120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dottcar, 8 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    La prossima volta che vedrò una bmw serie 1 starò ben attento a non stare negli scarichi, potrei essere polverizzato dalla potenza del reattore nucleare che ha al posto del motore! è troppo superiore, ora mi pento di averla venduta, sono stato proprio un pirla! Quasi quasi la ricompro ad un prezzo superiore! Era perfetta, veloce spaziosa, comoda e ben fatta! Soprattutto, da quel che ho potuto capire, è molto affidabile, senza alcun problema e senza dubbio, economica rispetto a quello che offre! Rispetto alla 147 ha il doppio delle ruote, consuma un terzo e va otto volte tanto! Curva da sola, le gomme poi, le run flat sono perfette, non consuma olio e non perde valore!

ora torniamo ad essere seri nonostante mi venga da ridere! Chi ha mai scritto che intenzione di comprare di nuovo una serie 1? se non lo si è capito io questa auto la detesto! Soprattutto mi viene da ridere perchè, da quando si è diffusa la notizia (errata!) che voglio ricomprare la serie 1, mi sono arrivate almeno 10 proposte di vendita! avete capito bene, 10 persone, in 24 ore che vogliono vendere la loro amatissima serie 1, perfetta spaziosa e comoda! Meditate, gente, meditate!

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Più che altro starei ben attento a non riprendere un alfa!

3. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi a prescindere dalle considerazioni personali su ciò che ci soddisfa o meno, io penso che il paragone che ha esposto dottcar ha il suo filo logico e ci sta tutto! in quanto da come lui stesso ha scritto la sua 147 non aveva assetto e cerchi da 17, entrambe le macchine erano in una configurazione comfort e pertanto il confronto è fatto con 2 campioni simili! la 147 non ha i sedili sportivi, quindi anche qui non sarebbe corretto dire "prova la 1er con i sedili sportivi ecc..."

per le doti dimaniche premetto di aver provato solo per pochi km una 147, quindi su questo non mi esprimo, ma penso solamente che nell'uso quotidiano le senzazioni di guida siano altamente soggettive e quindi anche qui l'utente ha solamente espresso una sua opinione!

In conclusione io apprezzo la tua critica, perche sono i clienti delusi che spingono un produttore a migliorare la propria offerta! per assurdo se non ci fossero state persone come te, che magari hanno criticato la vecchia serie 3 compact, ora la 1er non sarebbe la bella macchina che è per molti altri!

Per il futuro in bocca al lupo per la scelta della prossima auto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma come parli di guida brillante,sportiva della 147 e poi va a provare una classe C wagon? :mrgreen:....per non parlare della giulietta...pure quella è meglio sul misto della 1er? La 147 non è sicuramente inferiore sul misto alla 1er......150-170cv su una TA sono gestibili su un telaio da applausi come era quello della 147.....

Per il discorso 1er concordo solo sul fatto dello stereo penoso....per il resto ho guidato per 2 anni una 1er con l'assetto M e devo dire che in curva era quasi perfetta....certo senza assetto è un'altra cosa.....

Per gli scricchiolii....la 147 non ne aveva? :-k....lo si sa che la 1er non brilla per qualità interni....però niente di cosi invivibile.....sopratutto venendo da una 147......

Come motore il 177cv è superiore in tutto al 150cv tranne che a sensazione......in quella i jtd hanno fatto scuola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi insomma non è stata una scelta un pò avventata sopratutto se adesso sei ancora indeciso su cosa prendere? :-k

5. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

A Dottò..... dal momento ke quando hai preso il 120d nn l'avevi provato......8-[ adesso credevo ke andare a provare un 123d fosse a scopo d'acquisto.... nn di cazzeggio:rolleyes:

6. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E diciamolo ai 4 venti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    questo post mi sembra creato apposta per creare scompiglio. se una macchina così nuova ti ha dato "tutti questi problemi" sarà nata sf****a, che vuoi che ti dica... può capitare alla tata indica come alla mercedes E. Questo ovviamente non giustifica che una vettura di 30 e rotti mila euro possa avere questi problemi, ma non credere che sia cosa comune, tutt'altro.

consiglio? resta su alfa, e siamo tutti più contenti :mrgreen:

8. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Quante belle sparate da fanboy in questo topic :lol:

9. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    io ho avuto per 3 anni una 147 mjet 150 cv come la tua. avevo una exclusive 5 porte (aveva il nav e i sedili alfatech tipo alcantara non so se hai presente.)

ora ho una 118d mi trovo altrettanto bene. a favore dell'alfa penso ci sia lo sterzo, più preciso di quello della mia 118d (è una futura quindi non cerco certo una auto sportiva) e la sensazione di potenza del motore. secondo me più o meno hanno le stesse prestazioni ma la sensazione è che vada di più l'alfa come erogazione.

la bmw invece consuma moooolto meno ed è rifinita con più cura, da la sensazione di solidità e robustezza che mancava sull'alfa.

tornando indietro probabilmente prenderei ancora la serie 1 ma lo farei prima!

con alfa non ho mai avuto problemi e per ora neanche con 118d.

percorsi al momento 27000 km con 118d e 85000 con mia ex alfa.

ciao.

10. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    ah dimenticavo che ho speso 26000 euro per la 118d km 0 futura e 25500 euro nel luglio 2007 per la 147 sempre km 0 quindi non penso NEL MIO CASO ci possa essere una discriminante nella differenza di prezzo.

11. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Ho avuto una 147 jtd mjet 150 cv, ben accessiorata, assetto eibach, e filtro BMC.

Non ho avuto una serie 1 ma ho una meravigliosa serie 3 che si vede in firma.

Dicono che alla fine serie 1 e serie 3 non sono così diverse come guida ecc ecc.

La differenza che c'è tra la mia, e la 147 è incolmabile sotto tutti in punti di vista! A favore della serie 3 ovviamente!!

Ora la sto vendendo, e prenderò una mini, starò sempre in casa BMW cmq.:mrgreen:

E appena avrò le cose come dico io, senza ombra di dubbio sarà sempre BMW la mia auto! Alfa? Mai più![-X

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  12. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    OT. Ma la Exclusive nn aveva gli interni in pelle di serie??? L'Alfatex l'aveva la mia Distinctive (nero metalizzato, interni grigio) ed erano comodissimi.

In ogni caso cn la mia attuale (118d Futura) anche in viaggi di circa 1000 km in 2 giorni nn ho mai avuto problemi, la posizione di guida è perfetta e sinceramente sul lungo kilometraggio preferisco i sedili standard a quelli sportivi in pelle (dell'ex 120d pre-rest). Cn quelli dopo 4-500km iniziavo ad essere indolenzito, soprattutto la seduta.. "troppo" rigida.

13. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Mi è stato consigliato, anzi mi è stato intimato, di ricomprare Alfa Romeo! Lo rifarei senza problemi se producesse, in questo momento, un'automobile simile alla 147, infatti valuterò anche la "schifosissima" Giulietta! Mi fa ridere il fatto che comprare Alfa, a qualcuno, sembri addirittura una punizione divina, anche perchè è ridicolo pensare che poi viaggia su una "comunissima media" e non su una Ferrari FXX! Riguardo alla serie 1, ovviamente sono il primo a dire che abbia una ottima tenuta di strada o un ottimo sterrzo, o una ottima frenata, in caso contrario sarei pazzo e soprattutto non credibile! Sicuramente ho sbagliato anche io ad impostare male l'argomento, spostandolo troppo sul confronto con la 147! Vi assicuro che nelle mie intenzioni non c'era questa! Poi, purtroppo, soprattutto nel settore auto è molto facile cominciare a fare confronti e non si smette più! Vi assicuro che, quando ho venduto la 120d non ho detto:>. Le due auto sono simili, è questo che voglio far ammettere ad alcuni di voi. Io, la 120d, l'ho venduta perchè mi ha deluso per alcuni aspetti che reputo molto importanti, non perchè fosse difettosa! probabilmente mi ero fatto l'idea che fosse un pò una GT, che sicuramente non è! Il fatto che siano,in parte, state deluse le mie attese, non inficia il fatto che sia una ottima auto, e chi c...o sono io per dire il contrario! Secondo me non vale i soldi che costa (figuriuamoci cosa penseranno i possessori della prima serie!), oppure, per provare emozioni simili è più o meno sufficiente comprare una Alfa Romeo 147! Tra l'altro io, per la 147, che presi nuova nel 2005, spesi di più di quanto ho speso per la serie 1 usata (è la prima e ultima volta che non compro nuovo!).

14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Chiaro che se uno non prova mai a dagli una strigliata,guida seguendo gisutamente le norme del CDS,non affronta mai una curvetta o una rotonda dando un po' di fiato a tutta la cavalleria dei motori di oggi,beh,il fenomeno del sottosterzo difficilmente lo avvertira' per cui non sara' un problema o un parametro determinante all'acquisto o vendita di un'auto........allora a quel punto e' vero,lo stereo delle bmw fa letteralmente cacare....

15. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    D'accordo però gestire un sottosterzo in una rotonda dando tutto gas in 2° non è una cosa così semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....nella guida normale allegra la 147 tiene il passo benissimo della 1er e può essere più gestibile al limite....già gestire 180cv su relativamente poco peso sull'asse posteriore non è la stessa cosa di gestirne 150 su una TA..forse è per questo che all'apparenza la 147 sembra molto migliore in handling....

16. Mvagusta

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Appunto,per quello preferisco tutta la vita la TP con certe potenze........preferisco "tentare"di gestire un sovrasterzo di potenza che vedere il muso allargare verso una pianta:-))

Io con le TA con una certa potenza non mi trovo piu'.....solo l'A4 che era rimappata sulle rotonde bagnate mi avevano suggerito di metterci le acquatred della goodyear per cercare di limitare il fenomeno.....

17. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    scusate se mi permetto di criticare alcuni ragionamenti ma proprio non sono d'accordo..

fare il confronto fra due macchhine facendo paragoni di guida al limite proprio non li capisco.. mi sembrano discorsi un po'superficiali..se vedo uno che prende una rotonda come un assassino facendo strinare le gomme penso solo "guarda quell'imbecille che ha soldi e tempo da buttar via".. La mia non vuole essere un offesa nei confronti di nessuno ovviamente!

io l'auto la guido tanto per lavoro e abbastanza per tempo libero, circa 30000km anno e mi viene più naturale valutare l'auto in base al 98% del suo utilizzo:guida normale, tranquilla, fra 50 e 140km/h. La guida che ti porta a casa con tranquillità senza devastare l'auto.

Venendo dalla 147 devo dire che la guida con la 1er è molto simile nella guida di tutti i girni. Andando al limite non so neanche quanto mi accorgerei della differenza di trazione o roba del genere..forse proprio perchè non utilizzando quasi mai l'auto così non sono neanche capace a guidarle così!

comunque io con la 147 non ho mai avuto grossi problemi..e il motore secondo me andava davvero molto bene. le sensazioni negative invece a mio modo di vedere riguardavano proprio i soliti luoghi comuni relativi all'alfa: è una fiat camuffata! la 147 infatti non ha la robustezza e solidità della 1er e questo non lo dico solo io ma anche molti miei amici passati da 147 a WWgolf ad esempio. Prendere una buca a 60 allra con alfa e con 1er o golf cambia moltissimo e solo chi ha avuto le auto può giudicare. a 60000 km facevano rumore le sospensioni dietro ad esempio e la mia, che era una 5 porte nel chiudere gli sportelli dietro sembrava la festa degli uccellini..cigolii rumori strani.

per non parlare della qualità delle finiture e degli interni che a mio modo di vedere sono inferiori sia ad bmw che a WW. se proprio dovessi fare un paragone lo farei proprio con la golf che fra queste auto mi sembra la più simile come qualità a 1er.

Sicuramente come già detto da molti la linearità del motore bmw fa sembrare che 1er vada più piano rispetto a 147 ma di questo non sono sicuro.. ciò che sono sicuro invece è il consumo: con la 147 non superavo i 16,5km/l mentre con la 1er con gommatura più larga arrivo a 20km/l quasi sempre.

Peccato davvero perche se facessero l'alfa con la stessa qualità e finitura nonchè eccellenza motoristica di bmw non esiterei nemmeno un istante a ricomprarla perchè nonostante tutto mi ci mettevo alla guida sempre molto volentieri.

ciao!

18. Mvagusta

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    il problema e' che per mandare in sottosterzo una golf TSFI(faccio esempio di quello che conosco)si e' ben lontani da prendere le rotonde con il coltello tra i denti,basta avere un po' di fretta per andare ad un'appuntamento per vedere la spia dell'esp che la tiene in strada.-)

Stessa sensazione l'ho avuta ieri con in mano l'alfa GT del meccanico,manuale,probabilmnete rimappata,che sottosterza...e in partenza in prima sgomma....a me nn piacciono le TA forse...nn so...non mi trovo.......certo che se guido la C5 2.0diesel col cambio automatico di mio padre non me ne accorgo,per forza,non ha la potebnza e la coppia per far apparire il fenomeno...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  19. al333

al333 Kartista

81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    percarità ti credo! sarà che io non ho mai fretta..e che non so neanche cosa sia il sotto/sovrasterzo! sicuramente con 118d guido m olto più sereno..

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.386
    9.800
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Più leggo in questo 3D, più mi sembra che il titolo sia sbagliato, a me sembra una comparativa Alfa 147 - BMW 1er, se lo scopo invece non è quello, ed intendi riacquistare un'altra auto, forse è il caso di guardare oltre Alfa e BMW, di alternative valide ce ne sono parecchie :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina