Penso che sia una discussione già affrontata: ad auto ferma e motore al minimo (o con acceleratore al rilascio) sento un motore metallico che sembra provenire dalla marmitta. Problemi al catalizzatore?
si crepa anche in altri punti...cmq se nn si era mai rotta prima parti dal flex del prekat,99% è li il problema! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi anche io ho lo stesso problema... ma proviene dal terminale.. solo a freddo e spesso al minimo.. è come se l'anima del terminale tocca contro la parte esterna..
ANCHE A ME FA circa LO STESSO SCHERZO..Ciao a tutti..ho una bmw 320d e46 restyling 150cv anno 2003..Sento delle vibrazioni e rumori un po mettallici ed altri meno "acuti" provenienti dalla marmitta...non capisco se davanti o dietro..perche' in base a dove mi sposto(STANDO FUORI DALL'AUTO) il rumore lo sento sempre dal lato opposto.. PREMETTO CHE HO SVUOTATO COMPLETAMENTE IL PRECAT PENSANDO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA..MA NIENTE..POI HO MESSO UNA FASCETTA METALLICA ALLA FINE DELLA MARMITTA..(PER INTENDERCI...PRIMA DELL'USCITA DEL GAS DI SCARICO,NELL'ULTIMO SUPPORTO POSTERIORE)..COME SOSTEGNO..E EFFETTIVAMENTE DA UN MESE A QUESTA PARTE NON HA PIU' "RUMOREGGIATO".. ED ORA HA RICOMINCIATO.COSA PUO' ESSERE??LA BMW DEVE ESSERE PERFETTA..DEVO RISOLVERE IL PROBLEMA!SAPETE AIUTARMI?Daniele
è sicuramente il flessibile appena dopo il precat! io l'ho appena cambiato. In pratica se lo muovi con la mano sembra buono, ma in realtà si rompe una lamierina al suo interno e lo lascia vibrare per 2-3 mm facendo andare in "risonanza" l'intero scarico. Io l'ho capito mettendo in moto la macchina e andando sotto a vederlo(nella trincea). Così ho smontato il precat , tagliato il vecchio e saldato un flessibile preso dal ricambista (diametro 60 lungh. 100 ) stando attento a farlo lavorare dritto e non curvo. Così tutte le vibrazione sono scomparse! PS : per fortuna ho notato che anche il catalizzatore centrale aveva una crepa così ho soldato anche quello. Controllate bene già che siete all'opera. ciao
BENE BENE..Grazie DELL'AIUTO.....VEDO CHE COMUNQUE IN GENERE NELLA MAGGIOR PARTE DEI POSSESSORI DI E46 IL PROBLEMA è IL FLESSIBILE..faro' LA MODIFICA. Ciao
Ciao raga scusate io sono nuovo per cui abbiate pazienza se le mie domande sono ripetitive, ma quanto costa questo flessibile della marmitta e cos'è il precat? Lo posso fare da solo il cambio del flessibile o è meglio che vado in concessionaria? Aiutoooooo grazie a tutti.....
ciao il flessibile lo trovi anche su ebay a 45 euri circa ma lo devi far fare ad un meccanico, ci vuole il ponte:wink:
ciao, anche io ho un problema del genere, a minimo si sente una bella vibrazione, e mettendo il piede sulla marmitta la vibrazione passa quasi definitivamente .... tutto questo dopo aver gia cambiato 2 marmitte, ora c'è da vedere i supporti motore e cambio..
ciao, no vista sul ponte colpendo il flessibile si sente un rumore metallico vorrei sostituire solo quello pero' sto valutando se cambiare il pezzo comprandolo in un autodemolizione
anche io ho lo stesso problema,vorrei portarla in bmw per risolvere il problema cosa mi consigliate voi?
ciao guarda io sto risolvendo il problema andando da uno che lavora sulle marmitte e dovrei spendere circa 130 euri modificando il flessibile mettendone un tipo migliore .... ( autodemolizione bocciato )
rumore metallico dalla marmitta 320d 150cv salve ragazzi, quoto anche io per il flessibile, perchè ho avuto lo stesso problema, mi vibrava tutto il silenziatore, sostituendo il flessibile è tornato tutto alla normalità.