tempi di consegna mini Countryman | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tempi di consegna mini Countryman

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da COUNTRYD, 28 Gennaio 2011.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io sto aspettando il mio cooper S da inizio Novembre. Sembrava dovesse arrivare la settimana scorsa, ma hanno rimandato a metà febbraio. Speren!!
     
  2. Paolo1947

    Paolo1947 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Countryman
    Oggi mi hanno dato un'auto di cortesia da utilizzare fino a quando non arriva la Countryman.
     
  3. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Questo si che e un conc serio...cmq la country ha fatto un successo clamoroso!!!

    Io ne ho vista giusto ieri una s all4 all black...spettacolo!!!
     
  4. Paolo1947

    Paolo1947 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Countryman
    Si, è vero, è stato gentile. Ma non riesco a capire perchè non è in grado di dirmi quando arriva la macchina. Mi dice che vi sono state richieste oltre il previsto, specie per la Diesel, e quindi qualcosa è saltata nella produzione.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il ocnce in questo senso dipende anche lui.

    Se c'è stato un boom di prenotazioni oltre le aspettative di produzione è normale aspettare.

    E poi è meglio che dire date a muzzo continuando a spostare piuttosto che non dire nulla e magari ricevere la chiamata che è in arrivo, ma con la certezza che arriva.
     
  6. *Squall*

    *Squall* Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D all4
    Ciao sono nuovo del forum ma vorrei dare subito il mio contributo e un paio di spunti.

    Ho trovato il forum cercando un indirizzo di BMW per un reclamo ufficiale.

    Ma andiamo per gradi.

    Ho acquistato una Mini Countryman Cooper D all4 super accessoriata, il 2 Ottobre, a due settimane dall'uscita.

    L'auto è arrivata in meno di 4 settimane.

    Probabilmente gli ordini all'inizio non erano tantissimi e ho usufruito di questo privilegio. La macchina è bellissima, la mia è BLU SCURO, TETTO BIANCO E SPECCHIATTI BIANCHI, INTERNI IN PELLE BEIGE, CERCHI OVVIAMENTE 18'', non ci sono alternative pari a livello di estetica su un'auto così massiccia. La sensazione di girare con un'auto bella che nessuno ha ancora visto in giro è stata impagabile, tutti che si girano a guardarla quando passa.

    Ho avuto solo qualche problema con il concessionario, questo perchè nel configurarla (per mia colpa ma anche per mancanza del venditore che non mi ha fatto notare l'errore) non abbiamo selezionato il volante sportivo... o relativo pacchetto. (+270€ circa). Fatto sta che lo stesso giorno (era sabato) ho pensato di scrivere al venditore, appena arrivato a casa, per informarlo che dovevamo rivedere la configurazione, non pensavo fosse così urgente contattarlo telefonicamente.

    Beh... lunedì era tardi, impossibile cambiare l'ordine, la macchina era già in produzione, dopo lunghe discussioni, mi accollo l'acquisto (700€...) del volante in post vendita, non volevo rovinarmi la contentezza dell'acqusito dell'auto nuova.

    Bhe, l'auto arriva e mancano le scritte Cooper D e aLL4... bene, montiamole quando arriva il volante. Il volante ordinato subito ai primi di novembre non è ancora arrivato.... dopo quasi 4 mesi...

    Le scritte le hanno messe ai primi di gennaio quando ho fatto il controllo dei 3000km, questo anche perchè ne avevano ordinati 2 invece che 3...

    La mia conclusione è stata che forse era il volante che ritarda le consegne, la mia è arrivata in poco piu di 20gg...

    Il concessionario mi ha detto di scrivere a BMW. Secondo voi è corretto che sia io a dovermi lamentare di un volante che ordinato non arriva? e se avessi distrutto la macchina e servisse sostituire un volante?? bah...

    L'indirizzo credo sia questo giusto?

    Spett. le BMW Italia


    Ufficio Reclami

    Via Della Unione Europea, 1

    20097 San Donato Milanese

    Milano (Italia)

    spero di essere stato utile e ringrazio per chi possa darmi un consiglio sperando di non essere andato offtopic.

    ps: la cooper D fa 14km/l... non 21 come dichiarato... ma questa è un'altra storia e forse migliorerà...

    ps2: E' DAVVERO BELLA, metterò un immagine.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Magari non hanno volanti in magazziono perchè tutti impegnati per soddisfare la produzione, visto il successo della countryman.

    I dichiarati lasciali perdere, sono dati fasulli.
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ad un mio amico che l'ha ordinata da poco hanno detto 60 circa.

    La country ha avuto un successone, quindi come è stato per la x1 e come pare sia per la x3 si fa desiderare
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ad oggi pomeriggio in BMW a Pistoia danno come data di consegna LUGLIO 2011 :eek::eek::eek::eek:
     
  10. *Squall*

    *Squall* Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D all4
    Accidenti. Ho fatto bene a prenderla subito.

    Comunque se avessi aspettato forse ora opterei per aspettare la Cooper SD.

    Sicuramente con più cavalli è più divertente.
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si ma a mio avviso su quest'auto i cavalli in più lasciano il tempo che trovano.

    Si percepisce bene che non è un auto fatta per andar forte.
     
  12. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    21 non li fa nemmeno la tre porte.. a meno che di nn andare sempre in rettilineo ai 90km/h in sesta..

    visto il peso la massa dell'auto la sezione frontale ele 4 ruote motrici penso che anke un 16 al litro andrebbe di lusso..

    su AUTO hanno provato la Cooper S countryman all4 e di media fa 10.

    se si cambia ritmo e la si spreme per bene arriva a 5-6
     
  13. *Squall*

    *Squall* Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D all4
    Per vostra utilità, alla fine la mia pratica è stata presa in carico da BMW. ... ha aiutato il fatto di avere una conoscenza all'interno di BMW che guarda caso avesse a che fare con la concessionaria BMW di Saronno incriminata. Ho anche scritto dal sito di BMW la lamentela, ma la raccomandata è arrivata a destinazione correttamente.

    Il volante per voce di BMW "dovrebbe" arrivare domani in concessionaria. Ovviamente BMW ha preso le distanze dalla concessionaria circa la gestione del mio ordine ma si è presa la responsabilità del ritardo della fornitura del volante adducendo cause di forza maggiore... fatto sta che domani mi aspetto una telefonata della concessionaria... altrimenti ritorno alla carica di BMW.
     
  14. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Bhè io ho in mano la countryman cooper D da soli 2 giorni, ho fatto circa 300 Km e ho una media da computer di bordo di 16,4 km/l sarò più preciso appena farò il pieno.
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Siamo sempre di più noi Countrymanisti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Eldrako

    Eldrako Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Seat Altea
    ciao ragazzi... sono un futuro(spero) Pilota Countryman... settimana scorsa sono stato in concessionaria x un preventivo mi hanno dato cm data di consegna Ottobre 2011? è mai possibile ke dovrò attendere 8 mesi x la Cooper SD? Poi volevo kiedervi un consiglio riguardo alle modalità di finanziamento... e siccome ero interessato alla Modalità Mini Free, volevo kiedervi se avevate kiarimenti e dritte da darmi riguado a qst tipo di pagamente... Grazie...!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  17. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Scusa ma io sapevo che la Cooper SD sarà in vendita solo da Giugno; quindi ottobre vuol dire 4 mesi d'attesa non 8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sempre tanti ma evidentemente la Countryman ci piace tanto!!!!

    Non ne so molto, xchè il miglior tasso di mini era il 6,99% mentre in banca mi hanno fatto preventivi al 4,5% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La sd sarà nelle concessionarie il 9/10 aprile.
     
  19. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    io ho ordinato l'SD settimana scorsa e sul contratto c'è scritto giugno poi non saprei...ieri un signore in un altro forum ha scritto questo:

    Attenzione:

    Ieri mi ha telefonato il concessionario dove ho prenotato

    la countryman, mi hanno detto che la consegna Dell auto ( stabilita

    x fine giugno ) potrebbe subire ritardi xche' e' arrivato un

    comunicato dalla casa madre : problemi ai cambi automatici, molto probabilmente

    verranno richiamate tutte le autovetture già in circolazione che adottano questo tipo di cambio!

    A qualcuno di voi risulta? il mio concessionario stamane dice che non ne sa nulla!!
     
  20. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Cioè risulta esserci un problema a tutti i cambi automatici fino ad adesso montati sulle countryman?????

    Sarebbe un bel problema sopp perchè io ho proprio la mia con cambio automatico.

    Però fino ad adesso non ho avuto alcun problema anche se la mia ha meno di 2500km.

    Onestamente mi puzza di scusa però se fosse vero speriamo che non riscontrerò problemi e di conseguenza richiamo della macchina.
     

Condividi questa Pagina