Beh, che dire al tuo generalissimo commento? Premetto che anche io, e lo dico davvero, non voglio offendere nessuno, invece di arrestare certa gente come dici te, io arresterei quelli che danno commenti senza sapere bene di cosa si parla. Soprattutto, e scusa se sono troppo diretto, quelli come te che pensando di avere la conoscenza assoluta in mano, prendono per buone le notizie del tg5 e dicono che la crisi è finita, ne siamo fuori e fesserie del genere. Non amo fregiarmi di titoli e competenze in materia, essendo in un forum di auto e non di alta finanza non penso sia il caso esporre, ma ti assicuro che parlo avendo una profonda conoscenza del sistema finanziario internazionale. Quello che volevo dire io è che stiamo vivendo una fase ed un periodo storico di assoluta delicatezza, dove se si continua così ci accorgeremo davvero cosa sia la crisi. Una crisi del tutto particolare e differente da quella che molti amano paragonare a quella del ’29 una crisi in cui i vari governi stanno cercando di porre rimedio con piccole pezze che tamponano nell’immediato ma andranno a breve a gravare ulteriormente su tutti noi, mi riferisco al debito pubblico ed ai pazzeschi tassi di interesse a cui andiamo incontro. Vista la tua competenza sulle maxi rate proposte dalle varie finanziarie, pensa ad un meccanismo simile ma con molti più zeri. Mi parli di Dubai, dicendo una mezza verità, considerando solo il fatto che hanno voluto trasformare la sabbia in oro, ma non consideri però gli investimenti che ci sono alle spalle, non investimenti di piccoli e medio borghesi, ma di corporation che avendo investito in una bolla non vorranno sicuramente essere loro a perderci nell’investimento, quindi con i soliti meccanismi che abbiamo visto dopo i mutui subprime negli states andranno a scorporare le loro perdite immettendo nel mercato titoli od azioni tossiche che a loro volta creeranno ulteriore disavanzo. Mi parli di esperti di finanza senza sapere che tali esperti sono alle dipendenze di FMI, BCE, Federal Reserve ecc. quindi ovvio che il loro interesse sia quello di dirci le cose non come stanno ma come fa comodo a loro che siano. Detto questo è normale poi che esistano aziende che continuino ad avere trend positivi, ma il mio era un discorso generale di analisi. Analisi, che sono consapevole, rimane ai più ignota. Mi accorgo che mi stò dilungando troppo, e forse molti di voi si stanno annoiando, ma purtroppo le verità sono sempre quelle più scomode da sentire. Mi scuso con tutti voi se ho assunto toni da professore in cattedra in un luogo assolutamente non idoneo, e ribadisco il fatto che non volevo e spero di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno.
antartica qui non si offende nessuno a mio parere è bello sentire parei di tutti se poi da professionisti del settore meglio ancora..Fabio sicuramente per il poco che lo conosco non si offende una cosa dovete tenere presente ... il gruppo x1 DEVE essere compatto ed unito.. a buon intenditore...
carissimi,io nel mio piccolo posso dirvi lavorando con i maggiori brand mondiali che la crisi c'è la stiamo lasciando alle spalle,a parte la classe operaia ovvio,ma comunque sia questo vero o no perchè non iniziamo a parlare degli "illuminati"? il problema è tutto li......la crisi la creano loro e la fanno terminare loro.........ossia le banche!!! e comunque secondo il mio piccolo punto di vista.....siamo in un forum dove certi discorsi non calzano affatto!!! fine OT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io per primo ho cercato, spero non in vano, di sottolineare più volte l'inadeguatezza del forum per affrontare certi discorsi. Quindi non è mia intenzione continuare ne tanto meno aprire analisi e discussioni in merito a quello che dici te circa i brand mondiali ed il loro reale stato finanziario. Siamo qui e veniamo qui per staccare dalle nostre relative occupazioni e grattacapi giornalieri per parlare in amicizia della nostra passione per l'auto in generale ed in particolare per le nostre BMW X1. Non era e non è mia intenzione venire qui per turbare nessun equilibrio, ma essendo arrivato da poco, e vedendo sempre gli stessi frequentatori mi ero permesso di considerarvi come un gruppo di amici che trovandosi a parlare di un amore in comune è comunque permessa una divagazione dal tema principale.
ed è così Antartica (meglio se ci dici il nome vero:-) e non è un grupo chiuso come molti in passato pensavano..aiutaci ad incrementarlo che siamo sempre i soliti 4"pirla" a tenerlo vivo
grazie per il pirla!!! di solito mi dicono di peggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi da questa particolare classifica mi tolgo volentieri dal numero 2 per slittare in fondo! Non mi offendo....... anche perchè oggi sento di essere particolarmente altruista e generoso (ma non chiedetemi soldi)!:wink:
hai colto pienamente il succo di quello che sta succedendo. per capire come siamo andati in crisi posso consigliare un documentario. capitalism a love story di michael moore. qui si racconta come l'america è entrata in crisi. che ha combinato la gm e cosa ha fatto il governo di bush e chi erano i suoi fidi cagnolini (l'ex direttore della bank of america e l'ex capo di wall street coloro che hanno fatto andare in crisi il sistema) io spero che la genti si svegli pure in italia perchè non si può andare avanti cosi. dove lavoro io, tutto il 2010 ci dicevano in riunione ogni giorno, c'e crisi c'e crisi rischiate il posto di lavoro.
Io mi aggiungerei invece, sono rimasto troppo indietro Sono parte del gruppo o vi siete dimenticati di me? Ste, venerdi lo operano come ultimo tentativo, speriamo bene.
Non parlavo della classifica ufficiale ma di quella speciale richiamata da Stefano! Ps. Non so esattamente ciò cui facevi riferimento ma.....un grande in bocca al lupo!:wink:
l'ho già visto... ma se sei interessato a certi "discorsi" cerca il sito di Adam Kadmon.....ci sono parecchie teorie interessanti che non tutti vogliono ascoltare o peggio ancora far ascoltare!!!!