Ciao a tutti! Oggi ho portato la Z a sostituire la CDV originale con quella modificata comprata sul sito americano di Zeckhausen Racing! In contemporanea ho fatto cambiare anche l'olio del cambio. Questa sera la ritiro e vi posto tutte le mie impressioni. Per ora so che il costo dovrebbe essere di circa 150€ tutto compreso. (35$ di CDV più 120€ tra manodopera e olii) C.
Fatto! Veramente un'altra macchina... cambio molto più facile da gestire soprattutto a basse regimi. Nel traffico il comfort migliora di parecchio. Fare un prima seconda rapido ora non é più un problema!! Meno rumori che provengono dal cambio e sensazione della leva molto più diretta. Insomma lo consiglio a tutti! C.
ma la cdv bastava toglierla e basta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la differenza è abissale!
E' da un po che seguo le vicessitudini riguardo la CDV... E ti volevo chiedere, come hai fatto a farti capire dal meccanico, o meglio , cosa hai chiesto quando sei entrato. Perchè sono andato da un meccanico piccolo ma che sicuramente non mi costerebbe come in BMW e mi fissava come se fossi un alieno quando ho spiegato questa cosa della CDV... Calcola che vivo a Milano, quindi venire dalle tue parti sarebbe scomodo..!! Grazie
io ho avuto la fortuna di trovare un meccanico specializzato in BMW qui vicino a Parigi che da molti anni é anche nel mondo delle corse. Quindi non ho dovuto molto spiegargli come fare. in ogni caso non é un'operazione complicata. Se ti stampi l'esploso di tutti i pezzi da realoem basta che gli fai vedere quale vuoi togliere e cosa vuoi mettere al suo posto. Credo che un qualunque meccanico che é capace a farti uno spurgo dei freni possa farlo tranquillamente. (Il liquido e il circuito sono lo stesso dei freni) Ti consiglio cmq ti mettere quella modificata e non semplicemente di togliere o modificare l'originale. I detriti di ferro in seguito alla modifica dell'originale potrebbero, se non rimossi completamente, danneggiarti il circuito. Se togli l'originale senza mettere nient'altro poi il tubo risulta un po' corto. C.