Grosso problema x3 2.0 diesel 2007 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grosso problema x3 2.0 diesel 2007

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da gazebomatic, 25 Febbraio 2011.

  1. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Salve a tutti, spero con questo post di capire cosa fare alla mia bmw x3 2.0d DEL 2007

    Dopo aver rotto il turbo a 115 000 km lo abbiamo sostituito.
    ora la macchina rimontata ha 2 problemi.

    il primo è che ai bassi non tira, come se il turbo non spingesse, inoltre ora dai 2000 giri circa ed olte il motore da degli strappi stranissimi E MOLTO FORTI !!
    ( io pensavo che fosse la turbina fallata invece quella va benissimo )

    INOLTRE QUANDO FACCIO DEGLI SPOSTAMENTI UN PO PIU LUNGHI DI ALMENO 20 MINUTI, QUANDO SPENGO LA MACCHINA MI SI ACCENDE PER QUALCHE SECONDO UNA SPIA DELL'OLIO MA DI COLORE ARANCIO !!!


    + INTERCOOLER OK E PULITO
    + CONDOTTI PULITI
    + TURBO OK
    + SCARICO COMPLETAMENTE PULITO
    + INIETTORI CONTROLLATI

    + DIAGNOSI OK OK

    COSA è ALLORA ?

    SE SAPETE AIUTARMI O AVETE AVUTO ESPERIENZE SIMILI FATEMELO SAPERE.....QUI SON 2 MESI ESATTI CHE NON HO LA MACCHINA !!!

    GRAZIE!!

    FRANCESCO
     
  2. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    per gli strappi io direi propio il vtg , per la spia arancione/gialla del olio e il livello olio e basso ho e il gallegiante nella coppa , o ma spero x te di no la coppa ed il circuito olio e pieno di olio cristallizato(catrame), per la resa potrebbero essere le farfalle del collettore di aspirazione incastrate dai depositi carboniosi, o il filtro particolato otturato , ma in diagnosi dovrebbe darlo, prova a staccare la presa del sensore contropressione e la depressione delle farfalle del collettore e prova. ciao spero di esserti stato utile.
     
  3. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    intanto ti ringrazio.....ora riprovo un po.....ma credo che il catrame ci sia, perchè la turbina si è rotta ed era piena di catrame.........cosa ne pensi.....da chi devo andare? alla bmw non sempre sono preparati....
     
  4. conc-bmw

    conc-bmw Aspirante Pilota

    7
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    SERIE 5
    Ciao,

    ti condiglio di recarti in bmw perchè penso che siano gli unici che ti possono aiutare, se hai del "catrame" nell'olio mi sa che bisogna fare un lavoro abbastanza importante in quanto avrai i condotti di aspirazione tutti sposrchi fino alle valvole, inoltre bisogna sostituire il filtro dei vapori dell'olio, potresti provare con quest'ultima soluzione e cambiare l'olio e vedi se la vettura rende, se non spinge neanche così bisogna approfondire la diagnosi, comunque la centralina dovrebbe avere in memoria degli errori.

    Ciao
     
  5. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Tranquillo lo fa anche a me, a 53000 km, sia gli strappi (con la bludiesel meno) sia la spia. Pensa che a me ha iniziato a farlo appena dopo il tagliando!! In officina nn c capisco nulla...la diagnosi non da nulla... Per la spia c'è un caso "PUMA", mi devono far risapere, ma sono 3 mesi che aspetto... Cmq nn è un grand motore..
     
  6. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ragazzi fatemi sapere quando risolvete dei problemi come il mio.....datemi le dritte che in officina non san piu che pesci pigliare.....
     
  7. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    Purtroppo in officina nn capiscono nulla, [-X perchè la diagnosi nn da nessun problema. La BMW se ne frega perchè è un motore ormai obsoleto che nn produce più.. Lo devi tenere un po' alto di giri sempre sopra i 2000 e metti la bludiesel, va meglio...per la spia attendiamo...:-k
     
  8. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Si ma questi non sono strappi dovuti al diesel.....qui la macchina ha strappi violenti...che ti sballottano dal sedile.....
     
  9. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao , non per cattiveria ma gli strappi che tu avverti non centrano nulla col bludiesel , e il vtg !!! poi dipende dalle officine, non tutte non capiscono una mazza !!! io ti consiglio di andare in bmw , non centra niente la questione del motore che non viene piu prodotto , il motore a 150000km di garanzia sempre che tu sia andato in bmw per i tagliandi. il lavoro da fare e abbastanza importante . poi se mi permettete il vecchio motore 150cv e un bel motore sia come prestazioni che come consumi e affidabilita, ma sotto la x3 euro 4 NO !!! la euro 3 non ha problemi. ciao spero di esserti stato utile.
     
  10. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao POPO se guardi bene io non ho mai detto che è il bludiesel......sto dicendo che il problema è di motore....i tagliandi certo che li ho fatti tutti, anzi ne ho fatti anche più del dovuto !!!
     
  11. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao , scusami ma rispondevo anche a cristano l amico del post di prima . dovrebbe essere tutto in garanzia a mio cugino anno sostituito il motore poiche cera cosi tanto catrame e aveva otturato tutto il circuito di lubrificazione olio di tutto il motore e la catena di distribuzione aveva preso gioco e gli alberi a camme erano diventati viola. mogari a te e inferiore il problema basta solo smontare e pulire il tutto (coppa olio ,testata, valvole ,collettore e tubo olio turbo, e sostituire il filtro vapori), il problema dei sobbalzi per me non e di motore , e il gruppo 4x4 o il motorino elettrico del 4x4. e una coincidenza che si sia presentato ora. ciao e scusa per prima.
     
  12. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    a dimenticavo la cosa piu importante di pulire il fap ,poiche e lui la causa di tutto !!!.
     
  13. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    il fap non ce l'ha !! è euro 4 ma senza fap !!! lo scarico è pulitissimo !!!
     
  14. popo

    popo Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    da quando lo hai tolto ( km ) puo essere che il problema e antecedente cioe il catrame si sia formato quando era montato.
     
  15. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    il catrame c'era già......infatti.....
     
  16. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Allora....oggi in BMW mi hanno detto che l'attuatore dovrebbe essere ok, ma che invece ho delle incrostazioni sulla testata quindi il motore non tira molto e strappa.....qualcuno ha avuto problemi simili ?!?
     
  17. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Problema risolto di testa mia ed ho fatto bene............anche se a diagnosi l'attuatore risultava ok, invece era fritto......da solo quindi ho cambiato tutta la turbina compreso attuatore.....ora la macchina è un missile !!!
     
  18. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Meglio così, comunque era meglio postare nella sezione X3 E83, avresti avuto molte più risposte:wink:. Qui si dovrebbe parlare solo della qualità delle officine.:wink:
     
  19. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    In che officina sei andato ?
     
  20. gazebomatic

    gazebomatic Kartista

    50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    son andato a 2 bmw e nessuna sapeva dirmi !!! andiamo bene!!!
     

Condividi questa Pagina