CDV Rimossa e Olio cambio nuovo... attendo impaziente di vedere i risultati! | BMWpassion forum e blog

CDV Rimossa e Olio cambio nuovo... attendo impaziente di vedere i risultati!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da camillo328, 2 Marzo 2011.

1. camillo328

camillo328 Kartista

53
    3
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    15
    Z4 M Coupé
    Ciao a tutti!

Oggi ho portato la Z a sostituire la CDV originale con quella modificata comprata sul sito americano di Zeckhausen Racing!

In contemporanea ho fatto cambiare anche l'olio del cambio.

Questa sera la ritiro e vi posto tutte le mie impressioni.

Per ora so che il costo dovrebbe essere di circa 150€ tutto compreso. (35$ di CDV più 120€ tra manodopera e olii)

C.

2. camillo328

camillo328 Kartista

53
    3
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    15
    Z4 M Coupé
    Fatto!

Veramente un'altra macchina... cambio molto più facile da gestire soprattutto a basse regimi. Nel traffico il comfort migliora di parecchio.

Fare un prima seconda rapido ora non é più un problema!! Meno rumori che provengono dal cambio e sensazione della leva molto più diretta.

Insomma lo consiglio a tutti!

C.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma la cdv bastava toglierla e basta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la differenza è abissale!

4. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    E' da un po che seguo le vicessitudini riguardo la CDV...

E ti volevo chiedere, come hai fatto a farti capire dal meccanico, o meglio , cosa hai chiesto quando sei entrato.

Perchè sono andato da un meccanico piccolo ma che sicuramente non mi costerebbe come in BMW e mi fissava come se fossi un alieno quando ho spiegato questa cosa della CDV...

Calcola che vivo a Milano, quindi venire dalle tue parti sarebbe scomodo..!!

Grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    gli dici di guardare sotto l'auto in cerca di questa e di operare come descritto in foto:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. camillo328

camillo328 Kartista

53
    3
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    15
    Z4 M Coupé
    io ho avuto la fortuna di trovare un meccanico specializzato in BMW qui vicino a Parigi che da molti anni é anche nel mondo delle corse. Quindi non ho dovuto molto spiegargli come fare.

in ogni caso non é un'operazione complicata. Se ti stampi l'esploso di tutti i pezzi da realoem basta che gli fai vedere quale vuoi togliere e cosa vuoi mettere al suo posto.

Credo che un qualunque meccanico che é capace a farti uno spurgo dei freni possa farlo tranquillamente. (Il liquido e il circuito sono lo stesso dei freni)

Ti consiglio cmq ti mettere quella modificata e non semplicemente di togliere o modificare l'originale. I detriti di ferro in seguito alla modifica dell'originale potrebbero, se non rimossi completamente, danneggiarti il circuito.

Se togli l'originale senza mettere nient'altro poi il tubo risulta un po' corto.

C.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011

Condividi questa Pagina