no le foto sotto alla firma mi danno fastidio, devi srotellare un sacco per leggere 4 righe di risposta...
Salvee! mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione. Sono in fase cambio auto... e credo di aver deciso grandi linee la mia prossima scatoletta. Sono orientato sulla z4 coupè 3.0. Non ho aperto una nuova discussione in quanto il mio dubbio è proprio sulla sua tenuta di strada. Ho letto il forum e cercato, ed ho trovato anche tante risposte, ma volevo chiedere qualcosa di + specifico. E' assodato che la bimba in questione abbia un pò di sottosterzo, ma mi domandavo (non avendola mai guidata), è un fenomeno che si presenta sempre? oppure solo in caso di "tirate di collo"? mi spiego... con un andatura allegra, non esasperata, in un misto extraurbano ad esempio, si nota molto? Oppure si sente in quei casi in cui siamo impossessati da Walter Rohrl? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A presto!
Ma secondo voi quand'è che una macchina manifesta il sottosterzo? Attraverso quale azione e fase della curva io posso dire che un'auto è sottosterzante?
l'avevi spiegato tu molto bene se non ero... cmq domani devo sostituire per la prima volta le gomme, gentilmente mi dai gli angoli da dare al gommista che glieli faccio controllare. graaazie
non conosco bene la 1er per darti degli angoli corretti, non conosco il recupero degli angoli della sospensione posteriore.
Allora chettifrega degli angoli qualsiasi cosa va bene su quella macchina....ahahahahah. Scherzo, convergenza anteriore a 0, camber posteriore a -1,8° e convergenza posteriore a +4mm.
che vuol dire conv post +4mm non è in gradi? originale circa 22' mi consigli di più? mentre ant camber al massimo quindi -1° 17'?
se non sbaglio ho letto che hai il differenziale autobloccante! hai messo quello dell'M? hai dovuto fare mdifiche per allogiarlo?
domani il grande giorno, almeno per il mio portafoglio, cambio le gomme e vi saprò dire cosa cambia con le non rf, ho scelto le PS3 mentre ora ho su le re 050A e davanti le sport contact.
ho accennato il discorso camber al gommista e mi dice che per regolarlo all'ant si deve agire sull'attacco superiore del'ammo dal cofano, in pratica smollare i tre bulloni e riserrarli, è vero?
secondo me con le ps3 hai fatto un passo indietro perchè hanno una spalla di burro come le ps2 e perdi in direzionalità e precisione... cmq hai fatto bene a togliere i run flat..
te lo saprò dire domani, cmq già che non sono rf avranno sicuramente la spalla più morbida, quindi più confortevoli. Spalla dura non vuol dire più tenuta, come precisione invece concordo con te.
lo so però anche le re050a non rft hanno una spalla di marmo....io ho sempre avuto pzero rosso....secondo me le migliori del segmento.....però di butto hanno che da metà gomma in giù tengono poco e non la sfrutti fino alla fine.... adesso sabato prox mi arrivano le potenza s001....ti saprò dire
Sì, bisogna svitare e rimuovere i pernetti di centraggio, allentare i 3 bulloni e spingere fino a finecorsa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">