Sto per cambiare le gomme ed il gommista mi ha offerto queste tre marche (no bridgestone che sono più dure), vi dico che io prediligo il confort di marcia la gomma dura non mi piace...per questo mi hanno consigliato le michelin, le continental me le hanno sconsigliate soprattutto sul bagnato, le pirelli non ho idea di come vadano. Qualcuno sa darmi delle opinioni? grazie mille a tutti
Su Nissan 350Z con le Michelin PS2 si sentiva la deriva della carcassa rispetto alle Bridgestone RE050. Erano però molto confortevoli, ed anche come durata non c'era da lamentarsi.
io ho una m3 come la tua avevo le continental come primo equipaggiamento ............. lasciamo perdere non spreco parole! con le advan sport yokohama mi son trovato da dio ho gia fatto 15000 km e vanno benissimo anche sul bagnato le pirelli non mi piacciono come le michelin e le bridgestone come dici tu sono troppo dure!
mi avevano proposto anche la tua gomma ma non ne sento mai parlare nessuno, non credevo fosse cosi buona come dici ...grazie dell'info
si ha sempre l'idea che la gomma che tiene bene si usura subito, ma se la mescola e' ottimamente bilanciata hai un consumo superiore alle michelin o bridgestone, ma calcola con quanti cavallli viaggi e che ci sei tu sulla auto quindi anche se durano un po meno vai in giro piu' tranquillo e poi la frenata e' nettamente migliore di un bel 15 %.
io monto le Dunlop Sport Maxx , però sull'anteriore ho un 235 35 19 perchè con misure 225 40 19 non le fanno , ne sono contento forse più delle Michelin Pilot Sport
ho provato le dunlop sport maxx a misano sulle m della guidare pilotare quando sono andato a fare il corso e devo dire che non sono male tengono molto in curva nelle accelerate in curva senza controlli.
Se vai di Michelin non sbagli, ma costano. Continental sono comunque buone come compromesso stradale asciutto/bagnato Bridgestone sono più rigide di spalla e questo si ripercuote su confort e bagnato, specie se hai i cerchi da 19" Pirelli tendono ad essere sulla linea di michelin, forse un filo più rigide di spalla, ma mescola più dura.
io ho fatto una semplice riflessione un mese fa quando le ho cambiate,siccome è la prima m3 che ho in mano sicuramente quando si aprirà la stagione in modo decente ogni semaforo e rotonda saranno buoni per scaricare i cavalli a terra e quindi la durata sarà molto breve,quindi dal mio parere ti consiglio di prendere delle buone gomme ma non il max che si possa avere. Io ho optato per continental,per quello che la uso ad ora(a malapena al sabato pomeriggio se ho tempo) non mi sembrano cosi malvagie,ma mi riservo di dare un giudizio convinto.In virtù del fatto che appunto non ho ancora avuto modo di cercare di assaggiarle per bene.
mah anche io credevo di montare 4 gomme "batteria" da far fuori ma sono andato dal mio gommista che ha sempre avuto auto sportive e mi ha detto che su una macchina cosi ci vuole la gomma buona e mi ha detto di non credere che si mangino come niente, ha gente con l'm3 che ci fa 60.000km con le gomme, ovvio che dipende da come la usi...poi in casa mia abbiamo sempre avuto l'idea di non risparmiare troppo sulle gomme, sono l'unica cosa che ti tiene attaccato alla strada...
io sebbene non abbia m3 ma 530d,ho sempre montato michelin però una volta arrivata a metà battistrada la MICHELIN DIVENTA DURA E PERICOLOSA.il mese scorso ho montato le pirelli p7 cinturato eco,devo dire gomme stupende mi stò trovando benissimo...
anche io in passato mi ero trovato bene con le pirelli ma qui non so, con queste spalle basse e queste misure come vadano...
60.000 km con le gomme su una M3 non li farai mai, a meno di non lasciarle indurire, ma anche li oltre i 20.000 km non è il caso di spingersi, principalmente per la sicurezza. Un treno di gomme usate in maniera normale, senza fare troppi i pirla o andare in pista, mediamente dura sui 15-17.000 km sulla E46.