Mini countryman cooper d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini countryman cooper d

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da cesc93, 21 Febbraio 2011.

  1. cesc93

    cesc93 Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    Prendero' la patente a breve e poco prima che uscisse la nuova normativa sui neopatentati ho ordinato una mini countryman cooper d! Ora ho un problema, posso portarla con la nuova legge? E poi quale sarebbe la penale in caso di mancato rispetto della normativa? Ha 112 cv e 82 kw...pero' va in base al peso e non so come fare il calcolo! Ha un peso di 1310 kg credo!!
     
  2. MartyMcfly

    MartyMcfly Aspirante Pilota

    16
    0
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    BmwZ4 sDrive23i
    adesso sentiamo i più esperti però io sapevo che solo la one va bene per questa nuova normativa dei neopatentati !!!

    sentiamo gli altri che dicono !!!
     
  3. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    se non ricordo male sono 55 Kw a tonnellata (1000 Kg) quindi il rapporto giusto peso potenza è 1000/55= 18.18 Kg/Kw

    la countryman che dici tu (se i valori son giusti) ha un rapporto pari a 1310/82=15.97 Kg/Kw

    Sei fuori per pochissimo...secondo puoi stare tranquillo
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il rapposto è 55 kW/tonnellata.

    Ma 'è un'ulteriore limite di 70 kW massimi. La cooper d ha 82 kW, quindi sei fuori.

    L'unica che puoi guidare è la one d.

    Qui c'è una lista.http://video.alvolante.it/auto_guida_neopatentati.pdf
     
  5. mauromauro

    mauromauro Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S BMW X3
    salve!! scusate l'intrusione. Anch'io ho problemi di kw per mio figlio!!!!!........a me risulta ....sequestro dell'auto e problemi gravi vari!!!!....l'unica è optare per la D......liscia!
     
  6. mauromauro

    mauromauro Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S BMW X3
    ....e le sanzioni sono .......non sottovalutabili. !!!
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Oppure non guidare per un anno.
     
  8. mauromauro

    mauromauro Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S BMW X3
    :razz: vero. Basta farlo capire ad un neopatentato!!! :razz:
     
  9. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Magari mio padre ai tempi mi avesse comprato una country:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Io ho iniziato con una punto scassata ma adesso di tempo ne passato moltissimo e le macchine sono cambiate:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo so, lo posso capire.

    Quando facevo la patente io (quasi 4 anni fa), si parlava già di questa cosa. Non sai il terrore che avevo che me la mettessero. Sari stato nella cacca.

    Però piuttosto che prendere un'auto che non mi piace, avrei preferito farmi un paio d'anni con una scassata.
     
  11. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Io ho preso la patente a 20anni (perchè ho dovuto pagarmela io ed a 18 non ne avevo di dindini) per poi poter usare la panda quando mi veniva concessa....

    capisco la bramosia dei 18enni, capisco che non tutte le famiglie possano permettersi d'acquistare un'auto ad hoc per il neopatentato però basterebbe:

    1) che la normativa prevedesse l'eccezione in caso di guida affiancata ad un "patentato esperto"

    2) che i giovani d'oggi capissero che nulla è dovuto e che la politica del tutto e subito non è + sostenibile dalla società

    E mi fermo qui perchè non voglio nè ho voglia di fare la paternale a nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. mauromauro

    mauromauro Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S BMW X3
    magari????? Devo vendere la golf di mia moglie che ha la bellezza di 105 cv....presa lo scorso anno!!!!!!!!......altrimenti mio figlio non la può guidare!!!!

    rentetevi conto: costretto o a lasciare a piedi mio figlio per un anno.....o a cambiare auto!!!:evil:
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vuoi un consiglio?

    Prendigli un'auto non molto nuova usata.

    Non stare a buttare un'auto nuova per colpa di una stupida legge.
     
  14. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Confermo che la Countryman Cooper D non è guidabile né a 2 né a 4 ruote motrici da neopatentati, sia per una questione di rapporto kw/tara che per un discorso di potenza massima.

    In caso di violazione di questa norma si incorre nel fermo amministrativo del veicolo e di una sanzione mi pare da 152€ in su.

    Sì ecco... diciamo che non conviene! :mrgreen:

    Essendo neopatentato mi sono informato bene, anche se per fortuna sono riuscito a scamparla per 8 giorni!

    L'unica possibilità per il nostro amico è quindi cercare di trattare con il venditore MINI per una Ray o una One normali oppure per una Countryman One D... bisogna vedere le condizioni contrattuali cosa prevedono e dall'elasticità del concessionario...

    In bocca al lupo! :wink:
     

Condividi questa Pagina