Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Scusate, mi potreste spiegare cosa si intende per azzerare l'adattivo?

    Dot miglio, grazie per le tue informazioni, cercherò di vedere se trovo anch'io qualche immagine.
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    attenzione questa è la tua teoria, ma non è una legge.

    rispettiamo le idee altrui.
     
  4. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    In.chia, Examiner Fiat con estensione Ermes per fare le altre macchine, me lo avevano proposto pure a me.

    L'operazione è stata effettuata correttamente.
     
  6. markitt

    markitt Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    raga onestamente a me il meccanico il dpf me lo ha tolto e ha rifatto la mappatura altrimenti l auto fumava.....io lo sconsiglio nn vedo molti vantaggi e in piu dai tubi di scarico esce una puzza incredibile
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ad ulteriore conferma, vedasi la seconda voce.

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    i 231cv mi sa che han dpf e kat in un unico scatolotto..noi col272cv o i 530d 218cv cavando il dpf , abbiamo sempre il kat dopo il turbo..in pratica siam €3 .

    comunque sulle edc16 bmw sembra che si è "capito" come far eludere in ecu le rigenerazioni per bene, quindi 0 problems ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    salve o preso da poco il 530d m sport il 231 cav questa modifica elilinare il fap e cat e rimappare la centralina su questo motore si puo fare?e' consigliabile?quanti cavalli avra dopo?
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  11. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    mi date un consiglio da chi la posso far fare questo lavoro?
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    da qualsiasi meccanico generico o da solo se hai sbatta e tempo puoi montare il downpipe (che è il tubo che ti leva di botto DPF e KAT) .

    Per la rimappatura, c'è chi si arrangia con gente "meno" nota, chi si affida a più noti e così via..

    Non ti fare infinocchiare di mappe che hanno 10-20cv in più o in meno, come sempre ho detto e non mi stancherò mai di dirlo la Rimappatura è un "settaggio" elettronico dei componenti quali turbo, rail, iniettori , ecc ecc..non è una elaborazione.

    è ovvio che settando diversamente la pressione del turbo e dando + gasolio si fan cavalli, quindi prestazioni, ma non si è inventato NULLA.

    si tratta solo di modificare nella maniera migliore possibili quest parametri che son sotto forma di curve di difficile interpretazione da parte di un principiante.

    La differenza sta in una mappa con quintali di gasolio e turbo messi a caso senza ritegno e una invece con una buona "carburazione" , senza fumo, rimanendo in affidabilità.

    Come ti dicevo dipende sempre da come viene eseguita la rimappatura...senza DPF rullano dai 280 ai 306cv circa...ho visto anche bancate con 300cv e DPF, ma non so quanto possano essere veritiere e affidabili..

    ovviamente insieme alla rimappatura devono essere eliminate le rigenerazioni del DPF, ma uno serio normalmente è capace e te lo fa correttamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Io ho eliminato fap e mappato...
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Bravo hai fatto bene..:wink:
     
  15. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    300 cv solo di rimappa su un 530d mi sembrano esagerati..secondo me come affidabilità stai a 0...Parliamo di 70 cv in più..:eek::eek:

    A me bastano i miei 231..:mrgreen::mrgreen:
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    infatti , ripeto , mi piacerebbe vedere che pressioni hanno usato e quanto iniettano...tanto non si cambia nulla meccanicamente..quello che c'è c'è, al massimo si può tirare nel collo ai componenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Grazie...

    Cmq con sola mappa ai 231 raggiungono i 280cv affidabilissimi e senza eliminare il dpf e lasciando l'ic di serie...
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    questo l'ho sentito anchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque parti sempre con quei 40cv in + in affidabilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  19. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Che a parer mio è già un ottimo risultato...
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sisi assolutamente...ah 40cv con tutto originale...levare il DPF e Il KAT nel 231cv è una botta di saluta enorme , specie come temperature , che permette incrementi maggiori, in particolar modo, permette di girare a pressioni turbo + elevate, rimanendo con temperature praticamente originali , o comunque molto + basse rispetto la configurazione di serie..
     

Condividi questa Pagina