Intervengo da profano.. Il doppia frizione sembra non sopportare coppie molto forti, sembra lo diano per i 450nm...non è che per evitare problemi di tenuta al cambio, in vista delle elaborazioni del 3000 biturbo....:wink: Probabilmente questa M1, in mano a molti di noi diventeranno auto da 400 ed oltre cavalli e 700nm di coppia...forse non nell'immediata uscita ed in garanzia..ma bensì dopo qualche anno a vettura più datata...sull' M3 non avevano dubbi in riguardo all'aumento di coppia su un aspirato...ma su un turbo forse han pensato... Cosa succederebbe se il limite di preparazione di un'auto fosse proprio il suo cambio?? Non possono sovradimensionare il doppia-frizione per tuning estremo, e il doppia frizione non è così versatile nei grandi aumenti di coppia... Se prendessi M1..già la vedrei con turbine maggiorate, scarico mappata e ogni mese i suoi 500/800 euro di up-grade... Però non scuserei 3000 euro per un doppia frizione che forse tiene...:wink:
il problema è proprio legato al DKG che non puo' sostenere coppie da camion. La 1M è un progretto sviluppato in tempi brevissimi non c'era tempo per studiare qualcosa di appropriato. La prossima M avrà l'automatico a convertitore di coppia molto probabilmente, come la nuova M5 (derivata da X5M e X6M) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa ipotesi tecnica potrebbe essere avvalorata maggiormente se sapessimo i dati di tolleranza del DKG. Qualcuno ne è a conoscenza ? Per esempio i dati ufficiali del nuovo S Tronic a 7 marce montato sulle RS3 e TTRS è ufficializzato per 9000 giri e 550 NM di coppia. In effetti sarebbe l'unico elemento tecnico che giustifichi la non introduzione sulla 1 M
E' vero, inoltre nella Z4 35 is credo che il motore abbinato al DKG in originale abbia anche più coppia
ribadisco: si parla di 1///M altrimenti apritevi un topic sul DKG che, come sapete, sulla 1///M non c'è, ed è quindi inutile parlarne
Assolutamente no. :wink: Il Doppel Kupplungs Getriebe che utilizza BMW è prodotto da Getrag, si chiama DCT 7DCi600 ed è realizzato per sopportare agevolmente fino ai 600Nm di coppia, quindi direi che non c'è assolutamente problema coi 450Nm dell'N54B30O0. In ogni caso, Getrag produce anche un altro doppia frizione, il 7DCL750 che utilizza Ferrari su California e 458 Italia che regge 750Nm. La cosa che non capisco è come faccia il BMW a pesare 69kg e il Ferrari addirittura 130!
Ahahah! Scusa Actarus, non avevo letto e il mio commento appresso al tuo sembra uno sfottò! Non era intenzione. In ogni caso, parlare di un cambio abbinato o meno all'1M e del perchè di queste decisioni, non mi sembra più OT di molte altre discussioni sorte in questo thread. Poi, al massimo torniamo a parlare delle 3 vernici proposte per l'1M.
salve a tutti!! anni che non scrivo ma ero sicuro mi avessero bannato!!ahaha cmq ero convintissimo che farmaco avesse gia ordinato la m1 coupe!!! strepitosa!!
Il fatto che la VII non sia demoltiplicata non significhi che sia di potenza ma solo che è in presa diretta. L'ultimo rapporto si dice che è di potenza quando riesce a raggiungere la massima velocità teorica al regime di potenza massima o leggermente in fuorigiri.
Io gli direi semplicemente che se loro non sono in grado di venderti la 1 M ti rivolgi a uno dei concessionari che sono stati in grado di farlo con tanto di N° d'ordine e data di spedizione da BMW. Naturalmente rivolgendoti al titolare della concessionaria il discorso è di solito molto efficace Se hai bisogno mandami PM
son talmente in paranoia.....non so' scegliere un colore definitivo cacchio. Questo fine settimana ci sarebbe la possibilita' di vedere dal vivo sia la bianca che la nera, ma arancio fino a meta' marzo nisba.......tanto non posso prenderla orange...