Consigli per gli acquisti (318 touring) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli per gli acquisti (318 touring)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Markusmn, 25 Febbraio 2011.

1. foolman

foolman Aspirante Pilota

42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    Penso che in 5 anni abbia fatto ben più dei 50000km originali.

Controlla bene...di schilometrate in giro ce ne son veramente tante.

2. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    penso che se i tagliandi sono stati fatti tutti e documentati da concessionaria Volvo con tanto di dettaglio lavori e date di effettuazione, non ci siano dubbi in merito... non credi?

3. foolman

foolman Aspirante Pilota

42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    Se uno ha preso un 2.4d per farci 10k all'anno o è matto o è miliardario.

Il mio era solo un consiglio, che credo nel forum molti condividano in pieno....controllala bene!

Per il resto se ti piace la v70 è una gran macchina, comoda e adatta ai lunghi viaggi.

Saluti

4. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    ma io infatti ti ringrazio del consiglio e la guarderò attentamente.

dico solo che mi fido del fatto che le date e i km esistenti al momento dei tagliandi in concessionaria siano attendibili... ovvio che se ad esempio l'ultimo tagliando è del 2007 o 2008 qualche sospetto mi viene. se invece ad esempio i tagliandi hanno una cadenza di circa 15.000 km ogni anno e mezzo circa ci sta e allora l'ultimo come minimo è di metà 2009 con 35.000 km... :biggrin:

5. foolman

foolman Aspirante Pilota

42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    Come ti ripeto se l'auto ha veramente solo 50k kilometri stai facendo un affare.

Dopo un bel controllo approfondito.....beh vedi di godertela e di commentarne pregi e difetti.

Ciao ciao

6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Le auto di 5 anni e 50.000km o hanno 50.000km ma per ruota o conosci il proprietario di persona ed è anche parecchio tuo amico...

In Italia le auto di quel tipo sono quasi tutte skilometrate, Bmw compresa...

La Bmw 318d è un'ottima macchina... io ce l'ho... se vai in Germania ne trovi tantissime con 150.000km davvero originali e 3/4 anni di vita con prezzi a partire dagli 11.500 euro... e così risparmi e giri lo stesso in Bmw...

La Volvo V70 è un'auto onesta, lontana anni luce dalla Bmw (prima di tutto perché votata al confort e non allo sport, poi per esempio più grande e spaziosa), ti garantisco che se aveva davvero 50.000km era venduta a qualche amico... è un'auto che di estimatori ne ha... non la dai dentro al conce che non te la valuta niente con così pochi km... è tempo di crisi, anche chi ha i soldi si fa i conti in tasca... pensaci bene...

I libretti dei tagliandi si falsificano poi con niente....

7. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Prima cosa: credo che se un'auto ha 47.000 km o 150.000/200.000 si debba vedere. A 47.000 la macchina deve essere praticamente NUOVA in tutto (esterni e interni).

Seconda cosa l'auto è di un privato, non è stata data al concessionario... l'ha messa solo in conto vendita. Terza cosa: 13000€ per un'auto di 5 anni è esattamente il suo prezzo, anzi di fatto è pure superiore (proprio per la poca strada che ha fatto). Quella V70 su Eurotax vale 9500-10000...

Quarta cosa: non credo che i libretti si falsifichino con niente: se sul libretto c'è timbro, firma, data e codice dettaglio lavori, non credo sia così facile falsificare il dato. Anche perchè basta chiamare la concessionaria che ha eseguito i lavori... con quei codici devono risultare gli stessi dati...

Non dimentichiamoci infine il momento di mercato non certo idilliaco... mercato in cui V70 semestrali/aziendali (con 20.000-30.000km) magari del 2009/2010 si trovano con poco più di 20.000-22.000 €....

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ti sbagli di grosso... molte auto da 150.000km internamente sono nuove, senza contare che i volanti si ripellano, i sedili pure e i pedali anche....

I libretti dei tagliandi si falsificano con niente... è un gioco da ragazzi...i codici lavori si trovano in internet, e nessuna conce del mondo ti dirà per telefono o anche dal vivo che un tagliando non è il suo o lo è...

Uno dei miei migliori amici lavora per una grossa conce VW... ne ho viste di tutti i colori....

Stai in occhio... e comunque se il privato l'ha lasciata in contovendita è ancora peggio, perché la conce non gliela pagava a soldi e pur di venderla l'ha lasciata in contovendita...

Poi vedi tu.... ma sappi che la fregatura è dietro l'angolo....

9. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Vista l'auto oggi.

Condizioni eccelse. Tutto documentato, con codici lavori fatti sempre timbrati e firmati da concessionaria ufficiale e relative fatture con data e indicazione kilometraggio...

13500 poco trattabili, diciamo 13000. pelle e automatico, versione Momentum.

Io mi fido: non ci credo si possa contraffare tutto così facilmente: oltre al tachimetro i km lasciano traccia in diverse centraline... cambiare pelle di volante, sedili, pedali, quant'altro.... tutto questo non costa nulla? senza contare che una conce ufficiale rischia il penale... come anche un privato! per cosa? per un valore di 2000€ in più? esiste ancora gente e tanta secondo me che (fortunatamente) non metterebbe mai in piedi una cosa simile prendendo certi rischi per 1000 o 2000€ (se ci sono)!

anche contraffare ha un suo costo che non credo venga "pagato" dai miei 13.000€. in ogni caso, visto il tutto dal vivo, mi fido.

a volte nella vita bisogna anche farlo...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ho parlato più volte in questo forum del caso di un mio amico, che ha comprato una Passat da conce ufficiale VW con 110.000km, ed in realtà ne aveva 220.000... è in causa da quasi 3 anni oramai... del penale non gliene frega niente a nessuno, col civile si e no ci riprende 2 soldi fra 10 anni.... ed ha dei documenti inattaccabili, forniti da un altro mio amico che in VW ci lavora....

Fai quello che credi, ma sappi che è davvero molto difficile che i km della macchina che a sto punto credo comprerai siano autentici...

11. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Addirittura... non ti sembra di esagerare? Perchè conosci alcuni casi di "truffe", devono essere tutti (o quasi) così?

Queste, certo fanno molto più eco di tante compravendite oneste.

Per quanto mi riguarda (forse sono fortunato) ho comprato e venduto in vita mia 7-8 auto tutte usate e mi sono sempre trovato bene... Non pensi che si trovino auto tenute da persone serie che semplicemente le hanno usate poco ma che svalutano comunque parecchio? Ce ne sono, fidati.

Altra cosa: secondo te se quella V70 avesse davvero (sforzati di crederlo) 50.000 km a quanto potrebbe venderla? A tanto di più di quel valore, considerando comunque i 5 anni sulle spalle? Eurotax la valuta 10.000€, diciamo 12.000 considerando km e optional...

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In Italia in quel segmento le auto skilometrate sono un buon 70% del mercato... parola di professionisti del settore... non è la totalità, ma comunque ti garantisco che la V70 è una buona macchina, se avesse davvero 50.000km avrebbe la fila di amici che se la vogliono comprare, non avrebbe bisogno di darla in contovendita... tutti i miei amici e conoscenti che avevano auto trattate coi guanti le hanno rivendute ad amici e conoscenti (2 volte sono stato io) perché quando dicevano di volerle vender avevano la fila alla porta... questi sono i veri affari.... a volte non è l'auto dei tuoi sogni, ma sai che è come se la avessi comprata nuova... io la mia seconda Scénic l'ho comprata da un amico che è andato a fare l'oversease a San Diego, è stato 1 anno via con l'auto ferma in garage appena comprata, è tornato, ha fatto dei documenti e se ne è tornato in usa, dove vive tuttora, perché ha trovato donna e lavoro là... ho anche comprato una Opel Astra (che a me non piaceva) da un altro amico che se la vendeva per sfizio...

Il fatto che ti sei trovato bene non implica che i km sono originali... la Passat skilometrata del mio amico che è in causa ora segna 170.000km (ed in realtà ne ha circa 280.000), e non ha mai avuto un problema... il problema è che l'ha pagata il doppio del valore perché aveva un botto di km, non che va male...

Comunque se la prendi digli che gli optionals alla rivendita valgono zero....

13. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190779697

E' questa la volvo? Il sedile sembra dire 50k km per ruota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questa poi non è un'auto da cui scendi-sali in continuazione nella maggior parte dei casi.....

Se è questa io mi guardarei bene a comprarla :wink:..anche perchè le altre su autoscout del 2006 hanno quasi tutte più di 100k km e costano pure di più...:-k

14. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    posto che anche se fosse non lo direi...non mi sembrerebbe corretto pubblicare certe notizie.

In ogni caso, siccome autoscout lo conosco pure io (ma ce ne sono tanti altri, e secondo me diversi con prezzi migliori, vedi ebay annunci...), ti dico che i 2006 in realtà (come vedi anche tu) vanno da 8000 a 16900€ (tra l'altro ci sono motori diversi e accessori diversi), senza contare che molto dipende dalla politica di prezzo: in tanti casi, come sappiamo, il prezzo dice 20000 e la porti via a 16000; in altri dice 16500 e magari per davvero a 16000 non la prendi...

io ti dico (e non lo dico io ma è un dato) che la media delle quotazioni di vendita dei concessionari di quest'annata è di circa 12.000€, variabili al rialzo/ribasso da tutti gli elementi del caso (condizioni, km, documenti alla mano, numero di proprietari ecc...).

E, per concludere la questione (e vi ringrazio dell'allerta, non sto criticando), dico anche che, ovviamente, a meno della conoscenza DIRETTA (ma deve essere proprio DIRETTA), comprare usato significa essere soggetti ad una percentuale inevitabile di rischio. uno prova a verificare tutti gli elementi il più possibile ma la storia VERA dell'auto è solo quella che sa il proprietario. questo credo si sappia, non si scopre l'acqua calda. da che mondo e mondo è così.

ergo, o si comprano solo macchine di AMICI o è così sempre. E io al momento, amici che vendono auto che mi interessano, non ne ho... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  15. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :-s Che notizie? :-k Se anche dici che la macchina non succede niente :mrgreen:

16. Markusmn

Markusmn Kartista

157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    non è questa... la "mia" è molto più vicina alle mie "zone"... (MN) :biggrin:

quella che dico io ha sedili con mix pelle/tessuto.

Comunque sul discorso dei sedili, la mia esperienza mi insegna che la pelle volvo ha di suo diverse "striature" del pellame che visivamente sembrano legate all'usura, poi magari un semplice trattamento di pulizia con prodotti apposta fa miracoli.

in ogni caso spesso chi fa pochi km con frequenti viaggi brevi giornalieri li consuma di più di chi fa un viaggio giornaliero di 400 km al giorno...

17. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anche te di Mantova quindi? :mrgreen:

Condividi questa Pagina