infiltrazioni acqua cooper d r56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

infiltrazioni acqua cooper d r56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da mannella320d, 24 Febbraio 2011.

  1. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    :evil::evil::evil::evil:....mi ci mancava anke questa!!!'è da un po di giorni ke entro in macchina e trovo tutti i vetri appannati...cosa mai successa:eek::eek:
    mi accorgo del tappetino del passeggiero bagnato e penso che con le continue pioggie dei giorni scorsi poggiandoci l'ombrello sopra si sia inumidito...non è proprio così....[-X[-X[-X alzo il tappetino e tocco la moquette sotto...totalmente baganta...non vi dico i santi e le madonne!!!spannello alla svelta il fascione nero (quello del porta fusibili per intenderci)alzo la moquette e la gommapiuma e mi accorgo che è come una spugna!!!!:evil::evil::evil::evil::evil: totalmente piena d'acqua!!sia la parte del poggiapidei anteriore sia quella del passeggiero posteriore.ora ho smontato il sedile passeggiero e ho alzato la moquette mettendoci dei rialzi in legno di modo che riesco ad asciugare con degli stracci l'acqua che trasuda e di conseguenza l'aria del climatizzatore possa il più alla svelta possibile asciugare la gommapiuma...qualcuno ha avuto il mio solito problema..se si quale era la guarnizione che ha ceduto o il punto in cui passava l'acuqa!!!sta cakkio di mini mi sta facendo venire pazzooo
     
  2. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Ciao.

    Allora devo dirti che in passato mi è succesa na cosa simile ma non cosi estrema,nel senso che anche io mi sono trovato un pò d'acqua nella mia x3 perchè la guarnizione dello sportello era del tutto consumata e con la pioggia continua mi era entarata dentro.

    Ovviamente capito il problema l'ho sostituita subito e ovviamente il problema si è risolto.

    Sicuramente avrai lo stesso problema o cmq potrebbe essere anche la guarnizione del parabrezza magari lo avrai sostituito e chi te lo ha messo non lo ha fissato bene con i silicone.

    Dico sicuramente perchè è quasi impossibile che ti sia entrato da qualche altra parte perchè non ci sono fessure da motore che possono portare l'acqua dentro e se fosse cosi dovresti andare alla bmw per farlo notare.

    Ma se posso domandartelo quanti km ha la macchina?perchè se ne avesse pochi cmq risulterebbe anche strano il discorso delle guarnizioni sportelli perchè si usurano almeno dopo i 70000km sopp in posti caldi come da me in sicilia che per il troppo caldo in estate le tende a farle seccare prima del tempo.

    Poi cmq vedremo se qualcun altro possa darti altri pareri
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vedendo così direi che è una gurnizione.

    Non se se è possibile, ma magari potrebbe esserci qualche infiltrazione dal passaruota.
     
  4. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    innanzitutto grazie delle risposte ragazzi...sapevo che qualcuno mi avrebbe considerato:wink:

    oggi in bmw mi han detto ke,dato che la macchina è stata in carrozzeria, perchè qualche figlio di ttana un po di tempo fa me la graffò da cima a fondo, puo darsi che non abbiano rimesso bene qualcosa..cosa assai strana, perché il carrozziere dove vado di solito è un mostro belle bmw e che si dimentichi qualcosa su una mini mi sembra un eresia..però mai dire mai..lunedì la porto dal carrozziere tutta spannellata e vediamo se bagnandola l'acqua si infiltrta o dalla porta o da qlk altra parte..la mini ora ha poco piu di 70.000km ci puo stare ke sia qlk guarnizione...anke se mi pare un po prestino!!:eek::eek:

    ditemi ankora qualcosa giusto così x conforto...sono davvero a pezzi!!!:-kviaggiare senza il sellino del passeggiero con tutta la moquette alzata e vedere il pianale non lo auguro a nessuno!!:rolleyes:[-X](*,):evil:
     
  5. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    azz facci sapere come finisce... a me sulla mia vecchia 118d se nn si puliva lo scarico dell'acqua sotto il cofano, (le due retine che si trovano agli angoli vicino al parabrezza) entrava acqua.... prova a guardare anche li.....
     
  6. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    forse ho risolto raga...l'acqua è veramente bastarda!!!!:eek::eek: allora andava a battere sulla staffa del motorino alzavetro all'interno della porta.la staffa in poche parole faveva da canaletta e me la faceva cadere all'interno del buco dove è fissata la cassa (acustica) si creava quindi un piccolo rigagnolino che a suol di giorni e giorni mi ha fatto zuppare tutto!!!ora aspetto la prima pioggia forte x vedere se era veramente quello..se me l'avessero detto nn ci avrei creduto se nn fosse x il fatto che sono stato tt la mattinata in carrozzeria a fare le prove con il carrozziere e vedere da dove si potesse incalanare!!!sxiamo bene!!!:rolleyes::-s

    grazie ancora delle risp
     
  7. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    :evil::evil::evil::evil::evil: ENTRA ANCORA ACQUA!!!CI TOKKA SPANNELLARLA!!!DOOOOOOOH
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ma la guarnizione porta è ok ?
     
  9. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    SI SI LA GUARNIZIONE PORTA SECONDO ME E IL CARROZZIERE è PERFETTA, NON HA TAGLI NE CEDIMENTI...COME HO DETTO PRIMA L'ACQUA SI CREA UN RIGAGNOLINO INTERNO E ME LA FA COLARE AL DI LA DELLA GUARNIZIONE PORTA DIRETTAMENTE NELL'ABITACOLO...](*,)](*,)IL PUNTO CRITICO è SOTTO LA CASSA (LATO PASSEGGERO)...DIFATTI QUANDO APRO LA PORTA C'è SEMPRE LA "PISCIATINA"D'ACQUA IN QUEL PUNTO:evil::eek::evil:...COSA KE DAL LATO GUIDA NON C'è!VI TENGO COMUNQUE INFORMATI....SXIAMO BENE!!!!#-o#-o#-o#-o#-o
     
  10. Ricky1974

    Ricky1974 Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Ciao!

    Volevo sapere se alla fine hai risolto il problema dell'infiltrazione d'acqua. Anch'io ho lo stesso problema con una mini cooper D e non ho ancora capito da dove si infiltra l'acqua. Il tutto ha iniazito a verificarsi dopo che mi hanno sostituito il parabrezza. Il fatto è che, dopo aver segnalato il problema, hanno effettuato una verifica ed hanno deciso di sostituire nuovamente il parabrezza!! Sembrave che il problema fosse risolto, ma giusto 3 giorni fa, dopo che l'auto è stata sotto la pioggia tutto il giorno, si è formata la solita pozza d'acqua lato passeggero, dove c'è il tappetino..

    Non riesco a capire da dove si infiltra.. Il fatto è che non è poca...

    Fammi sapere.. Grazie. Ciao
     
  11. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    La mia una bella mattina ha iniziato a pisciare dallo specchietto retrovisore sulla plancia: ho trovato che la giunzione di gomma del tetto lato guida aveva un foro, tappato con del silicone nero nautico ed eliminata l'infiltrazione
     
  12. Agno81

    Agno81 Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Mini r56 cooper
    Ciao, anch io ho lo stesso problema di infiltrazione di acqua lato passeggero su una mini cooper r56 e volevo sapere qual era l origine dell infiltrazione e se avete risolto il problema! Grazie
     

Condividi questa Pagina