Scusate, mi potreste spiegare cosa si intende per azzerare l'adattivo? Dot miglio, grazie per le tue informazioni, cercherò di vedere se trovo anch'io qualche immagine.
Grazie dt. Io avevo cambiato olio e coppa cambio e con un examiner fiat mi hanno azzerato i parametri di adattamento. Beh non saprei dire se tutto è andato come doveva, ma non ho mai notato stranezze nelle cambiate, a parte qualche cambiata in ritardo in d.
In.chia, Examiner Fiat con estensione Ermes per fare le altre macchine, me lo avevano proposto pure a me. L'operazione è stata effettuata correttamente.
raga onestamente a me il meccanico il dpf me lo ha tolto e ha rifatto la mappatura altrimenti l auto fumava.....io lo sconsiglio nn vedo molti vantaggi e in piu dai tubi di scarico esce una puzza incredibile
i 231cv mi sa che han dpf e kat in un unico scatolotto..noi col272cv o i 530d 218cv cavando il dpf , abbiamo sempre il kat dopo il turbo..in pratica siam €3 . comunque sulle edc16 bmw sembra che si è "capito" come far eludere in ecu le rigenerazioni per bene, quindi 0 problems /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salve o preso da poco il 530d m sport il 231 cav questa modifica elilinare il fap e cat e rimappare la centralina su questo motore si puo fare?e' consigliabile?quanti cavalli avra dopo?
si lo puoi fare... parlano di 290cv...Ar147 ne fece una con IC maggiorato e downpipe..era sui 305cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.ecotune-scotland.co.uk/product/BMW_x30d_M57N2_3_E9x_5_E6x_X5_E70_X6_E71_DPF_Removal_Downpipe questo è il downpipe e loro stimano 290cv per la tua.
da qualsiasi meccanico generico o da solo se hai sbatta e tempo puoi montare il downpipe (che è il tubo che ti leva di botto DPF e KAT) . Per la rimappatura, c'è chi si arrangia con gente "meno" nota, chi si affida a più noti e così via.. Non ti fare infinocchiare di mappe che hanno 10-20cv in più o in meno, come sempre ho detto e non mi stancherò mai di dirlo la Rimappatura è un "settaggio" elettronico dei componenti quali turbo, rail, iniettori , ecc ecc..non è una elaborazione. è ovvio che settando diversamente la pressione del turbo e dando + gasolio si fan cavalli, quindi prestazioni, ma non si è inventato NULLA. si tratta solo di modificare nella maniera migliore possibili quest parametri che son sotto forma di curve di difficile interpretazione da parte di un principiante. La differenza sta in una mappa con quintali di gasolio e turbo messi a caso senza ritegno e una invece con una buona "carburazione" , senza fumo, rimanendo in affidabilità. Come ti dicevo dipende sempre da come viene eseguita la rimappatura...senza DPF rullano dai 280 ai 306cv circa...ho visto anche bancate con 300cv e DPF, ma non so quanto possano essere veritiere e affidabili.. ovviamente insieme alla rimappatura devono essere eliminate le rigenerazioni del DPF, ma uno serio normalmente è capace e te lo fa correttamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
300 cv solo di rimappa su un 530d mi sembrano esagerati..secondo me come affidabilità stai a 0...Parliamo di 70 cv in più.. A me bastano i miei 231..
infatti , ripeto , mi piacerebbe vedere che pressioni hanno usato e quanto iniettano...tanto non si cambia nulla meccanicamente..quello che c'è c'è, al massimo si può tirare nel collo ai componenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie... Cmq con sola mappa ai 231 raggiungono i 280cv affidabilissimi e senza eliminare il dpf e lasciando l'ic di serie...
questo l'ho sentito anchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque parti sempre con quei 40cv in + in affidabilità
sisi assolutamente...ah 40cv con tutto originale...levare il DPF e Il KAT nel 231cv è una botta di saluta enorme , specie come temperature , che permette incrementi maggiori, in particolar modo, permette di girare a pressioni turbo + elevate, rimanendo con temperature praticamente originali , o comunque molto + basse rispetto la configurazione di serie..