sottosterzo e convergenza! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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sottosterzo e convergenza!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simotopaz, 3 Febbraio 2011.

  1. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    si, mi è spiaciuto ma avevo fatto la scelta dello Z e sono felice altro motore e comodità
     
  2. dgbest

    dgbest Kartista

    191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    ma la nuova z che colore è?

    non metti una foto qua?
     
  3. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    no le foto sotto alla firma mi danno fastidio, devi srotellare un sacco per leggere 4 righe di risposta...
     
  4. Dubbioso

    Dubbioso Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Sono in fase mistica
    Salvee! mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione. Sono in fase cambio auto... e credo di aver deciso grandi linee la mia prossima scatoletta. Sono orientato sulla z4 coupè 3.0.

    Non ho aperto una nuova discussione in quanto il mio dubbio è proprio sulla sua tenuta di strada. Ho letto il forum e cercato, ed ho trovato anche tante risposte, ma volevo chiedere qualcosa di + specifico.

    E' assodato che la bimba in questione abbia un pò di sottosterzo, ma mi domandavo (non avendola mai guidata), è un fenomeno che si presenta sempre? oppure solo in caso di "tirate di collo"? mi spiego... con un andatura allegra, non esasperata, in un misto extraurbano ad esempio, si nota molto? Oppure si sente in quei casi in cui siamo impossessati da Walter Rohrl? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A presto!
     
  5. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Vai tranquillo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    solo tirando parecchio il collo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma secondo voi quand'è che una macchina manifesta il sottosterzo?

    Attraverso quale azione e fase della curva io posso dire che un'auto è sottosterzante?
     
  8. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    l'avevi spiegato tu molto bene se non ero...

    cmq domani devo sostituire per la prima volta le gomme, gentilmente mi dai gli angoli da dare al gommista che glieli faccio controllare. graaazie
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    non conosco bene la 1er per darti degli angoli corretti, non conosco il recupero degli angoli della sospensione posteriore.
     
  10. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    ma io ho un z4 3.0i assetto M gomme da 18 pollici
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Allora chettifrega degli angoli qualsiasi cosa va bene su quella macchina....ahahahahah.

    Scherzo, convergenza anteriore a 0, camber posteriore a -1,8° e convergenza posteriore a +4mm.
     
  12. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    che vuol dire conv post +4mm non è in gradi? originale circa 22' mi consigli di più?

    mentre ant camber al massimo quindi -1° 17'?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  13. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    no answers?
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    se non sbaglio ho letto che hai il differenziale autobloccante!

    hai messo quello dell'M?

    hai dovuto fare mdifiche per allogiarlo?
     
  15. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    domani il grande giorno, almeno per il mio portafoglio, cambio le gomme e vi saprò dire cosa cambia con le non rf, ho scelto le PS3 mentre ora ho su le re 050A e davanti le sport contact.
     
  16. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    ho accennato il discorso camber al gommista e mi dice che per regolarlo all'ant si deve agire sull'attacco superiore del'ammo dal cofano, in pratica smollare i tre bulloni e riserrarli, è vero?
     
  17. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    secondo me con le ps3 hai fatto un passo indietro perchè hanno una spalla di burro come le ps2 e perdi in direzionalità e precisione... cmq hai fatto bene a togliere i run flat..
     
  18. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    te lo saprò dire domani, cmq già che non sono rf avranno sicuramente la spalla più morbida, quindi più confortevoli. Spalla dura non vuol dire più tenuta, come precisione invece concordo con te.
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    lo so però anche le re050a non rft hanno una spalla di marmo....io ho sempre avuto pzero rosso....secondo me le migliori del segmento.....però di butto hanno che da metà gomma in giù tengono poco e non la sfrutti fino alla fine....

    adesso sabato prox mi arrivano le potenza s001....ti saprò dire
     
  20. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Sì, bisogna svitare e rimuovere i pernetti di centraggio, allentare i 3 bulloni e spingere fino a finecorsa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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