' di metterlo o meno
mi inserisco nella discussione, sono curioso di sapere pure io se si possa installare in aftermarket (ho il nav e pure la connessione bluetooth) settimana prossima varco il confine per ulteriori informazioni...
Fammi sapere.. in settimana anche io chiamo il mio concessionario.. il call center di BMW mi ha rimbalzato a quello!!
se è un qualcosa di software sicuramente si potrà aggiornare, se è hardware molto probabilmente anche, ma non subito
brutte notizie per chi vuole aggiornare. ho trovato un bollettino del canada, dice nessuna retro-compatibilità .... http://www.m3post.com/forums/attachment.php?attachmentid=494742&d=1299637865
Cacchio... qua siamo addirittura ad un livello superiore... ...io intendo stare ad un livello più easy: vorrei che queste "maledette" copertine si possano vedere sul mio nav, come già capita ad altra gente sul forum con auto prodotta nello stesso periodo. E so per certo che con l'aggiornamento che mi avevano installato (per la connessione base bluetoooth), ho avuto la possibilità di avere la visualizzazione della mappa di notte. Quindi se tanto mi dice tanto... domani o dopo lo scoprirò...
già l'ho scaricato ma purtroppo non funziona, neanche con le auto recenti di alcuni colleghi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (che non hanno il 6nr, ovviamente, ma ci ho provato lo stesso :wink:)
Allora, appena ritornato dal sopralluogo. Premetto che ho avuto a che fare con una persona molto cordiale e disponibile: mi ha spiegato che, ad oggi, non è possibile effettuare tale aggiornamento. Probabilmente BMW, com'è capitato per il bluetooth, butterà fuori un qualche aggiornamento in futuro.
se vai in conce ti dicono che certe cose non sono previste post montaggio, tipo fare upgrade dello stereo al modello con piu' casse e ampli...in realta' son castronate...i pezzi di ricambio ci sono per qualsiasi auto per qualsiasi cosa...ergo, basta pagare...e alla peggio ordini tutto e monti nel box senza problemi...ma devi smontare mezza macchina e a volte si rompe qualche attacco o non si chiude piu' a dovere producendo vibrazioni e rumorini fastidiosi
daniè ho appena visto questa discussione, oggi sono andato in concessionaria a chiedere di questo 6NR ma ancora mi fanno sapere niente cmq se vuoi qualche notizia su come creare app per iphone ti posso dare un numero di un'azienda che ha fatto l'app per la nostra società se vuoi vai a vedere la nostra App, si chiama MULTICINEMA devo dire che sono molto molto bravi, fammi sapere.
L'ho vista ultimamente nell'intervallo, mi ero dimenticato di scaricarmela. Mandami un PM con i dati, te ne sarei grato, così li contatto e vedo se è fattibile la mia idea. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">