la bombola rimane sempre quella, decidi tu che capienza scegliere, nonché la sua forma (cilindrica o toroidale)
ah ok, cioè devo scegliare sacrificare il portabagagli o andare in giro senza la ruota di scorta..... Altro dilemma!!!! Ah ho visto quello che è successo alla tua serie 3, dalle mie parti si dice "che ti so imboccati i Caramba?" Tutta la mia solidarietà.
grazie! per fortuna ormai è passata anche quella e si va avanti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il bestione l'ho preso da poco con 140k km sul groppone. Guidato da sempre da una dottoressa, unica proprietaria (che ora gira con la X6M), la macchina è mantenuta benissimo con tutte le fatture BMW e revisioni. L'olio al cambio cambierò sicuramente, per dormire tranquillo, una volta adesso a 140k km e poi ogni 80k km. Non rimpiango assolutamente l'acquisto - la versione sportpack tira come matta dal semaforo e le sospensioni pneumatici sono davvero ottime. Sì, la belva consuma - devo ancora abituarmi ai 6-7km/l ma la prendo solo di weekend. In termini "pratici" al posto della vecchia Espace V6 3.5 dove mettevo 60E di benza sabato mattina, ora ci metto 90. Ma la X5 è tutt'altra cosa Ora che ci penso... se avessi trovata la 4.6iS...
beh tira come quella normale, lo sportpack non ha influenze sul motore ma solo su assetto e pneumatici
Beh, neanche io faccio tanti km, circa 20 al giorno, S.Giovanni - Eur e ritorno e una volta ogni due mesi faccio un salto al paese, circa 150 km.... Ma se la trovo come dico io, tenuta bene come decrivi la tua, la gaso di sicuro, 6km/l sono veramente pochi per di più sono sicuro che il rombo del V8 mi coinvolgerà di brutto i primi tempi, portando sicuramente i consumi anche a 4 KM/L!!!! Che modello è la tua? 286 cv 0 320cv?
essendo la prerest E53 la mia è 286CV. Infatti il rombo del V8 è una figata... Tuttavia, secondo me a 4 al litro non ci riesci ad arrivare, io ho il piede mooolto pesante.. Eppoi che senso ha spendere 3k Euro per un impianto GPL? La benza annua con i km che scrivi (calcolati 7000) ti costerà ca. 1500E (al prezzo di 1,50E/l) Risparmio netto con GPL calcola 40% = 600E. Hai pagato 3000E di impianto allora 3000E/600E = solo dopo 5 anni sei a pari spese (meno le revisioni extra del GPL e tempo perso per la sua manutenzione) Sai, dopo 5 anni..mica vorrai ancora girare con la X5... Te lo dico xche io personalmente non riesco a tenere la stessa macchina più di due-tre anni... Ovviamente calcoli molto approssimativi..
Bhe, mettendo che i tuoi calcoli sono approssimativamente veri, nulla mi toglie di farmi qualche giretto in più.... Comunque in passato, a VIAGGIARE ma non ho mai superato i 15.000 all'anno per cui penso che sia OK. Non lo so sai... dopo cinque anni, mettendo che la prendo con 120/130000 km, mettiamo che faccio 10.000 km annui alla fine la dovrei vendere con 180/190.000 km.... ..azzo e chi se la compra? Mah. Anche se tu non sei gasato, forse conosci quali sono le manutenzioni dell'impianto a GPL iniz. gassosa?