CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    chiedo scusa gio, ero con iphone ed ero pure per strada!

    1) trimmer zero non esiste , son messi a certi orari ben precisi(ore 11,12,13...)

    2)con le mappe per auto non fap prende ancora di piu

    3)la tua mappa non sarà originale sarà un auto gia mappata

    4)quindi col modulo prende 35cv e 80 90 nm?

    e il totale dei nm in piu è 190?

    molto perplesso , non per l aumento del modulo in basso che con quella mappa sarà poco , ma per il numero e il convertitore.....
     
  2. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    1. trimmer a ore 12 mi sembra, comunque come me lo hanno spedito

    2. è abbastanza così, te lo posso garantire

    3. è quello che penso anch'io, ma farò ulteriori prove

    4. esatto

    Perplesso lo sono anch'io, ma per come va la macchina comincio a pensare che il banco prova non abbia poi sgarrato di tanto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io quando l avevo montato nelle stesse strade andava molto di più con una mappa fatta per bene e trimmer più alti .

    Nel automatico darei 50 80 Max di coppia , così i pacchi frizione li porti a zero .

    Prova in 6 al minimo in manuale a spostare a gas al massimo e ascolta bene se grida o slitta troppo .

    Così il convertitore prima che va in pressione lo stressi troppo.

    600 NM li tiene il 535d 272cv .
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se non fai partenze da fermo a cannone in continuazione non avrai problemi col cambio automatico, quindi i trimmer li hai lasciati tutti come di fabbrica o li hai incrementati un pelo? dimmi a quanto sta il turbo e il rail di preciso, meglio ancora fai una foto e postala :wink:
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    tranquillo Gabo le ho fatte solo per fare la prova 0-100! e i trimmer erano così:

    [​IMG]

    Poi le ho riportate circa come l'originale prima della prova al banco perchè la macchina rendeva già quanto basta per le mie esigenze. Quindi ho preferito fare il rilevamento al banco con i trimmer come li avrei lasciati in futuro!

    Ho fatto un tratto giallo per il trimmer MAP xché non si capiva bene dalla foto

    [​IMG]
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma c'e' li hai messi bassi i trimmer io pensavo molto di piu!

    hai la mappa che parte da 1,4 fino a 2.0?

    ma se ho cambiato mappa e con la nuova andava molto piu forte di quella base alla fine quanti cavalli avevo? mah!
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: infatti, te lo avevo detto che non volevo esagerare!

    :biggrin::biggrin: Non offenderti Conte, ma sinceramente io non ti sto seguendo con le tue mappe, rimappe, trimmer e gadget vari, poi una volta parli di una 530 un'altra volta di una 535, poi una x3#-o#-o#-o

    Dovresti fare un po' di luce quando esponi le tue esperienze, altrimenti qui rischiamo il caos totale!:wink: ... e magari qualc'uno ti ascolta, fa mezzo giro di trimmer, poi si trova le palette del convertitore di coppia in macchina![-X
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il modulo l ho usato qualche volta come scritto sopra sul mio ex 530d .

    nelle altre auto non metto nulla perche con l automatico non ci scherzo.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok sei in piena sicurezza anche tenendo conto di una eventuale rimappa già presente
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Bene bene questo mi tranquillizza :biggrin:
     
  11. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Giorgio,

    ho visto il video del bench test sulla tua belva...cavolo impressionante!

    Mi ha ricordato tantissimo le prove motore che fanno qui a Fiumicino...sembra il rumore di una turbina di un piccolo aereo...

    Che spettacolo!

    Grande...
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Vero ė imressionante il rumore, poi ripetuto per 5 volte sulla tua auto te lo consiglio!!#-o

    Ciao Ma
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    nei messaggi precedenti si parlava di centralina

    Per esempio sul 3.0 diesel 286 CV si ottengono 330 cv con la steinbauer

    E' pur vero che costa anche di più rispetto alle altre centraline
     
  14. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Ciao Gio, volevo chiederti una cosa, visto che anche io ho il tuo stesso modulo (anche se con mappa diversa... credo, perchè l'ho comprato l'anno scorso), la domanda è questa: io avevo inteso che modificando la mappa è un po' come modificare i trim di regolazione, cioè se installi una mappa più "spinta" è come se fossi un po' come con la mappa standar ed i trim regolati più alti? Quindi poi oltre certi valori la centralina entra in protezione... è corretto quello che ho capito o no?

    PS non ho più la macchina, mi è rimasto il modulo, vorrei solo comprendere bene i limiti delle regolazioni e le possibilità (se conviene avere una mappa più spinta o delle regolazioni più alte e se variano i risultati a livello prestazioni e affidabilità).
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: grazie per la fiducia A71, ma forse è meglio che a questa domanda risponda Gabo:biggrin:
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ogni mappa ha la sua azione .

    dipende al inizio se è piu o meno carica o spinta.

    i trimmer vanno regolati di conseguenza.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lo steinbauer è un modulo nettamente diverso dai soliti moduli "rail" in quanto agisce direttamente sugli iniettori modificando i tempi di iniezione. A livello di affidabilità è nettamente meglio rispetto ad un modulo rail.

    I 330cv comunque li vedono solo con il binocolo, questo è poco ma sicuro.
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il banco poi dice chi prende di piu. con 1200 euro di steinbauer la rimappo tre volte ed in alcuni mezzi moduli tipo rapid sugli iniettori davano parecchia fumosità.

    un mio amico sul 335d ha la rimappatura piu modulo cntech ,ancora dopo 100 mila km non l ha rotta.

    io c'e' l ho originale i miei twin turbo e si rompono molto di piu.

    ci vuole fortuna
     
  19. micx6

    micx6 Kartista

    53
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Ex x6 40d, adesso panamera
    scusate l'OT, conte perchè continui a mettere l' x6 sul tuo avatar......ci stai nascondendo qualcosa?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ancora con questo banco ... :dangerous
     

Condividi questa Pagina