Assetto ribassato per X6 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Assetto ribassato per X6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DRAGO, 28 Novembre 2008.

  1. nik75

    nik75 Kartista

    54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Si si sicuramente. Io non ho idea di che molle ci fossero installate e adesso con la versione Futura la macchina è "molto" più morbida, magari era proprio una rigidezza della versione Attiva che ha l'assetto sportivo.
     
  2. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    =D>=D>=D>.....Anche la mia è così......magnifica !!!!!

    Però è un 30d del 2009...:wink:

    ah, l' altra differenza è che all' epoca di sconti buoni non se ne parlava nemmeno.....#-o:lol:

    In tema di assetto posso dire con certezza cha la migliore X6 che io abbia provato è stata la M di BMW Italia che ho provato a lungo in ottobre scorso....non ribassata (l' X6M non lo è se non di pochissimo rispetto alla normale) ma incredibilmente stabile, rollio nullo, precisione di guida impensabile e pur tuttavia comfort migliore della mia 30d Futura....:eek:...evidentemente il comparto ammortizzatori e gestione elettronica dell' assetto sono parecchio più avanti dello standard....

    Forse l' Adaptive Drive disponibile come optional sulle X6 normali può avvicinarsi come piacere di guida, ma non ho avuto modo di metterlo alla frusta come ho fatto con la M.....:biggrin:

    Giorni fa mi sono distratto mentre ero sulla mia Futura non ribassata e ho preso un dosso artificiale senza rallentare.....:eek::eek::eek:.....mi ha fatto l' effetto di un cavallo che mi volesse disarcionare....:confused:...ha "scalciato" al posteriore da far paura, facendo sbattere contro la cappelliera tutto ciò che era dentro il portabagagli....:mrgreen:

    :wink:...Il bello dell' X6 è che più alta e quindi imponente è bella e intrigante tanto quanto da ribassata...:razz::razz::razz:

    è l' unico Suv/Sac che ribassato comunque conserva un suo perchè....gli altri ribassati sono orrendi, imho....:lol:
     
  3. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Stamattina l'ho rimisurata e c'è un problema, anteriore sx -20mm, anteriore dx -26/27mm, posteriore sx -10mm e posteriore dx -15mm in pratica si è abbassata di mezzo cm il lato destro:S Le molle le ho montate 3gg fa e dove vivo io ci sono molte rotonde... sarà questa la causa?

    Domani devo farmi 300km in autostrada mi creerà problemi?
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
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    23 Maggio 2006
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    11.261.722
    ...Varie...
    ecco a me lo faceva sempre a qualsiasi andatura :mrgreen:

    Fedo l'hai misurate in strada pianeggiante?

    io, fossi in te, lo farei presente al tipo che mi ha installato gli ammortizzatori...rotonde o no l'auto deve essere dritta...:wink:
     
  5. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Mi hanno detto di aspettare a lunedì, ci vuole un po' di strada e buche perchè si assestino.

    Domani tanto ci ritorno, hanno una X6 AC schnitzer da farmi vedere:p
     
  6. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    ragazzi ho bisogno di un aiuto....:-k

    sto cercando delle molle per un mio parente che ha preso un x6 4.0d con sospensione autolivellante post

    sapete dirmi se sono uguali ai modelli 3.0d e 3.5d la vuole abbassare di 30 mm che molle ci vogliono ???
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
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    11.261.722
    ...Varie...
    le sospensioni autolivellanti dietro le hanno tutte le X6 :wink:

    purtroppo su real om non c'è il codice della molla...ma se và da qualche preparatore sicuramente saprà cosa indicargli

    ma perchè vuole le molle del 3.0d o del 3.5d?...non vorrà mica tagliarle?!?!?1
     
  8. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    no no forse mi hai frainteso,volevo sapere se le molle sono uguali visto che il motore 3.5d e 4.0d é lo stesso cambia solo la centralina o almeno credo pensavo fosse la stessa cosa per i codici molle,se sai qualcosa sono tutt'orecchie grazie
     
  9. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
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    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao :biggrin: ! per quello che ho potuto vedere sui siti degli specialisti in materia (Eibach, Hamann, Hartge, H&R, etc etc) c' è di tutto e di più.....l' unica differenza è la spesa e di conseguenza la qualità, sopratutto in termini di un minimo di comfort a fronte dell' abbassamento ottenuto.......:wink:
     
  10. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    quindi non cambia niente tra le due versioni il kit é praticamente lo stesso.....

    perché ho chiesto con il mio gommista che ha chiamato chi fa da tramite per eibach e per l'x6 4.0d non c'é ancora niente :-k
     
  11. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    In effetti hai ragione, è così......però ho notato che per il 30d e il 35d i kit di abbassamento sono i medesimi....quindi si potrebbe dedurre che anche per il 40d sia sempre quello....in ogni caso, visto che il 40d è uscito da un annetto ormai, credo che con una mail fatta alla Eibach si dovrebbero riuscire ad avere le informazioni del caso.....:wink:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ehm il motore della 4.0d è totalmente diverso dalla 3.5d...anzi è proprio un nuovo motore...:wink:

    può darsi che come molle abbiano cambiato qualcosa tipo supporti o altro...ma mi sembra strano...purtroppo in giro non trovo nulla...dovresti prenderti la briga di andare in bmw, ai ricambi, e chiedere a loro :wink:
     

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