E' vero, quello di RS4 era più lungo... bisogna dargli atto! Per il filtro dovrei comunque prenderlo BMW, perchè sull'olio non se ne accorgeranno mai ma sul filtro se al tagliando dei 30.000 vedono che non è originale capiscono che ho fatto il lavoro x i fatti miei e non vorrei mai mi facessero saltare la Best4... Il TWS ce l'ha messo come olio migliore del basico usato per la 1er, in risposta alla mia richiesta di mettere Bardahl.
ah ok allora metti tranquillamente quello Almeno hai un olio Motorsport ....................la gradazione non c'entra una cippa con quello che da progetto richiede il tuo motore, però il Tws fà senz'altro più figo quando lo leggi in fattura
Non sto dicendo che voglio metterlo, sono contrario anche perchè ritengo che sulla mia auto non serva proprio ad una cippa... manco fosse un 135i!!! Sto solo chiedendo se come preventivo vi sembra nella media, onesto o da ladroni. Giusto per capire come si comportano coi clienti in questo nuovo e tanto atteso) conce di Genova. Per come sono fatto se tendono a fregare non ci metto niente a non servirmi più di loro e andare altrove, tipo Rolandi ad Alessandria o Parma Motors a Parma... Sono indeciso sul da farsi soprattutto per la risposta data, qualche post fa, da Beppe AR147.
Non è questione che serva o non serva, ogni motore nasce ed è progettatto per essere lubrificato con un olio con determinate caratteristiche.................stop. Le gradazioni della casa vanno sempre rispettate non è che le mettono a caso eh! :wink: Cmq i prezzi che hai postato rientrano nella normalità di un'officina autorizzata.
Devi attenerti alle specifiche date dalla casa per quanto riguarda la gradazione, che il tws sia qualitativamente migliore non conta nulla se ha una gradazione non adatta al tuo motore. Certo se alla tua richiesta di mettere un olio migliore dell'slx ti propongono il tws siamo apposto, cambierei officina solo per questo Compra il bardahl e mettilo da solo, il filtro puoi anche comprarlo in bmw se ti senti più tranquillo ma é una precauzione assolutamente inutile IMHO.
Quotissimo..........................che poi tra l'altro come classificazione olio il TWS motorsport è uno degli olii totalsynt tra i peggiori prodotti da castrol
Appunto... loro hanno proposto il TWS in risposta alla mia richiesta/parere di mettere il Bardahl C60 5W30, che a quanto mi risulta è un Long Life e rientra tra gli olii permessi da mamma BMW?! Per il filtro lo prenderò originale...
Il tws è un 10W60!!!! Il filtro prendilo pure in concessionaria.................perchè costa una sciocchezza :wink:
0w30 o 5w30 non 10w30, al limite 0w40 ma darei una netta preferenza ai primi due sulla tua. Vai tranquillo di Bardahl. Per il filtro olio effettivamente avevo sbagliato io, costa veramente poco, per cui direi di prenderlo tranquillamente in BMW.