x53 3.0d automatico 130.000 km | BMWpassion forum e blog
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x53 3.0d automatico 130.000 km

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da crazyangello, 25 Dicembre 2010.

  1. crazyangello

    crazyangello Aspirante Pilota

    36
    0
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    B.M.W. X53 3.0D - MCC SmartTWo
    Devo fare il tagliando a breve, cosa mi consigliate di far manutenzione a parte i classici olio filtri freni ecc..

    pensate sia davvero necessario fare il cambio olio nel cambio automatico? anche se non ho nessun problema.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Di che anno è?
     
  3. crazyangello

    crazyangello Aspirante Pilota

    36
    0
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    B.M.W. X53 3.0D - MCC SmartTWo
    ottobre 2002
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cambialo!!!
     
  5. crazyangello

    crazyangello Aspirante Pilota

    36
    0
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    B.M.W. X53 3.0D - MCC SmartTWo
    allora spendere 3/400 euro ne vale la pena mi sà...o mi costa di più?

    conviene farlo in bmw o meccanico di "fiducia"
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    meccanico di fiducia, che per ogni ora di lavoro si becca meno della metà rispetto alle concessionarie...

    utilizza però ricambi originali, anche l'olio così non lo mischi

    scolare l'olio, sostituire il filtro, mettere l'olio e fare il livello a motore accesso con cambio un pò in P e un pò in N ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto! Olio originale e anche il filtro.
     
  8. crazyangello

    crazyangello Aspirante Pilota

    36
    0
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    B.M.W. X53 3.0D - MCC SmartTWo
    speriamo che nn succeda niente...cavolo adesso và così bene....dopo ammazzo il meccanico!
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per me e' ancora un dilemma: cambiarlo o no? cosa e' giusto?...........
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Le X5 3.0 d fino al 2003-2004 sono soggette a rotture al cambio quindi è meglio cambiarlo, per tè non è la stessa cosa anche se è meglio farlo.
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si io mi riferivo all'x5 del nostro amico, la mia ha ancora 70000 km, per ora aspetto..........:wink:
     
  12. crazyangello

    crazyangello Aspirante Pilota

    36
    0
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    B.M.W. X53 3.0D - MCC SmartTWo
    io son sicuro che dovrei scansare il problema per altri 30/40.000km dopo il cambio olio...spero solo che il meccanico faccia il suo DOVERE #-o
     
  13. davidino23

    davidino23 Kartista

    84
    1
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    25
    BMW X3 3.0D
    Salve a tutti ieri ho fatto il tagliando a 75.000Km ho detto al mio meccanico di fiducia di cambiare anche l'olio del cambio lui al momento era d'accordo, ma quando ha smontato la macchina sotto alla vaschetta ha trovato una targhetta mi sembra di colore blu o verde che dice assolutamente che non è possibile cambiare l'olio almeno che non si devono cambiare alcune parti del cambio

    ma anche voi avete questa targhetta ???.. se si l'avete cambiato cmq?
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    c'e' credo su tutte............comunque va cambiato ugualmente , io al 535lo cambio a 75 mila km......che gia per me , per un olio son tanti.
     
  15. davidino23

    davidino23 Kartista

    84
    1
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    25
    BMW X3 3.0D
    Ok grazie per la risposta

    ce qualcuno che ha fatto il cambio a Roma senza spendere una cifra astronomica?

    Altrimenti mi dovrò rivolgere alla BMW lasciandogli il portafoglio
     
  16. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Non capisco perchè cambiare l'olio se la stessa BMW sconsiglia di farlo. Mai sentita una Casa che dice di non fare una cosa dove Lei potrebbe guadagnarci ancora di più ed alla grande. Capisco che potrebbero esserci micro limature di acciaio provenienti dagli ingranaggi, ma se queste ci sono vuol dire che il cambio ha sempre lavorato male e prima o poi cede a prescindere dalla sostituzione dell'olio. P E N S O !!!!! :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  17. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    caro bob nn pensi che una casa possa guadagnare molto di più cambiando un intero cambio piuttosto che il solo olio
     
  18. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Risposta un pò troppo stiracchiata, non ti pare? A questo punto continuiamo a cambiare l'olio motore ogni 10.000 invece che a 30.000 perchè così BMW vende più motori? Naturalmente chi vuole può cambiare l'olio quando vuole per appagare un proprio desiderio psicologico ma così facendo ho la sensazione di buttare soldi al vento.
     
  19. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Un buon olio sintetico come quello che usa BMW per i cambi non penso si deteriori come quello del motore. Non è sottoposto a sbalzi enormi di temperature ed a stress meccanici. Le limature acciaiose non dovrebbero andare in circolo e contribuire all'eventuale "sabbiatura" degli ingranaggi in quanto la coppa generalmente è magnetica e dovrebbe attirare le particelle ferrose e trattenerle.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    l'olio se sei fortunato lo paghi 20 euro litro occorrono 7 litri max, costo 140.

    la coppa costa 180 euro circa.

    320 piu lo fai cambiare da un meccanico tuo.......e ti dura di piu.
     

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