Ragazzi.. c'e un modo per poter montare i fari del restyling sulla prima versione della e90.. meccanicamente non è un problema... pero' so che elettricamente i fari non sono proprio identici.. sull'LCI mi pare ci siano dei led... qualuno di voi ne sa qualcosa? :wink:
un utente del forum aveva montato i fari ALOGENI del restyling sulla sua pre-restyling....quindi "meccanicamente" è fattibile! il problema però lo potresti avere proprio da quei led, dalle frecce anch'esse a led, e dal sistema di fari diurni che le nostre pre-rest non concepiscono proprio...quindi francamente mi sembra una modifica mooolto pesante da far digerire all'auto...
Esiste un kit apposito della BMW per il montaggio post vendite dei fari LCI su vetture prima serie, con fari alogeni, il codice è 63.12.2.148.267. Sulle vetture LCI con fari ALOGENI le frecce non sono a led, ma con una semplice lampadina. Gli Angel Eyes sono presenti, ma NON sono luci diurne, ma solo luci di posizione come sulle preLCI. Sulle LCI con fari XENON le frecce sono a led e gli angel sono luci diurne. :wink:
Ho visto sull'ETK che c'è un cavo per collegare i fari posteriori su pre-rest e uno anche per gli xeno! Qualcuno l'ha giá usato? Ne sapete qalcosa? Forrei cambiarli anche io, in particolare quelli anteriori.
Ma ha lasciato i fari originali.... I fari restyling anteriori sono meccanicamente uguali ai pre-restyling. Cambia però il connettore, quindi occorre prendere i cablaggi adattatori. Per quanto riguarda gli alogeni si montano senza problemi, gli xenon invece hanno i soliti problemi di interfaccia (se montati su una 3er con alogeni) elettrica (errore lampada bruciata, ecc.). Per le frecce a led (che ci sono solo sugli xenon), basta mettere in parallelo alla freccia una resistenza di potenza da circa 100 Ohm/25W. Per quanto riguarda i fanali posteriori, la parte sul portellone è ovviamente diversa e quindi non montabile, la parte sulla carrozzeria è montabile, ma anche quì abbiamo i led e quindi bisogna mettere in parallelo la resistenza di potenza, e poi serve il cablaggio adattatore in quanto anche quì il connettore è diverso! In alternativa si può acquistare il kit completo di conversione BMW, che comprende fari, centraline, cablaggi, ecc. per la modica cifra di 2500-3000€!
ciao io ho quasi finito di montare sulla mia pre-rest tutto l'anteriore con fari allo xeno del restyling..meccanicamente è tutto possibile se non fosse per questi seguenti problemi: gli angel non si accendono , non mi funzionano gli abbaglianti a scatto (gli abbaglianti permanenti funzionano) e mi da avaria nello schermo che per la macchina non funziona nulla.. chiamando un esperto del campo ho saputo che bisogna cambiare il modulo luci sotto lo sterzo (in modo che si possano montare anche i fari posteriori senza problemi) oppure bisogna montare delle resistenze come ha detto il nostro amico...appena ne vengo a capo vi faccio sapere insieme al book della trasformazione.. ciao
lascia perdere le resistenze.. e anche volendo cambiare modulo vano piedi.. non essendo concepito per la tua auto pre/restyling non te lo codifica nessuno.... tranne me.
Io conosco persone che lo fanno per lavoro queste trasformazioni e mi ha garantito che sostituwndo la centralina riaolvo i problemi....tu invece che mi proponi??
ragazzi grazie a Fabio 323 TI ho risolto i miei problemi...codifica di 20 minuti alla centralina luci, prezzo modico e problema risolto...persona seria... grazie
Fari LCI su pre-lift OT: Fabio, dato che siamo vicini, sulla E92 mi potrai codificare Bluetooth e USB quando li smonterò dal 120d?