io nella mia l'ho messa sotto attacando ovviamente solo la targa che ci sta a pelo... il mio mecca m ha detto che non fa male all'auto dato che sotto prende aria solo il radiatore del climatizzatore... mentre il radiatore del motore prende aria solo dai reni.... le temperature da menu segreto non sono MAI variate... ne d'estate con 40 gradi ne d'inverno con -5..... l'unica cosa che ho notato è che i clima d'estate quando fa molto caldo ci mette di più a produrre aria fredda... ma poi funziona normalmente anche lui... anche se poi d'estate giro sempre scappottato quindi del clima me ne faccio poco.... provare per credere....
Io sulla mia Z4 ho fatto applicare la targa direttamente al paraurti anteriore e il risultato è eccellente
più che altro metterla sulla grata sotto su un restyling mi sa che è più difficile, perchè la grata non è esattamente piatta... cosa ne pensate?
io penso che sia una min--chiata. Se la grata c'è non è solo per estetica, come gia detto, ma ha una sua funzionalità. Se tu chiudi una presa d'aria...togli raffreddamento al motore e quindi non gli fa bene. A te sembra che non cambi nulla...ma bene non gli fa, se l'hanno fatta un motivo c'è, ti pare? E poi di solito non si vanno a chiudere le prese o le griglie..al massimo se ne aumenta l'estensione proprio per migliorare il raffreddamento e far lavorare meno l'impianto...
Quoto Carloush Se 20 ingegnieri plurilaureati hanno progettato "Tot portata d'aria al motore" io non mi fiderei del meccanico di turno che ti dice che non serve... anzi se rompi è pure contento così ci mette le mani Poi ognuno col suo motore fa quel che vuole :wink:
non sarebbe la prima che vedo! tempo fa vidi una serie 1 con pacchetto Msport che aveva messo la targa nella presa d'aria centrale inferiore, in modo da tappare perfettamente l'intercooler.. da veri geni! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
non la metti in quel posto... personalmente la ritengo una fisima da forum... non parliamo dell'antennina da 3-5 cm, qui parliamo di un intervento un pelo invasivo, che a mio avviso compromette il processo di raffreddamento ed esteticamente lo trovo discutibile... le poche z ( viste in foto ) sembrano dei castori, è una forzatura, non è quello il posto... a questo punto se proprio si deve eliminare il problema porta targa, preferirei optare per la scelta del "targhino"(che molto probabilmente non è omologato) che ho visto su auto d'epoca, e applicarlo ovviamente sul paraurti... ma comunque è una cosa che non mi tange proprio...
io 'ho comprata a l'avevo già li, ma cmq ce l'avrei messa io perchè sul paraurti è più forte di me ma non mi piace prorpio.... se quest'estate dovessi notere anomalie sulla temperatura del motore la leverò del tutto ma sul paraurti proprio no!!!!!
io sono per metterla direttamente sul paraurti magari senza il portatarga enorme, in posizione centrale o laterale. la foto con la targa sulla griglia non mi convince molto, magari dal vivo l'effetto è diverso...
chiedo venia se non mi rileggo tutta la discussione, ma levando il portatarga originaleschifoserrimo restano i buchi vero?