cambiare solo le molle abbassa la vettura, ma può capitare che le gomme interferiscano con i passaruota in caso di curva o scaffe a seconda della velocità e del carico, valutate bene.
Ho visto prorio adesso che anche Eibach fa il modello per le autolivellanti. Su questo sito ci sono tutte le molle disponibili http://www.mstyle.co.uk/acatalog/Online_Catalogue_Lowering_Springs_2242.html
Ma la versione Futura rispetto alla Attiva che a il pack sportivo di serie,è più bassa o e solo più rigida della futura ?
Ciao, ho una Futura e posso confermare quanto detto giustamente da Alberto.....:wink: non ci sono differenze apprezzabili di altezza da terra tra Attiva e Futura.... Francamente devo dire che tempo fa ero tentato di montare molle per ribassare l' assetto.....ora invece credo che abbassata perda la sua "imponenza".....preferisco optare per i cerchi da 21" per accentuarne il carattere sportivo.....e quando la faccio lavare cerco di mantenere pulito l' interno dei passaruota, aiuta a ridurre l' effetto di distanza tra pneumatico e carrozzeria....
si solo le serie 1-3-5 da attiva a futura ci sono 10 mm di differenza di assetto per molle diverse nelle x1-x3-x5-x6 solo molle con taratura diversa ma non di altezza diversa dalle alte se posso dire la mia, l'x6 attiva con le run flat nel quotidiano in città rompe, è troppo rigida...ma in un uso autostradale.statale è ottima :wink:
Ho montato le molle ribassate, avevo chiesto le H&R ma hanno montato le eibach prokit. Posso dire che l'abbassamento è minimo, circa 1,5cm all'anteriore e 1cm al posteriore. Avevo già la versione attiva quindi non ho notato alcuna diff. dal punto di vista di rigidità alle basse velocità, mentre alle alte la sento più diretta.
Ciao ho intenzione anche io di abbassare la mia in versione futura volevo chiederti la spesa dell operazione e se visivamente si nota la differenza anche se mi hanno detto che le molle si devono assestare e forse un altro cm si guadagna
La differenza si nota più all' anteriore cmq, in pratica ora viene accentuato la diff. tra anteriore e posteriore. Posterò delle foto non appena farà bel tempo e laverò l' auto. Io ho speso in totale 500€
Io sono giovanissimo nel forum ma ho usato per un pò una X6 3.0D con distanziali e sospensioni con cerchi da 20" prima di passare ad una X6 40D Futura...... Non vorrei dire, ma la macchina era scomodissima saltava su ogni dosso e la minima imperfezione della strada la percepivi. Probabilmente io sono amante delle sospensioni più morbide visto l'uso quotidiano della macchina, ma la cosa che non mi piaceva è che la X6, abbassandola, perde parte della sua imponenza soprattutto guardandola da dietro.
Il kit Eibach comprende nelle molle anteriori e nel posteriore i due collegamenti per le autolivellanti?
Ciao Fedo questi sono i valori dichiarati da Eibach o li hai misurati tu confrontandoli con quelli delle molle standard? Ciao nik75 ...infatti, quoto!! Come ti trovi con la 40d...???
Comunque devi tenere presente che la rigidezza della vettura e provocata in maggior parte dai pneumatici rf io appena consegnata la vettura li ho sostituiti con pneumatici non rf e la macchina e tutta un altra cosa pensa che prima avevo una range rover sport e ti posso garantire che soprattutto al posteriore era più secca sui dossi,forse per colpa delle sospensioni pneumatiche
Ciao! Della 40D sono contentissimo.... come dicevo in un'altra discussione il parto e' stato molto doloroso. Ho impiegato parecchio a decidermi ad acquistarla perche' non riuscivo a capire se il restyling ci sarebbe stato o meno, intanto ho preso una X6 3.0D usata per un po'. Alla fine quando ho capito che il MY2011 non aveva niente di nuovo se non un paio di optional ho cercato in qualche concessionaria per trovarne una pronta consegna e alla fine nel giro di una settimana ho avuto la macchina, circa come la volevo io. Bianca con interni chateau allestimento futura e lo sconto e' stato buono
Sicuramente, anche sulla 535d quando ho cambiato i pneumatici e ho tolto i runflat la macchina e' cambiata in meglio... ma nel caso della X6 ho avuto modo di averne una per un po' con assetto ribassato e poi acquistarne una normale entrambe con cerchi da 20" il medesimo modello. La X6 3.0D con assetto ribassato saltava e non scherzo, era di una rigidezza quasi fastidiosa e considera che fino a qualche mese fa possedevo macchine sportive con sospensioni praticamente con pochissima escursione e so cosa dico, questa saltava. Poi ammetto che non ho idea di quali molle montasse e di quanto fosse effettivamente ribassata, certo e' che da dietro sembrava quasi un'altra macchina.
Certo che ora mi stanno venendo i dubbi sul fatto di montare le molle ribassate,considerando che la mia ha il kit performance mi sembrava il degno completamento,e mi erano state consigliate le molle eibach pro perché mantenevano il confort uguale
la mia senza assetto e attiva sui dossi saltava che era un piacere...soprattutto il posteriore...e li prendevo sempre con la massima cautele...
L'abbassamento l'ho misurato prima e dopo il montaggio, credo che dopo un centinaio di km si fermerà a -20mm ant. e -15mm al post. Nick, non so che molle montavi ma a me sembra quasi impercettibile la differenza, considera che l'altezza normale era di 100mm sia davanti che dietro. Quanto al comfort saltava prima e salta ancora, la causa principale sono le RF-.-' Più bassa sicuramente sembra meno imponente, infatti io cerco un suv coupè.