Sulla m3 gts senza navi , ci sara' una difficile rivendita con forti tendenze al ribasso.......Sulla 1M sinceramente il navi mi fa' schifo per come è integrato in plancia: preferisco fortemente la plancia nuda. Devo dire pero' di aver apprezzato il navi sulla mia M3 (prima auto con navi), anche con i suoi black out saltuari: fa' intrattenimento quella specie di televisore sempre acceso in auto. Per quello che riguarda i sedili performance, costano veramente una follia : a pensare che in germania si ha l'opzione in listino a circa 1500 euro se non erro.
sperando in una tristissima valutazione dell'usato in stile 123d, aspetto qualche anno e me la prendo con i soldi del mio furgone venduto in qualche paese dell'est ho visto dal configuratore che praticamente i sedili sono quelli originali sportivi... ho visto male?
si sono quelli...infatti all'interno, a parte il navigatore e magari la usb non c'è da aggiungere altro...imho
in navi sulla 1er come dice Zeno è proprio inguardabile, per qualto l'abbiano migliorato in grafica e amenità varie, della porta usb ne sto rimpiangendo l'assenza sulla mia... come optional ci stava... diciamo che una 1M la prenderei per quelle piccole cose che deve avere una macchina divertente... vedasi autobloccante, cambio manuale, sterzo migliorato rispetto alle 1er normali (la mia ha l'elettrico ed è una cosa agghiacciante) ciclistica migliorata in generale... provando in pista da passeggero il 135i di Pito a franciacorta, spero anche gli abbiano rinforzato i supporti motore.. come sulla molto meno potente 123d sembra si stacchi il motore ad ogni cambiata, invece sulle varie M3 si sentiva il motore e la macchina in generale molto più compatta nell'insieme... vedremo
però piuttosto di vedere quello posticcio sul vetro ne preferisco uno originale anche se poco bello alla fin fine sia la 123d sia la 135i sono auto da strada e imho non da pista...anche se bmw si distingue per la sportività ma sicuramente le si godono di più in un passo appenninico che su pista...idem l'M3...non è proprio nata per la pista (vedasi impianto frenante) e sicuramente in montagna, almeno io, me la godo di più...anche se a dir la verità, in montagna, il motore è sempre poco sfruttabile... :wink:
si si ma infatti, dico che già l'M3 è molto ma molto più "maltrattabile", tipo se si lascia all'improvviso la frizione il motore cala di giri come fosse una cambiata di un dkg, invece su una 135 che ha sempre i suoi 300cv, si sente la frizione che stenta ad attaccare... sono cose che a me (che uso la mia povera macchina più in pista che in strada) danno un certo fastidio... vedendo che i video di presentazione di sta 1M li hanno fatti al 99% su una pista, abbiano dato due dita di preoccupazione anche per quello :-D
Ho qualche dubbio che possa essere vincente in quanto a quel punto il paragone con la RS3, la M1 passerà da un maggior prezzo di 1550 (differenza oggi del prezzo di listino) a 5000 (+ 3500 euro del DKG, sulla M3 costa 3900 ) il tutto a parità di tipo cambio dato che la RS3 ce l'ha di serie Ritengo che questo Scomodo paragone commerciale in definitiva sia l'unico motivo per cui non è stato proposto neanche come optional. Hanno avuto il timore di presentarsi in concomitanza alla presentazione della RS3 con 5000 euro in più di listino
il problema non sta nel costo iniziale fondamentalmente e chi acquista quel genere di auto nuove, ha ben poco interesse nel confrontare il migliaio di euro in più, poi non è detto che il dkg sulla serie 1 venga sui 3500€, io ho pensato ad una strategia differente volta proprio ad incrementare le vendite con un prezzo competitivo, comunque staremo a vedere
NON AVETE VOGLIA PROPRIO DI FARE NIENTE Domani penso che cambiero' l'ordine come pensavo di prenderla inizialmente.....sara' che mi faccio prendere dalla prima visione di un nuovo colore, ma penso proprio che .........http://forum.motorsport-passion.com/topic/21684-premiere-vrai-photos-de-la-serie-1-m-coupe-en-saphir-black-metalise/
Ma perchè questa macchina dev'essere così cattiva? Io non le ho fatto niente, voi credo neanche... ...allora perchè vuole ucciderci? Guardatela, vuole ucciderci tutti! I suoi enormi passaruota lo dicono, le sue prese d'aria aggressive lo confermano, tutte le sue marmitte lo ribadiscono: è incaz*atissima!!!! ...e la adoro.
senza parole....... ...solo una cosa...nera è veramente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s. piazzata in firma...mi ha lasciato veramente sbigottito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
dopo tutto sta a seconda della bravura/dell'angolo giusto ripreso dal fotografo. QUI COMUNQUE CI SON UN MARE DI FOTO fatte da una persona comune ieri......http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=496588
Nicola, non vorrei sbagliarmi, ma è vero che senza dubbio l'S65 è più compatto dell'N54 essendo avendo bancate più corte di due cilindri, però il biturbo pesa 195kg (il V8 202kg) e immagino la sua adozione, oltre che per motivi quasi ovvi d'immagine, sarà stata decisa per evitare una dispendiosa trafila di riprogettazione della componentistica limitrofa al motore (aspirazione, raffreddamento, ecc ecc) all'interno del vano, visto che nulla hanno fatto se non rivedere il raffreddamento e montare il PK all'135i (a livello di propulsore) e alla fine si ha pure un guadagno di coppia di oltre il 10% già 2000giri sotto il picco massimo del V8, disponibile per altri 1100giri.