Bmw 645 Ci spia avaria motore accesa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw 645 Ci spia avaria motore accesa

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Fabio Resce, 8 Marzo 2011.

1. Fabio Resce

Fabio Resce Aspirante Pilota

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    non penso siano quelli, comunque sapete se percaso io posso aggiornare anche centralina motore cambio e software e che costo anno? perche gia che la porto in bmw vorrei fare l aggiornamento

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    chiedi in giro...non saprei cosa dirti

3. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ti riferisci agli aggiornamenti?

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,chiedi magari a chi ha una serie 5 o 6

5. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ho letto in giro per il forum che esistono vari aggiornamenti dei firmware domani chiedo in bmw e poi vi terro informati per il problema spia avaria motore

6. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, anche secondo me dovrebbero essere le bobine...aggiungo anche che il conce dove vai di rho non ha una buonissima fama in giro...

7. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ah si ? non lo sapevo a me e capitato di portarla li solo una volta per fare l attacco aux e un tagliando e mi sono trovato abbastanza bene e poi l ho portata un mese fa per farmi cambiare le candele e farmi fare il lavaggio degli interni, mi sono sempre trovato abbastanza bene comunque il mio concessionario di fiducia e la brian car di desio, mi e capitato queste due volte di portarla in autosarma perche essendo di bollate sono piu vicino.comunque stamattina alle 9 ho portato la macchina in sarma per la spia motore e aggiornamenti vi terro informati

8. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ciao a tutti oggi mi ha chiamato l autosarma di rho dicendomi che forse il problema viene dagli iniettori oggi me li hanno smontati e lunedi li mandano in bosch a controllare se si possono pulire o vanno sostituiti, speriamo bene

9. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ragazzi ancora aggiornamenti oggi la sarma di rho mi ha chiamato dicendomi che hanno fatto trattare gli iniettori a ultrasuoni ora sono puliti, il capo officina mi ha detto che erano sporchi e non poco. sara vero?(e sempre un motore benzina) oggi nel pomeriggio sono stati montati e domani mi chiama per farmi sapere come va la macchina, vediamo se la causa di questa spia sono effettivamente gli iniettori e anche del fatto che a volte girava a meno cilindri

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quanti km ha l auto?

benzina sporca?

in bocca al lupo !

11. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    boh, ti auguro che il conce abbia ragione anche se personalmente non sono troppo convinto....se fosse come dice il conce ti hanno fatto un pieno di sabbia con un po' di benzina....

12. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ragazzi la macchina ha 96 mila kilometri, anche io non sono convinto che siano gli iniettori perche quando inizia girare a meno cilindri spengo la macchina la riaccendo e tutto torna normale come mai? per me e piu qualcosa di elettronica tipo bobine comunque ce di mezzo bmw italia in questa storia in quanto ha fatto presente alla sarma tramite lettera di assistirmi al 100% la macchina e che prima di procedere dovevano accertarsi del guasto quindi in caso non siano gli iniettori e mi si ripresenta il problema della spia ne risponde bmw.

13. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    Ciao a tutti vi scrivo per comunicarvi che oggi ho ritirato l auto dall autosarma di Rho ho pagato 263 per lo smontaggio di tutti gli iniettori e la pulizia e loro mi hanno assicurato che la spia avaria motore non si sarebbe piu accesa, fatto cio prendo la mia 645 e vado sotto casa, mi parcheggio e lascio l auto accesa 5 minuti al minimo a un certo punto inizia a traballare tutta (grava a meno cilindri) e si e riaccesa l avaria motore con scritto nel display che maggiori sollecitazioni avrebbero danneggiato il catalizzatore ( questo e lo stesso difetto che faceva prima che la portassi in autosarma e purtroppo lo rifa, chiamo subito il capo officina dell autosarma descrivendo il problema e mi ha detto di andare domani mattina li, sinceramente sono delusissimo dal comportamento che sta avendo l autosarma di rho nei miei confronti non sono stati in grado di sistemarmi una spia, per me comunque sono le bobine adesso non tirero piu fuori un euro questa e gia la seconda volta che la porto li senza venirne a capo di niente.spero che mi sistemino questa maledetta spia una volta per tutte domani gia in questa storia ce di mezzo bmw italia che aveva detto all autosarma di rho prima di procedere di accertarsi del guasto.il mio giudizio per l autosarma di rho e pari a zero affidabilita e serieta e soprattutto professionalita non ne hanno.

14. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao Fabio, mi autoquoto e ti ribadisco cambia concessionario....

15. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    Hai pienamente ragione il mio concessionario di fiducia e la briancar li all autosarma l ho portata solo per questione di comodita dato che e a rho e io sono di bollate, peccato che le cose siano andate cosi. comunque dappertutto sono cani a lavorare io non mi fido piu di nessuno uno dice la porto in bmw per serieta professionalita garanzia ecc ecc e poi sono dei cani peggio degli altri...

16. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao Fabio, capisco l'arrabbiatura e la seccatura di continuare a spendere soldi per nulla, però ci sono anche professionisti che sanno fare il loro lavoro,dai un'occhiata alla sezione delle officine e prova a cercarne qualcuna decente...non credo che il problema sia "la serietà di bmw", io sono dell'idea che dipende dalla serietà di qualcuno che lavora in bmw che purtroppo non è sempre garantita...

17. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    ciao, esattamente e come dici tu e come intendevo io, comunque ad ogni modo l autosarma mi ha restituito i soldi quindi la pulizia iniettori alla fine non l ho pagata, ma questo poco mi interessa sinceramente mi hanno detto di riportarla li lunedi mattina ma credo proprio che non gliela riporto. adesso compro 8 bobine e me le cambio io per i fatti miei e poi gli faccio levare gli errori dalla diagnosi. sperando che il problema era nelle bobine.altrimenti cerchero un officina bmw decente.

comunque noto che da quando mi hanno pulito gli iniettori la macchina gira bene molto meglio di prima pero alcune volte al minimo da ferma inizia a girare a meno cilindri poi spengo riaccendo e tutto torna normale e la macchina va come quando andava prima che si accendesse la spia non potrebbe essere qualcos altro al posto delle bobine?

18. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, in effetti dai sintomi direi che i problemi potrebbero essere 2: o accensione (quindi bobine) oppure alimentazione (cioè pompa benzina ecc.); personalmente ti sconsiglio di acquistare pezzi presumibilmente da sostituire senza averne una ragionevole certezza, visto che rischi comunque di spendere soldi e non risolvere il problema; la cosa migliore sarebbe trovare una officina che ti attacca il pc e tiene monitorata l'auto quando è accesa fino al momento del problema, in modo da vedere in tempo reale cosa accade, purtroppo non tutti gli errori vengono registrati in centralina, per cui a posteriori è difficile fare una diagnosi. Se hai interessato già BMW italia chiamala in causa direttamente e chiedi a loro dove portarla e cosa fare per venirne a capo una volta per tutte; magari potresti fare un giro alla sede di San Donato, vedi un po' cosa ti rispondono (ps: l'auto è ancora in garanzia?). ciao ed in bocca al lupo!

19. Fabio Resce

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    Grazie del interessamento comunque bmw italia ha fatto una lettera di reclamo all autosarma e mi ha inoltre scritto di portare la macchina in qualsiasi officina autorizzata bmw dove voglio e di comunicarglielo e che al resto penseranno loro.

ciao

20. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    ciao, ho avuto lo stesso problema anch'io. erano delle banalissime mebrane della vasca recupero olio, costano una ventina di euro!

intorno ai 90 mila km anche la mia.

c'è una discussione a riguardo

Condividi questa Pagina