Ragazzi datemi un consiglio importante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragazzi datemi un consiglio importante

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HorsePower, 27 Febbraio 2011.

  1. HorsePower

    HorsePower Kartista

    69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    Forse non hai ben chiaro come funziona dalle mie parti.....la macchina o la riprendevo entro 24,48 ore oppure veniva smontata pezzo pezzo e venduta così o se era su commissione spariva nel nulla....pensi che siano così pirla da girarci pure?forse non hai capito che non si tratta di drogati o delinquentelli che per sport si mettono a rubare auto.
     
  2. HorsePower

    HorsePower Kartista

    69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    E cmq,chiudiamo il discorso perchè a parlare sono tutti bravi,a fare i gay con il sedere degli altri pure.Mi rendo altresì conto che non vivendo da queste parti non avete la minima idea di cosa c'è qui e come funzionano le cose.Visto che l'Italia a quanto pare è un popolo di eroi,di gente rivoluzionaria,scendete a far la guerra civile contro un sistema che sa solo avvilire i cittadini,opprimerli,impoverirli.Il vero fatto è che quando si tratta dei soldi degli altri tutti fanno la morale,quando si tratta dei propri chissà perchè le cose cambiano.Le opzioni erano due,denunciare il carrozziere penalmente per estorsione ma non avevo le prove quindi nisba,denunciarlo civilmente per farmi risarcire l'auto,avrei perso l'auto,il processo sarebbe andato avanti per chissà quanto e con il punto interrogativo di vedere qualche lira,perchè se ha tutto intestato ad un prestanome mi attaccavo alla cippa.Altra cosa,la denuncia penale non può essere ritirata,quindi la macchina non l'avrei mai più rivista perchè non avrebbero avuto interesse a farla uscire,quella civile se si fosse cacato,sarebbe uscita o distrutta o sicuramente mi avrebbero fatto un bel lavoro dopo uno due mesi.Visto che non sono tutelato per niente come cittadino da un sistema che non funziona ho preferito risolvere la cosa così e recuperare un auto a cui tengo ed evitare pericoli e sbattimenti.Ovvio che se mi avessero chiesto 8000 euro ma anche 5000 non avrei pagato,ma visto che si poteva fare ho preferito così.La macchina se dovessero riciularla,ma non lo faranno..oltre a non avere una lira so io da chi andare per riaverla senza uscire neanche un euro,purtroppo non mi è venuto di scomodare questa persona li per li,altrimenti non avrei uscito una lira,le cose funzionano così,o la smettete di stare dietro alla tv seduti sul divano a lamentarvi oppure la morale non la fate,perchè non si tratta del ladro,dei criminali o della sanità che non funziona o di tutto lo schifo che c'è in giro,evidentemente se c'è,qualcuno lo permette.Chiudo qui il discorso una volta per tutte perchè la domanda non era se ho fatto bene o male ma quanto costa riprogrammare la chiave.Grazie mille
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Dispiace sentire che accadono certe cose ....

    In teoria avresti dovuto denunciare il fatto e il carrozziere è responsabile in quanto l'auto era in sua custodia per lavori, quindi dovrebbe sostenere lui o la sua assicurazione eventuali spese per danni alla vettura.

    In pratica se erano in combutta è chiaro che sanno chi sei e dove abiti dai documenti e quindi possono fregartela o rovinartela quando vogliono ....

    Comunque ormai la scelta l'hai fatta è inutile disquisire su cosa si sarebbe o no potuto/dovuto fare.

    Concordo sulla ricodifica, almeno se tentano di rubartela ancora rendi loro la vita difficile.

    Scusa abbiamo digitato insieme ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ok...chiudo anch'io...oltre a riprogrammare dovresti cambiare blocchetto e serratura, la tua chiave è pure manuale.

    cmq..questa non è l'italia...ma solo una parte.

    pessima parte che fa cadere in cattiva luce anche l'onesto che ci viveve
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma quanto ti hanno chiesto?

    non puoi fare una denuncia ora?
     
  6. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Avendo dei parenti in Puglia, queste sono cose che ho sempre sentito, sin da piccolo e so bene che non c'è scelta.. e immaginando come potrei sentirmi io, posso solo dirti che mi dispiace.

    Una cosa però mi sento di consigliarti:

    Il carrozziere è il responsabile dell'accaduto.. punto e basta. Se io porto la macchina a fare il tagliando, il mio meccanico la prova per vedere i "vari ed eventuali". Se durante il giro di prova, me la boccia.. io non sborso un soldo per farla mettere a posto. Se gliela rubano idem. Se gli vanno a rubare in officina, mi aspetto che come minimo sia lui a fare denuncia!!! Cribbio, se mi rubano in casa, io farei denuncia per prima cosa!!! La stessa cosa mi aspetto dagli altri se rubano una cosa MIA in casa loro!!!

    Quindi.. non lo hai fatto prima, e giusto o sbagliato è andata così.

    Ma perchè non farlo ora? Anche solo una segnalazione alla polizia.

    Una segnalazione oggi, una domani.. alla lunga magari tengono d'occhio il traffico che c'è lì dietro. :wink:

    Per le chiavi, non so consigliarti, mi spiace. 8-[
     
  7. HorsePower

    HorsePower Kartista

    69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    grazie a tutti.Cambiare il blocchetto e la serratura mi sembra eccessivo,la chiave non l'anno rubata,è in mio possesso e penso sia davvero difficile che l'abbiano duplicata,non sono chiavi che si duplicano facilmente,più che altro potrebbero aver clonato la frequenza del telecomando per aprire l'auto e quindi farò una riprogrammazione della chiave.Spendere 500 euro per una chiave che è in mio possesso non mi sembra il caso,se l'avessero ancora loro si l'avrei fatto.Questo l'ho capito perchè quando abbiamo chiamato il carro attrezzi che ovviamente ho fatto pagare a lui,gli ho detto,vedi che altre chiavi non ne ho,parla con questi e vedi di farla uscire....lui mi ha chiesto più volte:ma a me lo puoi dire,l hai lasciata a roma l'altra chiave?si informava perchè se io avessi detto si,si sarebbero tenuti quella che avevano,invece ho detto no ho solo quella e magicamente dopo 3 ore è saltata fuori la chiave.Quindi non penso proprio ne abbiano potuto fare una copia.Riprogrammo tutto e amen
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Miracolo eh.... infame bastardo!!!
     
  9. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Quoto!!!!
     
  10. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    In caso di denuncia per estorsione avrebbero messo sotto controllo il tuo telefono e quello del carrozziere oltre a seguire la consegna del denaro; l'estorsione non è un reato tanto blando, si va in galera (se in flagranza come in questo caso) e ci va, comunque, anche il carrozziere (per concorso in estorsione come minimo).

    Certo alcune realtà ambientali sono difficili da capire per chi non le vive (quindi non ti sto criticando), però in casi come questi le FF.OO vanno a nozze per poter organizzare un bel servizio, dato che, purtroppo, sono pochi quelli che denunciano.

    Solidarietà per l'accaduto e, se vuoi, toglici una curiosità:quanto hai dovuto pagare per la tua auto?

    Ciao
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    questa cosa è successa anche ad un mio amico barese però a lui rubarano la vespa,chiamasi cavallo di ritono
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che schifo di mondo...
     
  13. Nebbia

    Nebbia Collaudatore

    391
    6
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    626
    Bmw 320Ci E46 cabrio
    Confermo... Son più frequenti al Sud comunque ste cose.. non per discriminazione.. ma Qui al nord.. difficilmente fanno ste cose.. ( non ho detto che non ne fanno.. ma succede raramente.. )
     
  14. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Qui potremmo iniziare dei discorsi molto agguerriti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Nebbia

    Nebbia Collaudatore

    391
    6
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    626
    Bmw 320Ci E46 cabrio
    ahahaha vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Spero che il condizionale rimanga tale, e che non si passi alle discussioni di fatto...
     
  17. Nebbia

    Nebbia Collaudatore

    391
    6
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    626
    Bmw 320Ci E46 cabrio
    Tranquillo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il problema è che è la realtà.....

    qui al nord non fanno così!

    vengono e dicono....."Buongiorno Finanza!"
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    .

    fanno di peggio:

    ti dicono: o paghi la tangente (ecopass),oppure non ti facciamo circolare,

    e questo per poco,perchè poi il pizzo aumenta:

    devi buttare l'auto e indebitarti per comprarne una più recente,anche se la tua è ancora buona,altrimenti A PIEDI! .stessa cosa che se te la rubano...

    vengono e dicono....."Buongiorno Finanza!"
     
  20. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Vero.. con la differenza che è tutto questo è legalizzato!!!#-o
     

Condividi questa Pagina